Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 04/05/2024, 13:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima Voilè 2011 - Mojo RX
MessaggioInviato: 06/05/2010, 14:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
mckenzie ha scritto:

MA infatti le Jones le fanno in europa.;) :rock:


:lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima Voilè 2011 - Mojo RX
MessaggioInviato: 06/05/2010, 15:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2009, 18:32
Messaggi: 437
Località: Torino ne
ma il pezzo in questione sarà disponibile anche come ricambio...quindi si potrà fare anche solo un piccolo upgrade....giusto???

...

_________________
"Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro,a cielo ed amore,protetta da un filo spinato"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima Voilè 2011 - Mojo RX
MessaggioInviato: 06/05/2010, 15:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Ero di fretta e stupidamente non ho provato a smontarlo per vedere se fosse compatibile ma direi proprio di si. Nel qual caso allora con pochi euro si può fare l'upgrade.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima Voilè 2011 - Mojo RX
MessaggioInviato: 06/05/2010, 17:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:15
Messaggi: 329
Località: Lecco
pietro ha scritto:
Lascia perdere.... :wall: :wall: :wall:



?

_________________
su e giù...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima Voilè 2011 - Mojo RX
MessaggioInviato: 06/05/2010, 17:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2009, 16:54
Messaggi: 245
Località: Darmstadt
col cacchio che le jones le fanno in europa!!! le fa la niedecker che é svizzera e fino a prova contraria extracomunitaria!

@enrysnow: io volevo solo essere costruttivo, siccome parlo e scrivo tedesco potrei fare io da intermediario. non vedo perché dovremmo perdere l´occasione di poter consigliare n´azienda cosí vicina e di potere poi usifruire di prodotti pensati per le nostre montagne.
se adottano il kit voilé non possono piú di sicuro offrire una split a 800 euro completa di attacco. certo il sistema attuale di sbloccaggio tramite rampant é macchinoso.
ma basta guardare oltre il proprio naso per vedere tutti i difetti del sistema voilé.
é piú una questione generale, ci sentiamo sempre inferiore agli americani, tutto quello che c´é di la é meglio, sempre.
io guardo in casa mia e vedo cosa hanno prodotto aziende ed artigiani italiani in ambito scialp :incredible: . il tutto tramite la passione di alcuni (pochi) professionisti e (molti) amatori. basta guardare cosa ha fatto diego amplatz con la sportiva. il tutto ad un livello poco piú in la della gestione famigliare.

_________________
mi sto inscimmiando dibbbbbrutto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima Voilè 2011 - Mojo RX
MessaggioInviato: 06/05/2010, 19:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
guarda mi piacerebbe molto provare l'atomic....magari mi tolgo i dubbi che ho......ma ho visto in action quella dell'anno scorso (negativa! Pier di Cortina che era venuto sulla Rozes aveva confermato le mie impressioni) e quella di quest'anno non so se sia tanto diversa......a prenderla in mano mi è piaciuto solo il peso...tutto il resto mi convince poco dal sistema di interfaccia al flex (mi sembra più smollacciosa della burton)

il sistema voilè più che difetti è migliorabile e alleggeribile ma funziona bene

attualmente io mi trovo molto bene con le basi spark (tra poco Pietro dovrebbe mettere i test completi su Fuse e light rail)

certo c'è molto da fare....anche secondo me se si mettono gli italiani o altri europei, con molta più cultura della "salita", potrebbe venire fuori qualcosa di molto meglio dell'attuale.....

ma finchè siamo in 4 gatti pensi che ascolterebbero le nostre opinioni?

certo tentar non nuoce....magari lanciare un sondaggio comune su tutti i siti europei di split e in generale sno alp

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima Voilè 2011 - Mojo RX
MessaggioInviato: 07/05/2010, 6:38 
Non connesso

Iscritto il: 19/09/2009, 15:25
Messaggi: 194
Località: respect the secret spot
Stef ha scritto:
col cacchio che le jones le fanno in europa!!! le fa la niedecker che é svizzera e fino a prova contraria extracomunitaria!


