Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 28/04/2024, 20:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Anteprima] Spark R&D 2012
MessaggioInviato: 05/09/2011, 18:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Mah...non ho ancora capito se buttano fuori novità ogni tot come fanno tutti o se vendono prototipi e usano i clienti come tester...se fosse così .in america potrebbero anche rischiare una class action....anche se i numeri non sono enormi

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Anteprima] Spark R&D 2012
MessaggioInviato: 05/09/2011, 20:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
poz ha scritto:
sul blog spark hanno presentato un nuovo attacco, il burner..come peso sono qualcho grammo in più del blaze ma sembra più solido..ho letto al volo dal cell..


E' il blaze con uno spoiler ed una strap più rigida, per quello pesa di più. E costa 30 $ in più...

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Anteprima] Spark R&D 2012
MessaggioInviato: 05/09/2011, 21:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2009, 18:32
Messaggi: 437
Località: Torino ne
per comodità riporto qui tutta la descrizione

Here are some features from the all new Burner:

Ankle Straps: Slightly larger strap platform than the Blaze with stiffer plastic skeleton for more support through your turns. Beefy PU leather construction for durability and a tunnel to keep ankle telescope out of the way while touring. Toe Straps: Size-specific and lightweight. Same PU leather body and piping construction as the ankle straps ensure these are bomb proof. Convertible toe cap strap for comfortably keeping your toe on lockdown.

Highbacks: Same great custom highback design as last season, allowing the widest range of lean on the market (25° forward lean, to -5° for touring – an industry first). The Burner incorporates more than two times the glass fiber content than the Blaze, offering the rider the utmost edging control with increased stiffness. Vertical built-in slots fit perfectly with the Spark R&D Strappy Strap, for steeps and off-camber climbing, and an extra large grab hole for billy goating security.

The Burner also demonstrates these same great features as the Blaze:

Buckles: This ratchet system is the perfect balance of minimalism and durability. Crank ‘em down – this buckle gets you super tight and releases easily. Low profile design is perfect for touring.

Thermo Plastics: Spark R&D designed their own molds this season for toe and ankle ladders and telescopes to maintain compatibility with their baseplates while working seamlessly with the new straps and buckles. Plastics are molded to be pre-curved to hug the strap and remain snag-free while touring or riding. This in combination with Burton’s® secret recipe for extremely durable components will keep you confident out in the backcountry.

Baseplate Design: Fine-tuned for all around ease of use as well as long-term durability. A few highlights: the pivot area for touring has been beefed up, medium and large sizing is more specific, puck interface is designed to slide better onto both factory and DIY pucks and require less adjustment, and improved toe strap attachment area.

Bushings: Spark introduces custom made bronze bushings for exceptional durability
Burner Binding Specifications:

Sizes: S, M, L
Colors: Black, Red, Gunmetal
Standard Price: $329 – comes with the standard stainless steel pin for Voile touring brackets
LT Price: $380 –comes with the LT Pin System’s aluminum pin and bracket.
Standard Weight: 3.67 lbs/pr [1664 g] (medium)
LT Weight: 3.52 lbs/pr [1600 g] (medium)

_________________
"Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro,a cielo ed amore,protetta da un filo spinato"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Anteprima] Spark R&D 2012
MessaggioInviato: 06/09/2011, 9:08 
Non connesso

Iscritto il: 27/05/2011, 18:13
Messaggi: 534
il fatto che sia più rigido non potrebbe aiutare la tenuta nei traversi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Anteprima] Spark R&D 2012
MessaggioInviato: 06/09/2011, 9:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
Messaggi: 1074
io per quello volevo comprare i bootstrap o qualcosa di simile da mettere sullo spoiler come terzo laccio..secondo me quello può dare davvero un bel vantaggio... a non tenere più solo di caviglia!

_________________
Doctor cut my finger I have to race! (Troy Bayliss 2007)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Anteprima] Spark R&D 2012
MessaggioInviato: 06/09/2011, 11:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
poz ha scritto:
il fatto che sia più rigido non potrebbe aiutare la tenuta nei traversi?


In discesa in back credo di si, in front o in salita non credo (è solo lo spoiler e la strap più rigida, non la base o l'archetto). Bisognerebbe capire quanto sia più rigido.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Anteprima] Spark R&D 2012
MessaggioInviato: 07/09/2011, 0:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/01/2011, 12:37
Messaggi: 58
Località: Lecco
nel fine stagione ho usato una fascia con velcro (quelle che avvolgono le corde quando sono nuove) che faceva da 3° strap.
non male. ottimo aiuto alle caviglie e decisa presa di spigolo sopra i 45° sulla lamina di frontside.

io comunque studierei un cricchetto (magari molto piccolo) facile ed immediato da sganciare.

PS:per la salita non è il massimo...percui è da tenere molle... però c'è anche da dire che sui traversi in salita con gli scarponi molto morbidi dà un netto miglioramento di stabilità....


si comunque è solo un di più......

_________________
Comera Snowboards CEO http://www.comerasnowboards.com
AsenPark co-founder http://www.asenpark.it
"Le emozioni sono il primo capitale su cui si fonda il raggiungimento di ciò che sembra impossibile" cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Anteprima] Spark R&D 2012
MessaggioInviato: 08/09/2011, 16:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
Messaggi: 1074
berna confermi le mie intuizioni che ancora non avevo testato sul campo ;)

_________________
Doctor cut my finger I have to race! (Troy Bayliss 2007)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it