Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 29/04/2024, 3:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 01/03/2012, 18:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
per me sul duro serve una tavola con al massimo poco rocker in punta e abbatanza rigida, poi io quelle troppo sbananate non le posso vedere....

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/03/2012, 9:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 12:50
Messaggi: 328
lando ha scritto:
Cosa intendi per "greca" ?

Ops.. scritto dal telefono volevo dire fresca!

lando ha scritto:
Si il tipo di rocker è proprio quello, per quanto riguarda la fresca ti quoto, galleggiano davvero bene anche tavole corte e twintip, per quanto riguarda la tenuta se ci si abitua tengono bene, ma purtroppo l'entrata in curva deve eessere discretamente più docile ripetto alle tavole flat/camber, altrimenti .... perdi di colpo la lamina!
Questo non lo ho notato, a me non succede!
lando ha scritto:
Oltretutto mi sento di dire che con quel tipo di rocker a parità di misura sono nettamente più maneggevoli (per fare un'esempio la stessa tavola 157 rocker è maneggevole come la stessa tavola 154/155 ma flat/camber).
decisamente e bellissima sensazione oltretutto!

lando ha scritto:
non spingono in ollie (e cmq problemi risolvibili dalla tecnica del rider)
Con la mia salto i pini da 1 mt circa.. :lol: :lol:

lando ha scritto:
Detto questo mi chiedevo.... i difetti che ho trovato io, in ambito ad una splitboard con cui si deve scendere in powder (e qui sono sicuro di godere duro) ma anche in ambito risalita, spigolata, discesa su duro, o altri frangenti di utilizzo prettamente legati ad un utilizzo "split", posso creare problemi?

Scusate per la pippa mentale...

tks

Qui io direi che serve cmq sufficientemente rigida e non sbananata al centro, sennò non tiene più nulla sul duro. Il limite è quando la tavola è flat.. Poi molto dipende dal tua assetto ( su una tavola così assolutamente soft direi) e dalla tecnica di ciascuno!!

_________________
Mountain Twin Split 160 2013/14 - Spark Afterburner

"Courage is resistance to fear, mastery of fear, not absence of fear."


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/03/2012, 13:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2009, 20:24
Messaggi: 143
Località: Padova
Mortearancio ha scritto:
Con la mia salto i pini da 1 mt circa.. :lol: :lol:

:sborone: :sborone: :sborone: :sborone: :sborone: :sborone: :sborone:
dipende dalla pendenza... :P


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/03/2012, 14:26 
Non connesso

Iscritto il: 29/09/2011, 10:20
Messaggi: 32
Mortearancio ha scritto:
Ops.. scritto dal telefono volevo dire fresca!


Cita:
Questo non lo ho notato, a me non succede!

Io mi sono accorto di questa cosa avendo la possibilità di provare nello stesso giorno diverse tavole praticamente identiche ma con fondi diversi e tutte K2 (nella fattispecie Believer 157 100% flat, Darkstar 157 camber, Parkstar 157 rocker tutte twintip), probabilmente passando da una all'altra nella giornata la differenze è stata più semplice da avvertire, è anche vero che dopo che mi è successo 2-3 volte mi sono abituato e non è più successo nuovamente.

Cita:
decisamente e bellissima sensazione oltretutto!

Si questa è decisamente un grande punto a favore!

Cita:
Con la mia salto i pini da 1 mt circa.. :lol: :lol:

Beh complimenti per la gamba allora ;-) ma è inevitabile dire che spingono un bel po' meno di un camber e sempre meno di un flat.
PS: che tipo di rocker hai sulla tua tavola? Magari è quel misto camber/rocker che mi manca di provare a fondoo...e potrebbe riservarmi delle piacevoli soprese.

Cita:
Qui io direi che serve cmq sufficientemente rigida e non sbananata al centro, sennò non tiene più nulla sul duro. Il limite è quando la tavola è flat.. Poi molto dipende dal tua assetto ( su una tavola così assolutamente soft direi) e dalla tecnica di ciascuno!!