A meno che negl ultimi giorni gli svizzeri non abbiano spostato ,a mia insaputa, la loro nazione in un altro continente , la Svizzera si trova nel continente europeo, che poi non faccia parte della comunità europea è un'altro discorso, ma tant'è, per me gli svizzeri son europei quanto me.
Comunque ho sentito diverse fonti secondo le quali Nidecker con Jones e Yes offre il suo know how e li aiuta a sviluppare le tavole, però in realtà se le fanno produrre in austria, le yes , da quel che sò, infatti son tutte made in austria, vedremo con le jones come si comportano. :Thumbup: :beer:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima Voilè 2011 - Mojo RX
MessaggioInviato: 07/05/2010, 9:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
siltento ha scritto:
pietro ha scritto:
Lascia perdere.... :wall: :wall: :wall:



?


Il dollaro in pochi mesi è "sceso" da 1,50 all'1,26 di oggi. Questo significa che comperare negli USA oggi "costa" molto di più di qualche mese fa. Per contro agli americani conviene comperare in europa adesso.

Anche le Doupraz sono costruite da Nideker

La svizzera non fa parte della comunità europea, ha recentemente aderito al trattato di Schengen per il libero transito delle persone ma non all'Unione doganale europea che sopprime le barriere commerciali e garantisce il libero transito di beni e servizi all'interno dell'UE. Comunque le Jones arrivano in euro, quindi il problema del dollaro alto o basso non si pone.
Mi sembra anacronostico non considerare la Svizzera una nazione europea nel senso geografico del termine. E di "campanilismo".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima Voilè 2011 - Mojo RX
MessaggioInviato: 07/05/2010, 9:16 
Non connesso

Iscritto il: 19/05/2009, 8:54
Messaggi: 366
Località: San Bernardino (CH)
pietro ha scritto:
siltento ha scritto:
pietro ha scritto:
Lascia perdere.... :wall: :wall: :wall:



?


Il dollaro in pochi mesi è "sceso" da 1,50 all'1,26 di oggi. Questo significa che comperare negli USA oggi "costa" molto di più di qualche mese fa. Per contro agli americani conviene comperare in europa adesso.

Anche le Doupraz sono costruite da Nideker

La svizzera non fa parte della comunità europea, ha recentemente aderito al trattato di Schengen per il libero transito delle persone ma non all'Unione doganale europea che sopprime le barriere commerciali e garantisce il libero transito di beni e servizi all'interno dell'UE. Comunque le Jones arrivano in euro, quindi il problema del dollaro alto o basso non si pone.
Mi sembra anacronostico non considerare la Svizzera una nazione europea nel senso geografico del termine. E di "campanilismo".


per dire .... prendendo la mojo a settembre ho speso 105 euro in piu rispetto a quanto avrei speso ora :D

in questi giorni vado a cambiare i soldi per la nuova jones :D

_________________
Dupraz D1 6'+ Black 11/12-Diode 11/12
JJ Flagship 163XL 10/11-C60 09/10
Burton T6 164W 08/09-C60 08/09
Burton Fish 160 07/08-C60 07/08
Voilé Mojo 166 08/09-Lightrail 10/11
Burton Baron ES 164 06/07
Burton Johan 163 03/04


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima Voilè 2011 - Mojo RX
MessaggioInviato: 07/05/2010, 15:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2009, 16:54
Messaggi: 245
Località: Darmstadt
maró ogni volta che si parla della svizzera si scarena il finimondo! non mi sembra di essere campanilista se dico che si potrebbe dialogare con l´atomic per cercare di fare una tavola adatta ai nostri monti e non pensata per metri di pow tipo Whistler Blackcomb o simili. e poi dalla pluralitá nasce lo sviluppo, se ci accontentiamo tutti dell´interfaccia volié andremo avanti cosí altri 10 anni. con una sola marca che praticamente monopolizza il mercato split hanno tutta la convenienza a snocciolare una piccola miglioria ogni anno! per cui magari dei rampant da inserire senza doversi sganciare usciranno tra un paio d´anni, anche se parliamo di tecnologia mega banale, anzi solo di meccanica.

_________________
mi sto inscimmiando dibbbbbrutto


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it