Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 29/04/2024, 10:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima Voilè 2011 - Mojo RX
MessaggioInviato: 07/05/2010, 15:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
sono perfettamente d'accordo
dai andiamo tutti a bussare alla porta del sig. atomic!
ma se viene fuori herman maier io scappo eh!

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima Voilè 2011 - Mojo RX
MessaggioInviato: 07/05/2010, 15:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Stef ha scritto:
con una sola marca che praticamente monopolizza il mercato split hanno tutta la convenienza a snocciolare una piccola miglioria ogni anno! per cui magari dei rampant da inserire senza doversi sganciare usciranno tra un paio d´anni, anche se parliamo di tecnologia mega banale, anzi solo di meccanica.


Io mi sono fatto l'idea che più che una questione di "convenienza" il problema sia principalmente quello di mantenere la compatibilità con il materiale che già hanno venduto. Già il nuovo attacco richiede l'uso dei nuovi rampant arancioni, quelli grigi di 2 anni fa non sono compatibili a meno di segargli via un pezzetto. E per un cliente queste a mio avviso può essere una gran bella scocciatura.

Per il Light rail hanno impiegato mesi a metterlo in produzione e ancora adesso non riescono a soddisfare le esigenze del mercato. Spark idem (se non peggio)

In secono luogo non pensare che Voile sia poi questo colosso. Non è minimamente paragonabile ad Atomic, Burton, ecc...
E' una piccola azienda artigiana che negli ultimi 2 anni è cresciuta mettendosi a produrre anche le anime in legno, comperando un secondo capannone, ampliando la gamma di sci e migliorando le split. Le Mojo sono anni luce avanti rispetto alle Decision che vendevano solo 3 anni fa.
In tutto non credo siano più di 10-15 dipendenti.

In Spark sono in 3.

I numeri sono piccoli, molto piccoli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima Voilè 2011 - Mojo RX
MessaggioInviato: 09/05/2010, 19:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
pietro ha scritto:
Stef ha scritto:
con una sola marca che praticamente monopolizza il mercato split hanno tutta la convenienza a snocciolare una piccola miglioria ogni anno! per cui magari dei rampant da inserire senza doversi sganciare usciranno tra un paio d´anni, anche se parliamo di tecnologia mega banale, anzi solo di meccanica.


Io mi sono fatto l'idea che più che una questione di "convenienza" il problema sia principalmente quello di mantenere la compatibilità con il materiale che già hanno venduto. Già il nuovo attacco richiede l'uso dei nuovi rampant arancioni, quelli grigi di 2 anni fa non sono compatibili a meno di segargli via un pezzetto. E per un cliente queste a mio avviso può essere una gran bella scocciatura.

Per il Light rail hanno impiegato mesi a metterlo in produzione e ancora adesso non riescono a soddisfare le esigenze del mercato. Spark idem (se non peggio)

In secono luogo non pensare che Voile sia poi questo colosso. Non è minimamente paragonabile ad Atomic, Burton, ecc...
E' una piccola azienda artigiana che negli ultimi 2 anni è cresciuta mettendosi a produrre anche le anime in legno, comperando un secondo capannone, ampliando la gamma di sci e migliorando le split. Le Mojo sono anni luce avanti rispetto alle Decision che vendevano solo 3 anni fa.
In tutto non credo siano più di 10-15 dipendenti.

In Spark sono in 3.

I numeri sono piccoli, molto piccoli.


più che scocciatura per togliere il pezzetto di alluminio a me preoccupa un po' l'esiguo spessore che si viene a creare, come mi sembrano fini gli spessori degli occhielli (dove si infila il perno) dei light rail

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima Voilè 2011 - Mojo RX
MessaggioInviato: 17/06/2010, 10:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
alla fine sta mojo rx sarà disponibile per la stagione 2010-2011?
come pesi sarà uguale alla mojo giusto?

