Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 27/04/2024, 8:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mercatino chiuso
MessaggioInviato: 20/02/2015, 9:37 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
Ciao Pietro ciao forum.
Ci sono delle regole chiare, c é chi si sbatte perché tutto funzioni.
Ci sta.
Ciao né. Ot: auguri Nico....ragazzino

PS Pietro se dopo ormai 6? anni di direzione di splitboard.it ancora nn hai svoltato...mi sa che ormai... Ricco nn diventi.
Alex


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercatino chiuso
MessaggioInviato: 20/02/2015, 9:47 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
Gabri82 ha scritto:
da neofita non posso che quotare quanto detto dagli altri. Capisco le motivazioni che hanno spinto l'adm alla chiusura, però se dovessi fare un'acquisto preferirei farlo qui che su qualche sito dedidato (ebay, subito,ecc..) perché la possibilità di fregature è molto più bassa. Permettere di postare nel mercatino solo ad utenti "certificati" (cioè dopo un certo numero di post e dopo aver inquadrato la persona) rende la vendita più sicura.

É proprio qui il punto: un mercatino affidabile é appetitoso per chi vuole fare affari loschi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercatino chiuso
MessaggioInviato: 20/02/2015, 9:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/02/2014, 2:51
Messaggi: 51
Località: Provincia di Cuneo
è proprio un peccato, era una sezione molto utile, funzionava benissimo, era affidabile e tutto quanto.. Se vi posso dire la mia, magari per qualcuno sarà stato l'unico motivo per restare sul foro, ma per altri (tipo me) è stato solo il primo punto di contatto con questa realtà!
Detto questo se ci sono delle regole vanno seguite, a costo di arrivare a tanto, perciò sono solidale alla vostra decisione !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercatino chiuso
MessaggioInviato: 20/02/2015, 10:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Skat ha scritto:
Per quello che conta un utente anche io spezzo una lancia perché il mercatino esista, magari con regole più ferree. Capisco lo sbattimento di stare dietro agli annunci però è inevitabile che i neofiti entrino a frequentare il forum prima di acquistare l'attrezzatura e quindi siano interessati alla possibilità di prendere un usato, considerato che all'inizio l'investimento è consistente.
Dall'altra parte i senior dopo un po' hanno sempre roba di cui disfarsi. Insomma si può fare a meno ma sarebbe un peccato, anche se siamo cresciuti rispetto agli sciatori rimaniamo una bella minoranza, provate a guardare cosa si trova di split su skiforum...(si può nominare?) :pirletto:


Qui si può nominare tutto e tutti :mrgreen:
Nel senso che su skiforum non ci sono in vendita tante split o il contrario?

Vi ringrazio del sostegno e dei suggerimenti.
Sono consapevole che il mercatino, visto dal lato di chi compera, è una forte attrattiva per comperarsi la prima split, per avvicinarsi al forum e poi magari anche per restarci. Mettere una soglia di ingresso di messaggi per acquistare è un po un controsenso in quest'ottica.
Mettere una soglia di messaggi prima di poter vendere può funzionare e ci avevo già pensato anni fa al posto delle regole che poi invece ho adottato. Ho preferito non farlo perchè c'è il rischio concreto che uno si iscriva, spammi per 100-200-300 messaggi e poi inserisca la sua vendita. E centinaia di messaggi di spam, anche solo da parte di due o tre, sarebbero un bel fastidio per tutti ed abbasserebbero la "qualità" dei contenuti. Oltre a farmi incazzare più di un XYZ :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercatino chiuso
MessaggioInviato: 20/02/2015, 11:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2011, 0:18
Messaggi: 233
Località: Bologna/Ferrara
pietro ha scritto:
Nel senso che su skiforum non ci sono in vendita tante split o il contrario?

nel senso che è tutto orientato agli sci...
comunque capisco comunque la giri è un bel problema gestire il mercatino, perciò se decidi di dargliela su capisco.
Butto li un altra idea: se lo chiudi potresti semplicemente permettere che un utente del forum metta un link a sito terzo (vedi subito.it) giusto per informare gli utenti.

