Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 29/04/2024, 1:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi attacchi spark r&d BLAZE
MessaggioInviato: 31/08/2010, 15:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
pietro ha scritto:

Non ho ben capito la questione "usura del perno". Il perno si usura nel punto di contatto con il puntale (che è Voile, non Spark), non vedo come possano aver risolto il problema mettendo delle boccole. Hanno dichiarato che produrranno un loro specifico puntale con cui rimpiazzare quello Voile, ma per ora.... :meditate:


in fondo a questa pagina: http://www.sparkrandd.com/products/stiffer-lower-lighter/ mostrano un fantomatico "Better Toe Pivot"...mai visto e dalla foto sembra che ci sia ancora contatto tra perno spark e puntale voilè....

Cita:
Trovo assurdo che dopo aver lanciato il Fuse con mesi di ritardo l'anno scorso e avendolo proposto come "l'attacco splitboard definitivo", ora se ne escano con il Blaze... bah....

direi anche io....non so se fanno così perchè hanno tante idee ma confuse o se è una strategia di mercato basata su noi polli che vogliamo comprare ogni anno cose nuove illudendoci che vadano meglio....
bah.....

fanno tutto per spingerci a tornare a sciare......

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi attacchi spark r&d BLAZE
MessaggioInviato: 31/08/2010, 15:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Quella pagina è ancora relativa al Fuse, dice solo che ci sono boccole nel punto di contatto tra attacco e perno, non parla del puntale (che a mio avviso è il punto più critico).

Mia personale opinione da pochi soldi è che abbiano le idee confuse. Molto confuse :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi attacchi spark r&d BLAZE
MessaggioInviato: 31/08/2010, 15:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
nel frattempo vedrò di farmi fare dei perni di ricambio dal mio amico fabbro.....sempre che non costino di meno gli originali...

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi attacchi spark r&d BLAZE
MessaggioInviato: 31/08/2010, 16:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
Messaggi: 1074
pietro ha scritto:
Giamo ha scritto:
430 € e non capisco se ci sono o no i ramponi... è follia, a queste condizioni io non li prenderò MAI..

?? io vedo 299 € e non vedo i rampant http://biwakscharte.de/Spark-R-D:.:103.html


Stamattina no!! :D

per confonderci hanno deciso di aggiornare il sito verso mezzogiorno...
ad ogni modo se entri nel prodotto esiste una voce per selezionare la casella : ohne Harscheisen oppure MIT HARSCHEISEN
penso voglia dire "con ramponi"..se la visti il prezzo cambia a 430 €!!! :mmmm: :mmmm:

che poi è strano.. dal sito spark parlano di 299$ per l'attacco e 100$ per i ramponi..
questi fanno 299€ per l'attacco e 130€ per il rampone..! Qualcosa non torna....

_________________
Doctor cut my finger I have to race! (Troy Bayliss 2007)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi attacchi spark r&d BLAZE
MessaggioInviato: 01/09/2010, 10:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
pietro ha scritto:
Quella pagina è ancora relativa al Fuse, dice solo che ci sono boccole nel punto di contatto tra attacco e perno, non parla del puntale (che a mio avviso è il punto più critico).

Mia personale opinione da pochi soldi è che abbiano le idee confuse. Molto confuse :mrgreen:



sono troppo di legno.....ho capito adesso...la foto era dell'ignition II....non di un fuse modificato....
comunque chiamano "cuscinetto" una boccola di plastica che tra l'altro esce anche facilmente dalla sua sede.....

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi attacchi spark r&d BLAZE
MessaggioInviato: 01/09/2010, 11:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Giamo ha scritto:
che poi è strano.. dal sito spark parlano di 299$ per l'attacco e 100$ per i ramponi..
questi fanno 299€ per l'attacco e 130€ per il rampone..! Qualcosa non torna....


Te lo spiego io :sborone:

I furbetti applicano per i rivenditori un determinato sconto % dal prezzo di listino per gli attacchi, mentre per i rampant applicano uno sconto % decisamente minore, obbligando quindi i rivenditori ad alzare il prezzo di listino sui rampant altrimenti li vendono in perdita... :mmmmm:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi attacchi spark r&d BLAZE
MessaggioInviato: 01/09/2010, 13:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2009, 18:32
Messaggi: 437
Località: Torino ne
Accidenti non avevo capito che l'usura del perno fosse sul contatto con il puntale..credevo fosse tra le boccolette della piastra dell'attacco. Così stando le cose la soluzione deve essere trovata altrimenti. Sul forum americano suggerivano (se ho tradotto bene) di invertire i puntali e di fresare leggermente i fori del puntale..mah? pare anche che il titolare di Spark si sia presentato ad uno split festival con dei puntali nuovi ma nulla di ufficiale...forse basterebbe riconsiderare materiali e dimensioni rispetto ai puntali standard visto che anche quelli nuovi non dovrebbero cambiare la sostanza (diverso per i karakoram che sono completamente innovativi sia per il perno che per il puntale)

Per i pesi sembra sempre difficile trovare il riferimento certo. Sempre sul forum americano mi pare ci fosse una foto di un attacco completo di perno al peso di 1.018 g. Enry cambiando la strap già li aveva tolto un poco ...anche qui chissà quelli di spark che misurazione hanno fatto

Io più di tanto non mi fisso su questi aspetti visto che il sistema in sè è usato da un po' tutti i pro che ne combinano di cotte e di crude quindi dovrebbe essere adeguato per un semplice utilizzatore come me. Certo che essendo un prodotto di nicchia e non costando poco sarebbe gradita una certa puntualità delle info oggettive..i proclami pubblicitari sono l'anima del commercio e quindi sono sempre da prendere con le pinze visto che tutti in tutti i settori ti propongono i loro prodotti come risolutivi, ma di risolutivo c'è solo la passione e la costanza

_________________
"Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro,a cielo ed amore,protetta da un filo spinato"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi attacchi spark r&d BLAZE
MessaggioInviato: 01/09/2010, 13:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
Messaggi: 1074
The Penultimate splitboard binding!

_________________
Doctor cut my finger I have to race! (Troy Bayliss 2007)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi attacchi spark r&d BLAZE
MessaggioInviato: 01/09/2010, 14:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
smash ha scritto:
Per i pesi sembra sempre difficile trovare il riferimento certo. Sempre sul forum americano mi pare ci fosse una foto di un attacco completo di perno al peso di 1.018 g.


Foto scattata da me in persona :mrgreen: attacco Fuse completo di tutto.
Quello nuovo DEVE pesare di meno.
Io ho sempre trovato i pesi dichiarati da Spark molto veritieri.

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi attacchi spark r&d BLAZE
MessaggioInviato: 01/09/2010, 14:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
si è un problema che devono risolvere assolutamente
come minimo dovrebbero fornire almeno 1 paio di perni a gratis (qui http://splitboard.com/talk/viewtopic.php?f=2&t=6195&p=44534#p44534 Will diceva che se gli mandavi una foto dei perni consumati te li mandava nuovi)

rettifico: il peso dei miei spark con la cinghia ride è di 1050 g l'uno quindi il peso dichiarato dei blaze è inferiore di 185 g per attacco, non male...ma bisogna vedere come vanno quelle cinghie.....tra l'altro come detto proverò a vedere se il mio amico fulvio di snowgang mi può dare delle cinghie leggere.....con drake hanno fatto un attacco leggerissimo

quest'anno sono messo male con i soldi e preferisco investire in trasferte

magari tra 2 anni si può rinnovare un po' di materiale avendo grandi benefici in termini di prestazioni e di pesi

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it