Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 08/05/2024, 10:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 16/11/2011, 15:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 11:21
Messaggi: 323
Località: south garda lake
Testata finalmente in salita su neve perfettamente invernale (Presena) la Panoramic si caratterizza per il praticissimo fissaggio delle pelli col sistema uguale a quello degli sci K2,che si è rivelato ottimo sotto tutti i punti di vista(e che consente di essere fissata allo zaino senza dividerla,ottima cosa per superare tratti impegnativi magari con i ramponi), le pelli poi non si sono arricciate come pensavo nella parte posteriore.La tavola è bilanciata e sostanzialmente morbida di flex ed in salita la progressione è stata facilitata dalla presenza di neve fresca incontrata sopratutto nella parte più ripida;cambio di direzione facilissimo grazie anche alla ridotta lunghezza e gallaggiamento su powder senza problemi. Proprio una bella tavola,montata con gli Spark blaze il peso è veramente contenuto.( Potrebbe soffrire un pochino sul duro in salita,condizione da me fortunatamente non trovata.) :beer:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 16/11/2011, 19:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/11/2011, 22:02
Messaggi: 19
Ho ricevuto da poco il pacco con la mia Panoramic 162 nuova sono curioso di avere info .


bazzo ha scritto:
e che consente di essere fissata allo zaino senza dividerla,ottima cosa per superare tratti impegnativi magari con i ramponi), ( Potrebbe soffrire un pochino sul duro in salita) :beer:


In che modo si fissa?
Perchè credi possa soffrire sul duro ? In discesa sul duro come la vedi? grazie :beer:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 17/11/2011, 13:02 
Non connesso

Iscritto il: 19/04/2011, 18:31
Messaggi: 180
Località: Vicenza
Credo intenda dire che non essendoci i ganci(o asole o come dir si voglia) che sporgono sulle punte delle mezze tavole come nelle classiche pelli BD, di conseguenza si può ricomporre il tutto senza che ci siano particolari impedimenti sulla punta con le pelli ancora montate.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 17/11/2011, 16:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 11:21
Messaggi: 323
Località: south garda lake
Alexander Supertramp ha scritto:
Credo intenda dire che non essendoci i ganci(o asole o come dir si voglia) che sporgono sulle punte delle mezze tavole come nelle classiche pelli BD, di conseguenza si può ricomporre il tutto senza che ci siano particolari impedimenti sulla punta con le pelli ancora montate.


Esattamente,questo intendevo;per quanto riguarda l'utilizzo sul duro devo dire che in discesa la tavola tiene bene ed asseconda le asperità senza broblemi se ben laminata (situazione trovata in val senales ad ottobre).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 17/11/2011, 19:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Non male sta cosa delle pelli....in ogni caso é meglio avere uno zaino con il portatavola e anche il portasci larghi, da noi capita spesso di dover fare un pezzo a pelli, poi a piedi, poi di nuovo a pelli....e anche di peggio

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 30/11/2011, 9:32 
Non connesso

Iscritto il: 23/02/2010, 9:52
Messaggi: 9
non ho trovato nessuna informazioni sui rampant, neanche sul sito di k2....voi avete trovato qualcosa?
grazie


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 30/11/2011, 10:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 11:21
Messaggi: 323
Località: south garda lake
falc ha scritto:
non ho trovato nessuna informazioni sui rampant, neanche sul sito di k2....voi avete trovato qualcosa?
grazie


Ciao i rampanti non vengono venduti col kit in quanto oramai li devi acquistare in base alla marca di attacchi che monti,Voile per chi utilizza la piastra di serie,Spark oppure per i piu arditi Karakoram.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 01/03/2012, 14:24 
Non connesso

Iscritto il: 29/09/2011, 10:20
Messaggi: 32
Nessun'altro ha provato questa Panoramic?

Sarei interessato sopratutto a capire cosa ne pensano gli splitboarders esperti delle tavole rocker come questa k2.

Io conosco benissimo il marchio visto che uso le loro tavole da diversi anni, e conosco bene anche il rocker k2, ma vorrei capire se funziona bene in ambito split, ad es. se risalendo su qualche spigolata il rocker si fa sentire o no, sul duro ripido avete avuto problemi ecc...

tks!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 01/03/2012, 15:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 12:50
Messaggi: 328
Io mi sento di dirti solo che tavole twin tip con rocker in punta e coda flat al centro (come dovrebbe essere la K2 se non sbaglio) vanno molto bene in greca e galleggiano come tavole ben più lunghe.. X il resto meglio far parlare chi la ha provata!!

_________________
Mountain Twin Split 160 2013/14 - Spark Afterburner

"Courage is resistance to fear, mastery of fear, not absence of fear."


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 01/03/2012, 16:47 
Non connesso

Iscritto il: 29/09/2011, 10:20
Messaggi: 32
ciao mortearancio,

Cosa intendi per "greca" ?

Si il tipo di rocker è proprio quello, per quanto riguarda la fresca ti quoto, galleggiano davvero bene anche tavole corte e twintip, per quanto riguarda la tenuta se ci si abitua tengono bene, ma purtroppo l'entrata in curva deve eessere discretamente più docile ripetto alle tavole flat/camber, altrimenti .... perdi di colpo la lamina! Oltretutto mi sento di dire che con quel tipo di rocker a parità di misura sono nettamente più maneggevoli (per fare un'esempio la stessa tavola 157 rocker è maneggevole come la stessa tavola 154/155 ma flat/camber).

In sostanza i difetti che trovo alla tavole rocker k2, sono che non sopportano molto l'entrata in curva secca e che non spingono in ollie (e cmq problemi risolvibili dalla tecnica del rider), per il resto invece le trovo veramente ottime a differenza di altro rocker/banane/ ecc che proprio non mi piacciono.

Detto questo mi chiedevo.... i difetti che ho trovato io, in ambito ad una splitboard con cui si deve scendere in powder (e qui sono sicuro di godere duro) ma anche in ambito risalita, spigolata, discesa su duro, o altri frangenti di utilizzo prettamente legati ad un utilizzo "split", posso creare problemi?

Scusate per la pippa mentale...

tks


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it