Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 29/04/2024, 0:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 13/02/2011, 21:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 11:21
Messaggi: 323
Località: south garda lake
ciao a tutti veramente interessante questo scarpone,nel frattempo ho trovato il sito web del produttore che vi linko subito: www.fitwellsrl.it speriamo sia possibile testarlo prima o poi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 14/02/2011, 12:41 
Non connesso

Iscritto il: 29/11/2009, 17:37
Messaggi: 127
i boa piu che rompersi di frequente hanno la brutta abitudine di rovinarsi prima del tempo, un amico aveva preso dei vans e dopo circa una 20 di uscite i passanti erano tutti mangiati dal cavo metallico, poi a me personalmente non piace proprio l'allacciatura uniforme con la boa e avere 2 bobine mi sembra troppo una forzatura


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 14/02/2011, 14:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
Messaggi: 1074
dei boa non mi fido, gl ho visti rompersi..il sistema a tiranti no mai.. forse i lacci se di scarsa qualità, ma basta mettere qualcosa di decente.. bon mi sto ripetendo :P

_________________
Doctor cut my finger I have to race! (Troy Bayliss 2007)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 14/02/2011, 20:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2009, 18:32
Messaggi: 437
Località: Torino ne
Giamo ha scritto:
dei boa non mi fido, gl ho visti rompersi..il sistema a tiranti no mai.. forse i lacci se di scarsa qualità, ma basta mettere qualcosa di decente.. bon mi sto ripetendo :P



qualche burton pare si sia rotto ma a sentire chi li vende che è un amico sarebbero pochi ma forse comunque troppi; per il boa ho visto di mio asole segate via dal cordino ...no buono no buono

_________________
"Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro,a cielo ed amore,protetta da un filo spinato"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 16/02/2011, 9:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2009, 15:52
Messaggi: 443
Località: Agordo, BL
bazzo ha scritto:
ciao a tutti veramente interessante questo scarpone,nel frattempo ho trovato il sito web del produttore che vi linko subito: http://www.fitwellsrl.it speriamo sia possibile testarlo prima o poi


Certo che vedere sul sito internet che l'azienda è specializzata nella realizzazione di scarponi da tracking grazie al suo pluriventennale know out... :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 16/02/2011, 9:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 16:47
Messaggi: 583
Località: Milano e dove c'è fresca...
Bravi ragazzi, ottimo progetto (grafica aparte...ma son gusti)...proprio ieri da Sport Spec il ragazzo mi sconsigliava l'uso del rampone universale con il mio scarpone size 46 proprio perchè la fascia dietro non riusciva a trattenere il rampone in sede...secondo lui avrei dovuto stringere il nastro ogni 3x2 e, cmq, avrei rischiato lo scalzamento magari in punti delicati...
Meglio un semiautiomatico ma quando ho provato ad adattarlo sul mio boot effettivamente l'archetto era troppo stretto rispetto al tallone.
Mi par di capire che l'azienda sia una realtà "artigianale"....avete l'intenzione di fare "su misura"....46, pianta larga, piede piatto....già è un'impresa trovare uno scarpone normale....figuriamoci uno di "nicchia"...ad esempio Driven X quest'anno non facevano più la mia misura....meglio xchè ho preso i Northwave e mi ci trovo da dio.

Tip: 1 - una micro suola (1 o 2 mm al max) sotto la scarpetta interna x poterla usare da sola....magari x guidare o stare in rifugio.
2 - lacci normali ma con uno strozzatore (tipo pullcord ma molto più tosto) e, magari, con una strap sommitale (tipo scarpone sci) x migliorare la tenuta

In bocca al lupo...di clienti potenziali ne avete già un bel po'!!!

OT: che studi avete fatto? Disegno Industriale?

_________________
live4riding


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 16/02/2011, 12:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
bazzo ha scritto:
ciao a tutti veramente interessante questo scarpone,nel frattempo ho trovato il sito web del produttore che vi linko subito: http://www.fitwellsrl.it speriamo sia possibile testarlo prima o poi


Come fai a sapere che sono loro a produrlo?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 16/02/2011, 13:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 11:21
Messaggi: 323
Località: south garda lake
pietro ha scritto:
Come fai a sapere che sono loro a produrlo?


Ciao Pietro ho trovato la foto ed il relativo link sulla rivista specializzata per negozianti POINT BREAK,numero speciale Ispo;ho visto però che sul sito non vi è menzione del prodotto,probabilmente è ancora prototipo! :mmmm:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 16/02/2011, 14:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
bazzo ha scritto:
Ciao Pietro ho trovato la foto ed il relativo link sulla rivista specializzata per negozianti POINT BREAK,numero speciale Ispo;ho visto però che sul sito non vi è menzione del prodotto,probabilmente è ancora prototipo! :mmmm:


Ecco allora spiegato perchè non ti hanno ancora smentito come hanno fatto per La Sportiva! :mrgreen:
Bravo bella vista! :beer:
a me ieri sera è sfuggito, forse perchè erano le 2 di notte? :mmmmm:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 17/02/2011, 9:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 11:21
Messaggi: 323
Località: south garda lake
Ricordo inoltre ai produttori che l'attacco Burton ha una dimensione della parte posteriore più contenuta,infatti quasi tutti gli scarponi di altre marche faticano ad entrare in sede.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it