Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 28/03/2024, 9:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mercatino chiuso
MessaggioInviato: 19/02/2015, 9:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Da oggi il mercatino chiude, per vendere e comperare rivolgetevi ai siti dedicati a queste attivita: ebay, subito e mille altri. Oppure anche ad altri forum.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la seguente genialata di Tomster, ma non dovete ringraziare solo lui, bensì tutti gli utenti che negli ultimi mesi non hanno letto (o hanno fatto finta di non leggere) le regole del mercatino.
Splitboard.it nasce come sito/forum di informazione e condivisione, non come sito di compravendita.
Il mercatino era solo un accessorio collaterale, se però la ragione principale per essere qui è il mercatino, beh allora abbiamo fallito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercatino chiuso
MessaggioInviato: 19/02/2015, 9:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
viewtopic.php?f=23&t=3210

tomster ha scritto:
Vendo una coppia di pelli Voilé originali.
Usati una volta per poterli vendere qui...


Immagine


Prezzo: 130€


Complimenti per l'astuzia! :ola:
Dopo la vendita della Prior nuova e ben due richiami, questa genialata è la goccia che fa traboccare il vaso, mercatino da oggi chiuso.
Per vendere da oggi potete rivolgetevi ai siti dedicati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercatino chiuso
MessaggioInviato: 19/02/2015, 9:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
un po' mi dispiace.
però capisco.
l'unica cosa per cui godo è che chemicale non riuscirà a vendere le sue Prior :)

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercatino chiuso
MessaggioInviato: 19/02/2015, 10:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2010, 13:18
Messaggi: 586
Dispiace perché era molto settoriale e poco dispersivo ma se era diventato un peso hai fatto bene a chiuderlo!
Ho una domanda però sulle regole, tutte sacrosante e fino a mai poco restrittive rispetto ad alcuni altri forum, ma non ho mai capito la motivazione alle spalle di quella sul materiale nuovo :mmmm:
Ora per vendere qualcosa mi toccherà fare pressione alla gente per MP :pirletto:

_________________
No Friends on a Verglasse Day

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercatino chiuso
MessaggioInviato: 19/02/2015, 10:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
Messaggi: 1074
hahahaha

e io cosa me ne faccio di tutti gli XYZ che avevo a stock!!

geniale

_________________
Doctor cut my finger I have to race! (Troy Bayliss 2007)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercatino chiuso
MessaggioInviato: 19/02/2015, 10:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/10/2013, 13:50
Messaggi: 172
Località: Varese, Pesaro, Val di Sole...
Noooo!!!! Pietro, non ci fare questo! Peccato perchè mi ero avvicinato a questo forum proprio attraverso il mercatino!
Cmque ne approfitto per far gli auguri in ritardo a Nico e a dire che sto cercando degli spark Magneto usati!

ciao, t


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercatino chiuso
MessaggioInviato: 19/02/2015, 10:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
cilum ha scritto:
Ho una domanda però sulle regole, tutte sacrosante e fino a mai poco restrittive rispetto ad alcuni altri forum, ma non ho mai capito la motivazione alle spalle di quella sul materiale nuovo :mmmm:


Diversi motivi, i principali:
- evitare proprio che diventasse solo un mercatino, con il materiale nuovo si attira un sacco di gente interessata solo a quello, sia venditori che acquirenti. E non è quello lo scopo del sito.
- provenienza spesso dubbia del materiale nuovo. Non è sempre così ma capita e non voglio averci nulla a che fare. Perchè mai uno dovrebbe vendere una cosa nuova che ha appena comperato? Taglia errata? Riportala in negozio, esiste il diritto di recesso regolato perfino da una legge.
- evitare la vendita da parte di professionisti in incognito che vendono in nero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercatino chiuso
MessaggioInviato: 19/02/2015, 10:58 
Non connesso

Iscritto il: 24/10/2014, 15:27
Messaggi: 30
Località: castel mella
alla fine avete fatto bene d'altra parte queste cose succedono su tutti i siti dedicati però in questo contesto effettivamente non ci stà essere complici di gente che si iscrive ai Forum solo per rendere e rivendere o comunque fare su qualche euro alle spalle the siti! come quelli che vanno a SkiPass a prendere tavole delle stagioni scorse per poi rivenderle a 50 euro in più :mmmmm: :mmmmm:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercatino chiuso
MessaggioInviato: 19/02/2015, 11:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
Silentooso ha scritto:
Cmque ne approfitto per far gli auguri in ritardo a Nico

grazie :)

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercatino chiuso
MessaggioInviato: 19/02/2015, 16:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/08/2011, 11:02
Messaggi: 455
Località: Bozen
pietro ha scritto:
Il mercatino era solo un accessorio collaterale, se però la ragione principale per essere qui è il mercatino, beh allora abbiamo fallito.


non credo che il mercatino sia "la ragione" per essere sul forum, ma è innegabile che sia una grande attrattiva, soprattutto per i neofiti (io stesso sono entrato sul forum per comprare la mia prima split), ed una grande risorsa per tutti gli utenti.
è anche vero che in pochi anni il panorama è cambiato, ora si trovano split ed accessori con molta più facilità, ma rimane comunque un mercato di nicchia.

sul discorso delle regole "ferree" invece sono totalmente d'accordo: se il mercatino non fosse regolato diventerebbe un mezzo per vendere merce nuova o di dubbia provenienza....e gli XYZ sono necessari per tenerlo pulito ed efficiente.

Pietro, secondo me prenditi un pò di tempo per pensarci un pò su... forse una soluzione sarebbe quella di adottare un sistema simile a quello di mtb-forum e regolamentare anche l'attività dei negozianti online?

per il resto non ti biasimo e capisco che anche per te sia un bel lavoro stare dietro a tutte le inserzioni.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it