Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 29/04/2024, 1:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25/11/2009, 9:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
barrows di splitboard.com ha messo le viti in titanio dappertutto....costano un botto...ma lui deve avere delle dritte particolari
mi pare che sia quello + fanatico dell'assetto ottimale della split
sarà uno dei miei maestri :bow:

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/11/2009, 9:43 
Non connesso

Iscritto il: 19/05/2009, 8:54
Messaggi: 366
Località: San Bernardino (CH)
si ricordo che costano un botto ... ne utilizzai per il lavoro di diploma nel 2001 ... ed erano anche difficili da reperire in svizzera ...
bisogna cmq stare attenti alla corrosione se accoppiato con l'alluminio ... potrebbe "divorare" i filetti ...

_________________
Dupraz D1 6'+ Black 11/12-Diode 11/12
JJ Flagship 163XL 10/11-C60 09/10
Burton T6 164W 08/09-C60 08/09
Burton Fish 160 07/08-C60 07/08
Voilé Mojo 166 08/09-Lightrail 10/11
Burton Baron ES 164 06/07
Burton Johan 163 03/04


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/11/2009, 14:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Il gommino strano sotto al puntale spero tanto sia qualcosa per il rampant. Su sb.com glielo hanno chiesto ma ha glissato, mi sa che ha fatto una caxxata a fotografarlo nello sfondo :mrgreen:
Dalla forma temo però sia un qualcosa di simile al loro rampant per telemark, veloce da mettere e togliere ma sempre fisso allo sci. Ottimo per Enry ma pessimo per me :mrgreen:

Base dell'attaco Light Rail è alluminio 6061-T6, le rotaie arancioni sono alluminio 7075-T6

@fasans: sei uno scienziato dei materiali o qualcosa di simile? Ottimo :beer:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/11/2009, 14:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
pietro ha scritto:
Il gommino strano sotto al puntale spero tanto sia qualcosa per il rampant. Su sb.com glielo hanno chiesto ma ha glissato, mi sa che ha fatto una caxxata a fotografarlo nello sfondo :mrgreen:


dici che è di gomma? a me sembra tutto metallo ma non si vede bene
ho visto che non ha risposto...ma magari ha fatto apposta per creare altra suspence

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/11/2009, 15:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Non si vede bene, mi sembra una base di metallo con sopra una forma strana di plastica.
Credo non abbia risposto perchè si è reso conto di aver fatto una fesseria. E cambiare la foto sarebbe stata solo una conferma, spererà che la questione cada nel vuoto.

Non so perchè ma vedendo l'oggetto misterioso mi è subito venuto in mente questo:

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/11/2009, 16:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
po' esse.....(come direbbe ggesssica)

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/11/2009, 16:48 
Non connesso

Iscritto il: 19/05/2009, 8:54
Messaggi: 366
Località: San Bernardino (CH)
Cita:
@fasans: sei uno scienziato dei materiali o qualcosa di simile? Ottimo


:D:D ma no figurati ... non sono neanche laureato ... ho una laurea breve in meccanica ed elettrotecnica ... avevo molta facilità nell'apprendere i concetti di tecnologie dei materiali e metodi di lavorazione ...
il lavoro di diploma l'ho fatto per la ditta Wally (è una ditta di montecarlo (o forse ha solo sede a MC) che produce yacht) e feci un utilizzo innovativo di "vecchi" materiali (teflon, inox, carbonio e appunto titanio) ... il mio compare progettò e produsse una tavola da skate in materiali compositi ... e da li ho sempre avuto un debole per appunto un utilizzo innovativo dei materiali ... infatti posseggo una T6 ...
spesso viaggio un po di fantasia ... perche il santo non vale la candela ...

se è gia tutto in alu ... si potrebbero ridurre ulterirmente gli spessori ... e verniciare l'alluminio secondo me non è una gran trovata ... il binario arancione mi sembra molto piu elegante ;)

_________________
Dupraz D1 6'+ Black 11/12-Diode 11/12
JJ Flagship 163XL 10/11-C60 09/10
Burton T6 164W 08/09-C60 08/09
Burton Fish 160 07/08-C60 07/08
Voilé Mojo 166 08/09-Lightrail 10/11
Burton Baron ES 164 06/07
Burton Johan 163 03/04


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità "misteriosa" da Voile
MessaggioInviato: 26/11/2009, 15:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
alex_lith ha scritto:

In ogni caso é innegabile che si stia sviluppando il mercato.. o é solo la mia fervida immaginazione?!?!?


Ho appena scoperto che poco tempo fa Voile si è comperata un capannone accanto a quello attuale. In questo modo ha raddoppiato la superficie disponibile per la produzione e il magazzino


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 28/11/2009, 14:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2009, 18:32
Messaggi: 437
Località: Torino ne
voglio dire anche io la mia....che in sintesi è: un bel lavoro inutile o quantomeno non adeguato alla pomposa attesa che hanno creato. il light rail per il prezzo che ha non vale assolutamente la pena sotto nessun punto di vista e il trax può essere sostituito adeguatamente ad esempio da un ride lx che a prezzo di mercato ti fa risparmiare 50 euro magari da investire in un paio di ramponi.

Davvero una bella delusione; nessuna miglioria sulla larghezza della base di appoggio, nessuna miglioria sul sistema dei perni, nessuna miglioria nei rampanti. Una grande incognita sulla qualità e il comfort di strap e spoiler. Pesi contenuti? mah mi sembra sempre di fare ragionamenti sterili per un normale uso. RIbassamento della piastra? ammesso e non concesso che spark e voilè abbiano la stessa altezza, ciò è a scapito dello spessore dell'effettiva piastra base che, inoltre, continua ad avere uno spazio vuoto sull'appoggio laterale. Non mi piace criticare il lavoro altrui ma da quanto si vede hanno fatto un lancio del prodotto che doveva essere rivoluzionario ma mi pare anacronistico ed inutile. Unica nota positiva che riscontro anche io è che tutto ciò sia sintomo di un mercato in crescita a tutto vantaggio per gli appassionati che dopo questa uscita degna di windows millenium attendono un remake quanto meno discreto.

Ah già ...l'alzatacco doppio...novità inesistente a parte ne avessero reso più comodo l'utilizzo...

ne stavo dimenticando un pezzo...così da completare questo post super acido. Il sistema antivalanga superlativamente inutile... chi ha care le questioni di brevetti cosa ne pensa di questa originale opera DIY datata 2007 http://www.splitboard.com/talk/viewtopic.php?t=3586
Cara voilè continua a fare tavole oppure rifletti su cosa sia un attacco interessante

_________________
"Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro,a cielo ed amore,protetta da un filo spinato"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 28/11/2009, 15:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
ottima analisi :Thumbup:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it