Ok per la non sbananta al centro ed il discorso mi torna (basta gia vedere come si comportano in pista... non oso pensare in situazioni difficili...).

Ovviamente a parità di tecnica "credo" che sul duro vincerà sempre una tavola più rigida sia longitudinalmente che torsionalmente e con camber, rispeto alle altre caratteristiche, in quanto andrà già ad incidere meglio la neve/ghiaccio prima di una qualsiasi altra tavola.

cmq grazie per le info.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/03/2012, 16:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 12:50
Messaggi: 328
lando ha scritto:
PS: che tipo di rocker hai sulla tua tavola? Magari è quel misto camber/rocker che mi manca di provare a fondoo...e potrebbe riservarmi delle piacevoli soprese.

Identica alla Parkstar..
FabioL ha scritto:
:sborone: :sborone: :sborone: :sborone: :sborone: :sborone: :sborone:
dipende dalla pendenza... :P

Si, effettivamente in quell'ultimo pino dove volevi fotografarmi avrei fatto fatica, ma era quasi in salita e senza "inviti"!! Poi ho già avuto una brutta esperienza anni fa con un pino poco simpatico! :ignore:

_________________
Mountain Twin Split 160 2013/14 - Spark Afterburner

"Courage is resistance to fear, mastery of fear, not absence of fear."


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/03/2012, 21:17 
Non connesso

Iscritto il: 29/09/2011, 10:20
Messaggi: 32
Mortearancio ha scritto:
Identica alla Parkstar..


Bon allora sulla gamba c'ho azzeccato :-)

Cmq ne deduco che se ti ci trovi bene... per me sicuramente è già qualcosa di sovradimenzionato, se prendero' una split vera (per ora mi limito ad un DIY) ci faccio un serio pensiro, visto che riesco a trovarla abba facilmente.

Tks ancora a tutti per i preziosi consigli.

byez


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/04/2012, 12:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/01/2012, 12:44
Messaggi: 98
Ciao ragazzi.
Tiro fuori questo post per chiedervi ora, a distanza di un pò di tempo e quindi di gite macinate, le vostre impressioni sulla Panoramic.
E' una tavola che mi alletta moltissimo, 158 o 162. Mi piace il sistema di allaccio delle pelli, il kit è voilè e quindi c'è poco da dire e se ho capito bene (scusate ma ancora in tante cose sono ignorante) il flat al centro che dovrebbe aiutare a tenere di spigolo nei traversi e sul duro.
Ditemi tutto.....e se ho scritto castronerie correggetemi!!!!

_________________
Immagine
paccittis.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/04/2012, 20:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 11:21
Messaggi: 323
Località: south garda lake
Ciao Big io l'ho usata tutta la stagione e mi sono divertito con qualsiasi tipo di neve,in salita nn ho mai montato i rampanti ed in discesa va dappertutto con facilità. Comodissimo inoltre il fissaggio delle pelli.
Come già scritto la consiglio ha chi vuole una tavola facile e polivalente.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/04/2012, 22:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/01/2012, 12:44
Messaggi: 98
bazzo ha scritto:
Ciao Big io l'ho usata tutta la stagione e mi sono divertito con qualsiasi tipo di neve,in salita nn ho mai montato i rampanti ed in discesa va dappertutto con facilità. Comodissimo inoltre il fissaggio delle pelli.
Come già scritto la consiglio ha chi vuole una tavola facile e polivalente.


Io voglio una tavola facile e polivalente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.....hehehe....ed importante anche il "qualsiesi tipo di neve" visto che qui da me passi dal ghiaccio alla granita nel giro di una giornata.....
Con che attacchi la usi,Bazzo?...
Non la vende nessuno vero????? :bow:

_________________
Immagine
paccittis.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09/04/2012, 18:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 11:21
Messaggi: 323
Località: south garda lake
che domande spark blaze ovviamente,ma dove vivi? Ciao e l'anno prossimo ci si vene sull'Etna.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it