Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 29/03/2024, 8:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Davide Capozzi a Bergamo 19 Novembre
MessaggioInviato: 18/11/2010, 11:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
Domani
Cita:
ore 20:35 - Bergamo - Auditorium
Peuterey la Blanche
di Pierre Saloff-Coste
INCONTRO CON DAVIDE CAPOZZI, LUCA ROLLI e FRANCESCO CIVRA DANO. Davide Capozzi è uno degli snowboarder più talentuosi che si muovono costantemente sulle pendici più esposte ed impegnative del Monte Bianco. Luca Rolli e Francesco Civra Dano, non sono da meno, anche se hanno due sci ai piedi. Insieme costituiscono un gruppo affiatato che con discrezione sta lasciando un segno profondo nella storia delle discese estreme, collezionando prime ripetizioni e prime assolute di grande audacia ed eleganza. A Bergamo racconteranno la ripetizione della discesa dell’Aiguille Blanche de Peuterey, trent’anni dopo la celebre discesa di Stefano De Benedetti. Precederà l'incontro la proiezione dello storico film Peuterey la Blanche, di Pierre Saloff-Coste (Francia 1977, 29’) in cui Patrick Vallençant, uno dei pionieri dello sci estremo risale con Anselme Baud la parete nord dell'Aiguille Blanche e la cresta di Peuterey al Monte Bianco, effettuandone poi la discesa.

Informazioni al link della manifestazione "Il grande sentiero" http://www.ilgrandesentiero.it/index.php?home
:saggio: forse andava in News :mrgreen:

_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18/11/2010, 11:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 11:21
Messaggi: 323
Località: south garda lake
Si e magari dirlo prima? Te possino mi tocca andare a cena pallosissima con colleghi.... :lol:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18/11/2010, 11:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
Scoperto stamane :-)
Io ho la prima di campionato domani sera :ignore:

_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18/11/2010, 11:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Spostato in news.
Peccato averlo saputo solo ora.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/11/2010, 14:43 
Non connesso

Iscritto il: 01/09/2010, 11:46
Messaggi: 126
Località: Bergamo
Io ci andrò, se qualcuno riesce a liberarsi ci vediamo in sala.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21/11/2010, 10:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2009, 16:54
Messaggi: 245
Località: Darmstadt
alex85 ha scritto:
Io ci andrò, se qualcuno riesce a liberarsi ci vediamo in sala.


allora cosa ci raccconti della serata??

@pietro. non sarebbe bello organizzare una serata di splitboard.it con Capozzi?

_________________
mi sto inscimmiando dibbbbbrutto


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21/11/2010, 22:36 
Non connesso

Iscritto il: 01/09/2010, 11:46
Messaggi: 126
Località: Bergamo
La serata è stata interessante e fruibile anche per i non praticanti, la mia ragazza mi è testimone ( Grazie Capozzi, è la prima serata alpinistica da cui esce dicendo che si è proprio divertita). Prima di iniziare è stato proiettato il video peuterey la blanche del 1977. Il filmato era fantastico, discesa della cresta di peuterey con gli sci e concatenamento con la nord della blanche ad opera di Patrick Vallençant ed Anselme Baud. A seguire breve commento di Capozzi e soci che non avevano mai visto prima il filmato in vesione integrale. Commento di Capozzi: "Quanta neve che c'era una volta! Trovarle adesso quelle condizioni...". Poi i tre (Capozzi, Rolli, Civra) hanno spiegato un po' la loro attività nel massiccio del bianco e hanno fatto qualche discorso generale sullo sci ripido e sui rischi connessi a questa pratica. A seguire proiezione di un loro filmato in cui spiegavano gli stessi temi prima esposti e illustravano l'attività con le foto che potete trovare sul sito di Capozzi. Questa parte è stata utile per chi di sci ripido non ne sapeva nulla ma per me è stata un po' noiosa. Troppa insistenza sulla differenza tra freeride, ripido e sci estremo. Cose già sentite e risentite. Poi proiezione di 2 filmati ( http://vimeo.com/11374353 e http://vimeo.com/12465276) con relativi commenti. I filmati sono ben fatti e li avevo già visti una decina di volte ma vederli su di uno schermo cinematografico gli ha aggiunto ulteriore bellezza. La parte finale riservata alle domande è stata rovinata dal classico vecchietto con patacca del cai che ci ha tenuto a sottolineare con un inutile e penoso discorso che lo sci estremo è un'attività pericolosa e sconsigliabile a tutti e che fare serate del genere può invogliare la gente a cercare di ammazzarsi. Nel caso Capozzi legga ci tengo a dirgli che la mentalità a Bergamo è decisamente più aperta di quella del vecchietto suddetto e che di ripido, nel nostro piccolo, ne facciamo anche qui. Per concludere farei i complimenti a Capozzi e soci per aver organizzato una bella serata e per essere riuscito a farsi capire con molta chiarezza anche dai non conoscitori della disciplina. Complimenti anche per aver ben gestito la tensione, ben evidente, che gli dava parlare di fronte al pubblico. :Thumbup:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/11/2010, 15:35 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
:rock:

Peccato nn esserci stato: ma sto uN pelino fuori zona. Un complimentone a chi diffonde il verbo dell'esplorazione ed dell'avventura invernale dei monti: grazie.
alex


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 23/11/2010, 18:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/10/2010, 9:37
Messaggi: 234
Località: Torino
alex85 ha scritto:
La serata è stata interessante e fruibile anche per i non praticanti, la mia ragazza mi è testimone ( Grazie Capozzi, è la prima serata alpinistica da cui esce dicendo che si è proprio divertita). Prima di iniziare è stato proiettato il video peuterey la blanche del 1977. Il filmato era fantastico, discesa della cresta di peuterey con gli sci e concatenamento con la nord della blanche ad opera di Patrick Vallençant ed Anselme Baud. A seguire breve commento di Capozzi e soci che non avevano mai visto prima il filmato in vesione integrale. Commento di Capozzi: "Quanta neve che c'era una volta! Trovarle adesso quelle condizioni...". Poi i tre (Capozzi, Rolli, Civra) hanno spiegato un po' la loro attività nel massiccio del bianco e hanno fatto qualche discorso generale sullo sci ripido e sui rischi connessi a questa pratica. A seguire proiezione di un loro filmato in cui spiegavano gli stessi temi prima esposti e illustravano l'attività con le foto che potete trovare sul sito di Capozzi. Questa parte è stata utile per chi di sci ripido non ne sapeva nulla ma per me è stata un po' noiosa. Troppa insistenza sulla differenza tra freeride, ripido e sci estremo. Cose già sentite e risentite. Poi proiezione di 2 filmati ( http://vimeo.com/11374353 e http://vimeo.com/12465276) con relativi commenti. I filmati sono ben fatti e li avevo già visti una decina di volte ma vederli su di uno schermo cinematografico gli ha aggiunto ulteriore bellezza. La parte finale riservata alle domande è stata rovinata dal classico vecchietto con patacca del cai che ci ha tenuto a sottolineare con un inutile e penoso discorso che lo sci estremo è un'attività pericolosa e sconsigliabile a tutti e che fare serate del genere può invogliare la gente a cercare di ammazzarsi. Nel caso Capozzi legga ci tengo a dirgli che la mentalità a Bergamo è decisamente più aperta di quella del vecchietto suddetto e che di ripido, nel nostro piccolo, ne facciamo anche qui. Per concludere farei i complimenti a Capozzi e soci per aver organizzato una bella serata e per essere riuscito a farsi capire con molta chiarezza anche dai non conoscitori della disciplina. Complimenti anche per aver ben gestito la tensione, ben evidente, che gli dava parlare di fronte al pubblico. :Thumbup:


Qualcuno ha detto al vecchietto pataccato di ricordarsi di dire in giro che non si deve vedere il telegiornale?
Altrimenti la gente poi ammazza il vicino...
... e quella sì che è un'attività pericolosa :box:

io ho visto invece Simone Moro a pracatinat
niente scivolamenti, ma davvero quell'uomo ha qlc che pochi altri hanno!

_________________
Peace, Love & Powder

------------------------------------------------------
Jones Explorer 161 Wide - SparK Burner LT - Burton DriverX
Burton Baron 162 - Burton Cartel
Nidecker Megalight 163 - Drake F60 - Burton Hail


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it