Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 28/03/2024, 22:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 20/05/2015, 20:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2011, 19:15
Messaggi: 448
Località: Giaveno
A me piace, sono già vincenti per l'idea di per sé, che li porta a surfare dove nessuno lo ha mai fatto. Sarebbe troppo banale abbassarsi a parlare di egoismo di rischiare la vita su pendii fino ad ora ritenuti impossibili, o della curva o della scaletta o della doppia. Quello che più mi colpisce è la loro forza d'animo nel affrontare delle sfide che sono infinitamente più grandi di quelle che un persona normale, come me, potrebbe affrontare. E, il bello, è che sono persone come noi, mica extraterrestri che lo fanno di mestiere.

Sono convinto che imprese del genere ti lascino un bagaglio culturale enorme: la visione del pendio cioè il flash iniziale "guarda là... magari si passa...". Mesi, anni di studio, parlare con chi è andato, capire le condizioni e poi, il tuffo, provare, fallire e infine farcela chiudendo il cerchio. Non credo che dopo ti senti vuoto, della serie "adesso che ho fatto quello ho perso tutto", ma piuttosto cresciuto di spirito, più guru.

La cosa mi tocca ancora di più quando leggo Tardivel 1990, oppure esmpio baud 1970 oppure messner sulle droites 19xx o bonatti sulla nord del cervino 19xx ecc ecc. Gente avanti anni luce, rispetto al periodo in cui vivevano. Pazzesco.

_________________
***IN POWDER WE TRUST***
http://bonattiisgod.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21/05/2015, 14:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2010, 8:54
Messaggi: 119
GiulianoPhoto ha scritto:
tutto difficile ed estremo...ma per me si ferma li.

Per me non ha più senso un mezzo di discesa se devo fare un saltello ogni 10 minuti su 55/60° e parte della discesa con calate. Lo snowboard perde completamente di significato, senza nulla togliere all'impresa di Capozzi

Per le mie capacità il discorso non fa una piega, fatica inutile.. per Capozzi è relativo, con le sue capacità può trovarci anche il divertimento.. poi sintetizzo con un detto popolare: "a ogni cujon la so passion" :mrgreen:


Ultima modifica di sik il 21/05/2015, 15:33, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21/05/2015, 15:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
Porca merda che belle foto. Per me già se vieni giù da lì sei forte, se vieni anche bene in foto sei super.

_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21/05/2015, 16:07 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
no way guys: questi qui sono dei GRANDI. Grandi come i pendii che percorrono. Grandi come la botta che mi viene a guardare le foto.
Complimenti senza se e senza ma.
Per me vale quello che dice davide ruf. Non é solo discesa, non é solo sciare; é stare in montagna e farlo in modo completo, totalizzante, intimo e personale.
That's it.

Bravi. Chapeu
alex


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 23/05/2015, 7:57 
Non connesso

Iscritto il: 27/05/2011, 18:13
Messaggi: 534
ci vuole un gran fegato a fare queste discese!!!
sul fatto che si divertano non lo metto in dubbio..se il livello d'ansia fosse fuori controllo non lo farebbero.
una cosa che però va detta è che non è vero che "sono come noi"...l'altro giorno su FB Davide scriveva che era "back on the mountains" dopo 3 giorni, il periodo di pausa più lungo dell'anno.

Ecco questa è una gran differenza: quando è così possiamo dire che uno lo fa di mestiere, anche se poi ha un altro lavoro, però è innegabile che senza certe frequenze non puoi pensare di essere sempre così sulla cresta dell'onda!!

Io personalmente non so nemmeno se ce la farei ad andare così spesso..forse abitando vicino è tutta un'altra cosa....
Tutto questo non fa che accrescere la stima nei loro confronti...si capisce che per loro questa non è una moda ma un modo di vivere...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 24/05/2015, 6:34 
Non connesso

Iscritto il: 01/01/2015, 17:47
Messaggi: 4
Località: brescia
complimenti, impresa pazzesca, al di fuori della portata di noi "umani"
è bello vedere che c'è gente che ama il rischio e vuole andare sempre oltre.
magari per loro è tutto normale, ma io mi limito a guardarli e ad ammirarli, grandi!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it