Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 20/04/2024, 7:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: spark2
MessaggioInviato: 21/12/2010, 15:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
Giamo ha scritto:
Amen ha scritto:
dal viseo cmq per usarli fissi sulla tavola sembra bisogni avere l'alzatacco doppio? :mmmm:

no dear ;D

sono i chomps che hanno un alzatacco incorporato! guarda bene :Thumbup:


ah, ma quindi lo stesso peso mio li tiene schiacciati alla tavola?

sono anche io interessato, ma il fatto che li cambino ogni anno mi frena, poi la storia delle molle e delle boccole, magari quelli del prossimo anno sono i definitivi :lol:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21/12/2010, 15:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 12:50
Messaggi: 328
Giamo ha scritto:
mitttico... evidentemente dalla domanda non hai idea di come si mettano i rampanti della spark..e dopo che ce l'avrai magari penserai ancora più seriamentre all'acquisto ;)
hanno come plus principale quello di poter essere montati senza staccare gli attacchi...
quindo non sono compatibili, ma il motivo per una volta non è solo quello commerciale da te ipotizzato...
sono cose diverse concettualmente ;)

http://www.sparkrandd.com/products/mr-chomps/

in basso alla pagina puoi vedere video;specifiche..


no, avevo guardato le foto nel sito ma non ne mostravano da sotto, l'alzatacco lo avevo notato e anche questo mi sembrava strano.. ora guardo il video, in realtà il motivo per cui scrivo qui è che voi mi rispondete sempre prima e meglio dell'eventuale video, tra il tempo di cercarlo e guardarlo...siete meglio voi! :grazie:

PS: dal video non si vede benissimo, ma come è fissato il rampant all'attacco? non potrebbe sembrare "precario" o che rischia di staccarsi?? Scusate tutte ste domande, ma sono sempre 400 bombe da spendere e io ci metto più di un mese di lavoro a guadagnare solo quelli! :wall:

_________________
Mountain Twin Split 160 2013/14 - Spark Afterburner

"Courage is resistance to fear, mastery of fear, not absence of fear."


Ultima modifica di Mortearancio il 21/12/2010, 15:46, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21/12/2010, 15:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
Messaggi: 1074
Mortearancio ha scritto:
Giamo ha scritto:
mitttico... evidentemente dalla domanda non hai idea di come si mettano i rampanti della spark..e dopo che ce l'avrai magari penserai ancora più seriamentre all'acquisto ;)
hanno come plus principale quello di poter essere montati senza staccare gli attacchi...
quindo non sono compatibili, ma il motivo per una volta non è solo quello commerciale da te ipotizzato...
sono cose diverse concettualmente ;)

http://www.sparkrandd.com/products/mr-chomps/

in basso alla pagina puoi vedere video;specifiche..


no, avevo guardato le foto nel sito ma non ne mostravano da sotto, l'alzatacco lo avevo notato e anche questo mi sembrava strano.. ora guardo il video, in realtà il motivo per cui scrivo qui è che voi mi rispondete sempre prima e meglio dell'eventuale video, tra il tempo di cercarlo e guardarlo...siete meglio voi! :grazie:

:ola:

_________________
Doctor cut my finger I have to race! (Troy Bayliss 2007)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21/12/2010, 15:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
Messaggi: 1074
Mortearancio ha scritto:
PS: dal video non si vede benissimo, ma come è fissato il rampant all'attacco? non potrebbe sembrare "precario" o che rischia di staccarsi?? Scusate tutte ste domande, ma sono sempre 400 bombe da spendere e io ci metto più di un mese di lavoro a guadagnare solo quelli! :wall:


allora..io li ritiro giovedì e li proverò boh.. dopo natale.. quindi risposta solo teorica non per esperienza:
il rampant è "incastrato" sotto il pin. ossia alzando l'attacco all'angolo massimo possibile,
si infila il rampant in maniera che il pin si trovi fra la lamierina piegata terminale e il supporto nero.

Qualcuno aveva ipotizzato che si potessero perdere via (forse enry..boh), però credo sia una evenienza molto remota..
aspetto di avere un riscontro pratico diretto però su questo aspetto :capelli: :party:

di9menticavo.. c'è anche chi ha adattato i voillè:
http://www.splitboard.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=526&start=80

_________________
Doctor cut my finger I have to race! (Troy Bayliss 2007)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spark BLAZE
MessaggioInviato: 22/12/2010, 1:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Mortearancio ha scritto:
Avrei un dubbio da togliermi, quindi faccio una domanda a tutti i possessori di Spark Blaze. La mia domanda è: i rampanti Voilè, sono compatibili con gli attacchi Blaze e i Mr. Chomps della Spark? Le risposte che mi do sono due: una è SI perchè l'interfaccia sulla tavola rimane voilè e quindi puoi mantenere i tuoi vecchi rampanti. L'altra risposta è NO perchè la Spark cerca di vendere oltre agli attacchi anche i rampanti, facendo in modo che attacchi loro non vadano bene con rampanti Voilè.
Ora... quale delle risposte è esatta?? perchè anche se controvoglia ormai sto meditando di comprarmi i Blaze pure io... :mmmm: :mmmm:


Attacco spark è compatibile solo con rampant spark perchè lavora sull'esterno del puntale (il Voile sull'interno) quindi non c'è più lo spazio per montare il rampant Voile.

