Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 29/04/2024, 3:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22/02/2010, 19:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
bazzo ha scritto:
ciao scusate se mi intrometto ma vorrei capirne di più dato che fino ad adesso ho usato il sistema Burton per lo split,in sostanza analizzando le due novità in fatto di attacchi (volie light e Spark) quale è il più comodo e razionale per agganciare i rampanti?
Col sistema Burton gli stessi sono attaccati al sistema di base e non all'attacco,per cui strisciano sempre sul terreno.


Sono due modi diversi:

Il Voile lo puoi usare solidale alla tavola, solidale all'attacco oppure basculante (sale quando trascini in avanti la tavola e viene spinto in basso quando appoggi il piede). Per montarlo devi in tutti e 3 i casi sfilare il perno e togliere l'attacco dalla tavola.

Lo spark lo puoi usare solo in modalità basculante, con l'enorme vantaggio di poterlo montare senza togliere l'attacco. Probabilmente si può montare anche solidale alla tavola, ma non so quanto sia funzionale perchè viene bloccato solo dall'archetto dell'alzatacco e non so quanto tenga, bisognerebbe provare.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/02/2010, 21:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 11:21
Messaggi: 323
Località: south garda lake
pietro ha scritto:
bazzo ha scritto:
ciao scusate se mi intrometto ma vorrei capirne di più dato che fino ad adesso ho usato il sistema Burton per lo split,in sostanza analizzando le due novità in fatto di attacchi (volie light e Spark) quale è il più comodo e razionale per agganciare i rampanti?
Col sistema Burton gli stessi sono attaccati al sistema di base e non all'attacco,per cui strisciano sempre sul terreno.


Sono due modi diversi:

Il Voile lo puoi usare solidale alla tavola, solidale all'attacco oppure basculante (sale quando trascini in avanti la tavola e viene spinto in basso quando appoggi il piede). Per montarlo devi in tutti e 3 i casi sfilare il perno e togliere l'attacco dalla tavola.

Lo spark lo puoi usare solo in modalità basculante, con l'enorme vantaggio di poterlo montare senza togliere l'attacco. Probabilmente si può montare anche solidale alla tavola, ma non so quanto sia funzionale perchè viene bloccato solo dall'archetto dell'alzatacco e non so quanto tenga, bisognerebbe provare.


Ok grazie ora ho capito e si sa qualcosa circa i tempi di arrivo dei nuovi attacchi?
Ci sarà la possibilità di provarli da qualche parte?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/02/2010, 21:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Spark non ne ha più fino all'anno prossimo, l'unica è sperare di trovarli in giro in qualche negozio ma dubito sia possibile.

I Voile non sono ancora stati commercializzati, dovrebbero essere disponibili dai primi di marzo. Ma continuano a rinviare.... evidentemente ci deve essere una maledizione sugli attacchi per split, entrambi hanno ritardato di mesi la messa in vendita :cattivo:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/02/2010, 22:33 
Non connesso

Iscritto il: 19/05/2009, 8:54
Messaggi: 366
Località: San Bernardino (CH)
pietro ha scritto:
Spark non ne ha più fino all'anno prossimo, l'unica è sperare di trovarli in giro in qualche negozio ma dubito sia possibile.

I Voile non sono ancora stati commercializzati, dovrebbero essere disponibili dai primi di marzo. Ma continuano a rinviare.... evidentemente ci deve essere una maledizione sugli attacchi per split, entrambi hanno ritardato di mesi la messa in vendita :cattivo:


:frusta: :frusta:

_________________
Dupraz D1 6'+ Black 11/12-Diode 11/12
JJ Flagship 163XL 10/11-C60 09/10
Burton T6 164W 08/09-C60 08/09
Burton Fish 160 07/08-C60 07/08
Voilé Mojo 166 08/09-Lightrail 10/11
Burton Baron ES 164 06/07
Burton Johan 163 03/04


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/03/2010, 16:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/11/2009, 16:20
Messaggi: 32
Località: Trento
Ciao!
Sto usando gli spark (ignition II) da un paio di mesi, ma non mi è ancora capitato di usare i rampanti in maniera seria... un paio di prove ma mai in situazioni di reale necessità. E' vero che sono fissati alla tavola tramite l'alzatacco, ma sono dotati a loro volta di alzatacco quindi si riesce a fare forza bene sulle lame. non mi hanno dato l'impressione che questo sia un problema... ma è solo una impressione!
In ogni caso il sistema di montaggio senza dover togliere lo scarpone e l'attacco è sicuramente vincente, quando senti la necessità di montare i rampanti in genere non sei in posti comodi dove poter togliere l'attrezzatura!

al primo utilizzo serio vi faccio sapere!

B

_________________
http://biciotrails.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/03/2010, 17:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
fasans ha scritto:
pietro ha scritto:
Spark non ne ha più fino all'anno prossimo, l'unica è sperare di trovarli in giro in qualche negozio ma dubito sia possibile.

I Voile non sono ancora stati commercializzati, dovrebbero essere disponibili dai primi di marzo. Ma continuano a rinviare.... evidentemente ci deve essere una maledizione sugli attacchi per split, entrambi hanno ritardato di mesi la messa in vendita :cattivo:


:frusta: :frusta:


Risparmiami per cortesia.... hanno rimandato i Light Rail ad inzio aprile :cattivo:
Forse... :wall:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/03/2010, 19:13 
Non connesso

Iscritto il: 19/05/2009, 8:54
Messaggi: 366
Località: San Bernardino (CH)
pietro ha scritto:
fasans ha scritto:
pietro ha scritto:
Spark non ne ha più fino all'anno prossimo, l'unica è sperare di trovarli in giro in qualche negozio ma dubito sia possibile.

I Voile non sono ancora stati commercializzati, dovrebbero essere disponibili dai primi di marzo. Ma continuano a rinviare.... evidentemente ci deve essere una maledizione sugli attacchi per split, entrambi hanno ritardato di mesi la messa in vendita :cattivo:


:frusta: :frusta:


Risparmiami per cortesia.... hanno rimandato i Light Rail ad inzio aprile :cattivo:
Forse... :wall:


:D :D scherzo ... ormai è slittato tutto sulla pre-lista dei desideri 2010-2011 ;-)

_________________
Dupraz D1 6'+ Black 11/12-Diode 11/12
JJ Flagship 163XL 10/11-C60 09/10
Burton T6 164W 08/09-C60 08/09
Burton Fish 160 07/08-C60 07/08
Voilé Mojo 166 08/09-Lightrail 10/11
Burton Baron ES 164 06/07
Burton Johan 163 03/04


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it