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima Voilè 2011 - Mojo RX
MessaggioInviato: 17/06/2010, 13:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/03/2010, 12:06
Messaggi: 74
Località: Cuneo
A questo posso rispondere io...
una settimana fà avevo mandato mail alla mojo-usa.. e dalla lontana Salt Lake city Sonia del commerciale mi ha risposto che la RX 2011 sarà disponibile in "late Summer"..... tarda estate..... o al massimo ad inizio autunno... ma contano fine estate...
ho anche chiesto dei prezzi .... anche lei mi diceva listino piu' 25-30% tra iva... dogana.. e robe varie.... comunque mi son fatto 2 conti... meglio di prenderla qui....
anche le piastre spark per i dinafit.... da spark 65 dollari... a courmayoeur (come cavolo si scrive) dal rivenditore francese 112 euro!!!! son diventato viola....!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima Voilè 2011 - Mojo RX
MessaggioInviato: 01/09/2010, 11:50 
Non connesso

Iscritto il: 01/09/2010, 11:46
Messaggi: 126
Località: Bergamo
Pare che le mojo Rx siano disponibili
http://www.voile-usa.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=PROD&Product_Code=1300&Category_Code=Voile_Splitboards&Product_Count=0


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima Voilè 2011 - Mojo RX
MessaggioInviato: 01/09/2010, 12:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
Messaggi: 1074
magari sono di legno anche io.. ma non ho capito se il flex è modificato dal modello precedente....
qualcuno mi aiuta?

_________________
Doctor cut my finger I have to race! (Troy Bayliss 2007)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima Voilè 2011 - Mojo RX
MessaggioInviato: 01/09/2010, 13:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
da quello che han scritto è una mojo con il rocker in punta e la coda + stretta.....visto che il "difetto" principale della mojo (perlomeno la 161) era la poca galleggiabilità...potrebbero aver fatto una buona tavola che va bene in tutte le situazioni.......da provare assolutamente! (a qualcuno fischiano le orecchie??? :lol: )

per la 161 dichiarano un peso di 3,57 kg, presumibilmente senza piastre....visto che un mio studio precedente (ma è tutto da verificare) mi aveva dato 3,78 kg.....che sarebbe comunque mezzo kg in meno della venture

il flex dovrebbe essere uguale visto che la costruzione non è cambiata

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima Voilè 2011 - Mojo RX
MessaggioInviato: 01/09/2010, 13:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
Messaggi: 1074
enrysno ha scritto:
da quello che han scritto è una mojo con il rocker in punta e la coda + stretta.....visto che il "difetto" principale della mojo (perlomeno la 161) era la poca galleggiabilità...potrebbero aver fatto una buona tavola che va bene in tutte le situazioni.......da provare assolutamente! (a qualcuno fischiano le orecchie??? :lol: )

per la 161 dichiarano un peso di 3,57 kg, presumibilmente senza piastre....visto che un mio studio precedente (ma è tutto da verificare) mi aveva dato 3,78 kg.....che sarebbe comunque mezzo kg in meno della venture

il flex dovrebbe essere uguale visto che la costruzione non è cambiata


come pensavo... cmq nonostante rocker e taper da fresca ho veramente paura a riprendere la 161.. per peso ingombro maneggevolezza vorrei farlo ma...alla fine credo che andrò sulla 166 stavolta

_________________
Doctor cut my finger I have to race! (Troy Bayliss 2007)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima Voilè 2011 - Mojo RX
MessaggioInviato: 01/09/2010, 15:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/03/2010, 12:06
Messaggi: 74
Località: Cuneo
anche io sono stra indeciso..
io la utilizzerei con attacchi e scarponi hard...
ho sempre usato lacroix freeride 161 e mi son trovato bene...
ho paura a prendere la 166 ma col fatto che dite che è poco galleggiante...
son 174 per 70 kg.... con zaino e tutto alla fine... non ho idea!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it