_________________
Stay High, Stay Rude!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercatino chiuso
MessaggioInviato: 20/02/2015, 12:52 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
Skat però nn ho capito: quale sarebbe la differenza rispetto al "vecchio" mercatino?
Secondo me il mercatino ce lo siamo giocato... Pace. La comunità nn credo ne soffrirà cosi tanto... Poi se vuoi ci son tanti metodi per vendere la propria roba. Se sei serio... E vendi correttamente il modo lo trovi e il compratore anche. Se chi viene sul forum cerca solo un modo per comprare può chiedere.consiglio... E poi magari.si fa un idea di cosa compra.
Personalmente preferisco pochi post ma significativi... Vedere su questo forum XYZ a nastro o dover subire inutili post/spam di gente che si vuole certificare x vendere mi dispiacerebbe.
Alex


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercatino chiuso
MessaggioInviato: 20/02/2015, 13:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2011, 0:18
Messaggi: 233
Località: Bologna/Ferrara
La differenza sarebbe che chi frequenta il forum è informato degli annunci ma il sito non avrebbe alcuna responsabilità sulla transazione e il contatto avverrebbe tra privati.
Avevo capito che il problema nasceva perchè tutta la transazione avveniva sul forum.

_________________
Stay High, Stay Rude!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercatino chiuso
MessaggioInviato: 20/02/2015, 14:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Skat ha scritto:
La differenza sarebbe che chi frequenta il forum è informato degli annunci ma il sito non avrebbe alcuna responsabilità sulla transazione e il contatto avverrebbe tra privati.
Avevo capito che il problema nasceva perchè tutta la transazione avveniva sul forum.


Non è solo una questione legale ma anche etica/morale. Sarò idealista ma non voglio aver nulla a che fare ne con merce rubata ne con merce venduta in nero.
Lasciar mettere i link a siti esterni diventerebbe un bazar ancora più selvaggio :eek: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercatino chiuso
MessaggioInviato: 21/02/2015, 22:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2013, 13:17
Messaggi: 162
....il mercatino ha chiuso anche per colpa mia! ho avuto anche io le mie xyz!
ma capitano spesso gli annunci di chi vende in nero? e c'è veramente un giro di roba rubata di prodotti così di nicchia?
anche io come altri mi sono avvicinato al forum tramite il mercatino...volevo vendere uno zainetto nuovo, che avevo appena comprato in un negozio che ha cessato attività (aimè nella mia zona in questo periodo storico i negozi di articoli sportivi saltano uno dopo l'altro) ma che nel giro di pochi giorni, senza averlo mai usato lo sostituivo con un altro più tecnico. alla fine mi son ritrovato con due zaini nuovi, ed uno dei due volevo venderlo.
Grazie al mercatino alla fine non ho mai venduto niente, ma ho comprato i rampanti pagandoli meno della metà di cosa costano nuovi.
sicuramente è la parte meno nobile del forum, ma ritengo che sia utile.

_________________
Non c'è montagna senza vetta!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercatino chiuso
MessaggioInviato: 22/02/2015, 19:52 
Non connesso

Iscritto il: 23/10/2013, 8:36
Messaggi: 129
A me il regolamento era ben chiaro e per quello ho anche re-inserito l'articolo!
Non sono un rivenditore ne uno che vuole farsi le tasche piene con pezzi comprati o rubati...
Con il set Prior ho creato un vero affare per tanti che vogliono iniziare, con pezzi che avevamo io e un amico perchė lui ė passato ai Spark e io a hard, poi siamo passati a pelli Contour e ci rimanevano i Voilė e cosi avanti. Sapete come ė col'evoluzione...


Cmq, sono ospite in un altra casa, se qui ė cosi mi devo adattare o andare....
Per quello bastava anche bannarmi, senza chiudere il tutto!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it