Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 07/05/2024, 1:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mercatino chiuso
MessaggioInviato: 19/02/2015, 17:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
alex1 ha scritto:
....e gli XYZ sono necessari per tenerlo pulito ed efficiente.

sò che ora Pietro si incazza, però mi divertivo troppo a fare il conto alla rovescia leggendo i post del mercatino fuori regola.
vendo XYZ era ormai un marchio di fabbrica del forum. :)

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercatino chiuso
MessaggioInviato: 19/02/2015, 17:49 
Non connesso

Iscritto il: 06/01/2013, 9:50
Messaggi: 75
..condivido pienamente il tuo pensiero Alex, anche perché sto usando i tuoi spark trovati sul mercatino
Luca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercatino chiuso
MessaggioInviato: 19/02/2015, 18:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
nico ha scritto:
sò che ora Pietro si incazza, però mi divertivo troppo a fare il conto alla rovescia leggendo i post del mercatino fuori regola.
vendo XYZ era ormai un marchio di fabbrica del forum. :)


Uno o due XYZ alla settimana sono anche divertenti, poi iniziano a diventare noiosi.
Il vero fastidio sono le persone che se ne fregano del regolamento (se non lo condividono basta non partecipare, nessuno li obbliga) oppure pensano che uno sia scemo, in due solo questa settimana. E siamo a giovedì... :box:

@Alex: conosco il sistema di mtbmag/mtbforum, i negozi che vogliono inserire pagano qualche decina di euro al mese. Un po non mi piace il concetto (almeno fino a che non trasformerò il tutto in un'attività commerciale come quella e diventerò ricco alle vostre spalle :mrgreen: ) un po una scelta di quel tipo ha implicazioni legali e fiscali che un semplice sito non ha.
E comunque non risolverebbe il problema della merce rubata o di dubbia provenienza, che è molta più di quanto ci si possa immaginare.

E' la solita storia all'italiana, per colpa di pochi ci rimettono tutti. E di questo mi dispiaccio molto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercatino chiuso
MessaggioInviato: 19/02/2015, 18:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2010, 20:12
Messaggi: 190
Località: Tione di Trento
Quando ho letto l'annuncio incriminato questa mattina me la immaginavo che finiva così.... sembrava una sfida/presa per il culo!
Anche a me dispiace per la chiusura del mercatino anche se non l'ho mai utilizzato per vendere un occhio ce lo davo sempre. Butto li un idea già vista su un altro forum di modellismo, immagino per la stessa ragione, dove il mercatino cerco sia in consultazione che inserimento compare dopo 50 messaggi da parte dell'utente e quello del vendo dopo 250. Sicuramente si scoraggiano i mercenari e gli utenti attivi posso usufruire di un servizio e una "garanzia" di acquistare da una persona "conosciuta"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercatino chiuso
MessaggioInviato: 19/02/2015, 18:49 
Non connesso

Iscritto il: 27/05/2011, 18:13
Messaggi: 534
Anche a me dispiace molto!!pietro ripensaci, possibile che non ci sia alternativa?
Quella di abilitare il vendo dopo un centinaio di post (con la facoltà da parte tua di disabilitare selezionati utenti) mi sembra un'idea interessante...

Ps auguri Nico :ola:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercatino chiuso
MessaggioInviato: 19/02/2015, 21:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2011, 12:43
Messaggi: 1015
Località: Vittorio Veneto/Ospedaletti
Comprensibile... chiaro che come dice anche Pietro, colpa di pochi "pagano" tutti ...però d'altronde...a mali estremi...estremi rimedi.

Ragazzi... in alcuni casi nei famosi XYZ...alcuni hanno avuto anche il coraggio di ribattere... :mmmm:
Ritengo che così ci sarà un po' di selezione all'ingresso :)

E io lancio un'altro messaggio ai nuovi entrati... :saggio: mi raccomando prima di chiedere la misura della split, guardatevi un po' lo storico...che oramai anche i sassi sanno che meno di 160...solo l'hovercraft :Thumbup:

nico ha scritto:
l'unica cosa per cui godo è che chemicale non riuscirà a vendere le sue Prior :)


Ahah, forse hai ragione Nico, non le metterò in vendita da nessun'altra parte e così dopo una stagione sabbatica, "I'll be back" :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercatino chiuso
MessaggioInviato: 19/02/2015, 22:02 
Non connesso

Iscritto il: 07/01/2015, 13:47
Messaggi: 20
Località: Piemonte
Mi permetto di intervenire, visto che sono certamente uno di quelli che ha fatto si che il mercatino chiudesse!
Hai ragione Pietro,
Io sono stato frettoloso e ho immaginato le regole che neanche ho letto (Sono anni che uso il mercatino di Mtb forum/Mtb mag e ho dato per scontato che qui funzionasse allo stesso modo!) :pirletto:. In piu' nella mia ingenuità non ho pensato a tutto quello che effettivamente si può celare dietro alla vendita di materiale,come sopra hai enunciato.
Trovo un buon compromesso l'idea di kobil e poz.
Chiedo scusa a tutti gli utenti! e li ringrazio per ciò che leggo su questo forum.
Oggi finalmente terza uscita con la split!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercatino chiuso
MessaggioInviato: 20/02/2015, 1:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2011, 0:18
Messaggi: 233
Località: Bologna/Ferrara
Per quello che conta un utente anche io spezzo una lancia perché il mercatino esista, magari con regole più ferree. Capisco lo sbattimento di stare dietro agli annunci però è inevitabile che i neofiti entrino a frequentare il forum prima di acquistare l'attrezzatura e quindi siano interessati alla possibilità di prendere un usato, considerato che all'inizio l'investimento è consistente.
Dall'altra parte i senior dopo un po' hanno sempre roba di cui disfarsi. Insomma si può fare a meno ma sarebbe un peccato, anche se siamo cresciuti rispetto agli sciatori rimaniamo una bella minoranza, provate a guardare cosa si trova di split su skiforum...(si può nominare?) :pirletto:

_________________
Stay High, Stay Rude!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercatino chiuso
MessaggioInviato: 20/02/2015, 8:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2010, 8:54
Messaggi: 119
Anni fa frequentavo un forum di montagna, dove un gruppo di utenti aveva preso il giro di scambiarsi cartografia in digitale. L'amministratore avendo giustamente paura di rogne, aveva creato una pagina visibile solamente ai membri che autorizzava lui. Potrebbe essere una soluzione anche questa... dopo un po' di militanza nel forum si fa domanda e se idonei l'amministratore rende visibile la pagina... che a questo punto chiamerei xyz :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercatino chiuso
MessaggioInviato: 20/02/2015, 9:16 
Non connesso

Iscritto il: 02/06/2014, 15:07
Messaggi: 67
Località: Bolzano/Bozen
da neofita non posso che quotare quanto detto dagli altri. Capisco le motivazioni che hanno spinto l'adm alla chiusura, però se dovessi fare un'acquisto preferirei farlo qui che su qualche sito dedidato (ebay, subito,ecc..) perché la possibilità di fregature è molto più bassa. Permettere di postare nel mercatino solo ad utenti "certificati" (cioè dopo un certo numero di post e dopo aver inquadrato la persona) rende la vendita più sicura.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it