Il rampant Spark si incastra con un profilo a L sotto il perno dell'attacco, qui si vede il come (è per il Fuse ma è identico): http://www.splitboard.it/foto/Fuse/album/index.html

Sia il rampant Voile che lo Spark si possono usare mobili o fissi alla tavola. Il Voile si fissa alla tavola incastrandosi sotto la base di plastica dell'alzatacco, lo spark semplicemente sta fisso perchè bloccato dall'alzatacco in posizione "di riposo". Ipotizzo che uno sforzo elevato possa sbloccarlo ma non ho mai provato. Se si usa l'alzatacco il rampant non è più solidale alla tavola.
Basta l'alzatacco di serie, non serve quello doppio. La dichiarata compatibilità con il doppioo è perchè c'è l'incavo per ospitare l'archetto quando è ribassato, tutto li.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spark R&D 2011
MessaggioInviato: 22/12/2010, 23:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
io ho i rampanti spark 2009-2010 e li uso con i fuse 2009-2010

sono:
leggermente + leggeri dei voilè
+ corti dei voilè e non sagomati "a lama" il che secondo me è uno svantaggio...si può ovviare limando ma tra pochi gg mi arrivano i nuovi che dovrebbero essere + lughi, + leggeri e forse anche "affilati"...in ogni caso mi sa che la lima è pronta

non si possono fissare alla mezza tavola come i voilè (cosa che spesso ho trovato utile) ma avendo l'alzatacco incorporato possono essere sempre usati in pressione (la base dell'attacco li spinge giù) nella neve dura

sabato scorso li ho usati per circa 1000 m di dislivello su una salita con pochissima neve fresca sopra uno strato di neve ghiacciatissima (aveva piovuto, poi ghiacciato, poi nevicato sopra leggero....insomma condizioni pessime per salire) e, anche se io e anche gli amci con gli sci abbiamo fatto molta fatica, sono rimasto molto soddisfatto delle prestazioni del materiale

mi sono anche reso conto che finalmente, dopo 4 anni di split, la mia tecnica di salita è molto migliorata, grazie anche agli attacchi spark (la tenuta di spigolo è veramente superiore rispetto all'assetto soft+piastra voilè)

altra cosa: ormai quando so che in salita si tribolerà vado sempre con le mezze tavole dritte, non invertite...avere entrambe le lamine dritte all'interno quando si è a spina di pesce nelle inversioni aiuta molto!

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spark R&D 2011
MessaggioInviato: 23/12/2010, 10:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 12:50
Messaggi: 328
enrysno ha scritto:
altra cosa: ormai quando so che in salita si tribolerà vado sempre con le mezze tavole dritte, non invertite...avere entrambe le lamine dritte all'interno quando si è a spina di pesce nelle inversioni aiuta molto!


Vedi!!! Lo sapevo che una cosa intelligente la facevo anche io!!! :) :ola:
Grazie Enry, però a questo punto stavo pensando che invece degli Spark + rampanti potevo prendere i Voilè LR... Mi devo leggere bene i tuoi report per capire vantaggi/svantaggi.. :rock:

_________________
Mountain Twin Split 160 2013/14 - Spark Afterburner

"Courage is resistance to fear, mastery of fear, not absence of fear."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Spark LT Pin System
MessaggioInviato: 26/12/2010, 21:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Oggi ho pesato il nuovo puntale Spark LT Pin System con perno in alluminio e l'ho confrontato con il puntale Voile e il perno stadard Spark in acciaio:

- Puntale LT 17g + Perno alluminio 21g = 38g (singolo)
- Puntale Voile 45g + Perno Spark acciaio 95g (singolo)

Si risparmiano 57 grammi a mezza tavola, 114 grammi in totale.

In settimana cerco di fare le foto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spark R&D 2011
MessaggioInviato: 27/12/2010, 15:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
Messaggi: 1074
ieri ho provato mojo rx 166 con spark blaze e pin system...
FAANTASTICI!!!
appena posso posto qualcosa più dettagliato

_________________
Doctor cut my finger I have to race! (Troy Bayliss 2007)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spark R&D 2011
MessaggioInviato: 01/01/2011, 12:28 
Non connesso

Iscritto il: 01/01/2011, 12:20
Messaggi: 2
ciao ragazzi mi kiamo andre,
ho da due anni uno splitboard ricavato da una tavola hammer con kit voilè.
Questa disciplina mi ha fatto scoprire posti e cose splendide e vorrei fare un salto di qualità acquistando una vera e propria tavola split.
Essendo ignorante in materia,mi date due dritte su dove trovarne una;in quali negozi andare etc etc
grazie mille intanto


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it