Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 29/04/2024, 2:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 19/10/2012, 19:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/12/2010, 18:30
Messaggi: 84
Località: modena
Molto Belle! Ma.... notando il carattere dei loghi... per caso LIVE sei tu che hai fatto queste meraviglie italiane?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/10/2012, 8:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2010, 13:18
Messaggi: 586
Belle son belle e non si può dir nulla :sbavo:
Ma 850€ per la sola tavola (custom) a cui c'è da aggiungere il costo del kit voilé (150€ circa?) iniziano ad essere bei soldi! :mmmmm:

_________________
No Friends on a Verglasse Day

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 05/11/2012, 17:21 
Non connesso

Iscritto il: 08/06/2012, 11:15
Messaggi: 4
Innanzi tutto grazie a tutti per l’apprezzamento dell’iniziativa! :grazie: Abbiamo scelto questo prodotto tra diverse officine perchè crediamo sia veramente superiore ad altri prodotti industriali.
Produzione custom: ho ricevuto richieste di personalizzazione delle misure (esempio, lunghezza, larghezza). Modificando punta e coda si possono ottenere per la split delle misure diverse da 166cm, ma running length, raggio, camber… rimangono uguali perché lo stampo è quello. E quindi la dinamica della tavola sostanzialmente non cambia. In ogni caso mi sembra che nel forum ci sia un livello di preparazione tecnica abbastanza alto, e i forumendoli sanno che la customizzazione della tavola per migliorare galleggiabilità e dinamica in base alle proprie esigenze sta nella personalizzazione di rigidezza, flex pattern e composizione delle fibre.

Altri workshop artigianali intervengono sullo stampo per modificare le misure base, ma questo a nostro avviso non può non influire sulla qualità finale della tavola, per due motivi:
1-Modificare le dimensioni di una tavola non è un’operazione facile, perché le dimensioni sono tutte correlate e il rischio di peggiorare la meccanica e la dinamica dell’attrezzo è alto
2-L’affidabilità e la durabilità delle tavole prodotte sono dovute anche all’utilizzo dello stampo metallico così com’è, senza inserire tasselli.

_________________
___________________________
Dazzle Snowboards
http://www.dazzlesnowboards.com


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 06/11/2012, 20:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 16:47
Messaggi: 583
Località: Milano e dove c'è fresca...
Complimenti...la trovo bellissima...molto simile alla mia Venture Storm ma il top sheet di legno non è paragonabile alla grafica stitica dei fiocchi di neve!!!
Ma la soletta com'è??? Spero tutta nera e molto resistente...
X il prof anno ci farò un pensierino... 168 wide possibilmente

_________________
live4riding


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 07/11/2012, 7:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2010, 8:12
Messaggi: 249
Località: val di susa
vediamo i test. degli intarsi a mano e della targhetta non mi frega un piffero. mica devo esporla

_________________
curvone veloci in un oceano di farina scintillante... non ci sono parole x descrivere la sensazione,
vorresti che non finisse mai - s t o k e ! ! !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/11/2012, 19:54 
Non connesso

Iscritto il: 08/06/2012, 11:15
Messaggi: 4
Per coloro interessati alle prestazioni di questo tipo di tavola, riporto la review di Bandre apparsa in aprile nel thread "Prototipo splitboard italiana: La Brea":

Bandre ha scritto:
è passato ormai un po' di tempo dall'apertura di questo thread, il tempo che è servito per chiarire un piccolo equivoco. La tavola nella foto è effettivamente la mia ed è stata realizzata dopo aver conosciuto un capace produttore di snow e sci da skialp e freeride che ha avuto voglia di dar seguito alla mia richiesta. In un primo momento pensavo di prendere la fish intera e tagliarmela; l'azienda ha creduto bene di evitare questo sacrilegio e si è lanciata nell'esperimento. Sono artigiani di lunga esperienza e il risultato lo conferma. Al momento ho fatto un solo test e, con pari entusiasmo della tavola che mi ero costruito lo scorso anno, la fish mi è parsa un mezzo ideale per le gite che faccio. L'ho provata al Kroenten due settimana fa; in salita ok (usato rampant in diversi punti per via della neve), ma una tavola così si misura soprattutto in discesa: velocissima, maneggevole, galleggiona, stabile e sempre controllabile, anche lungo qualche muretto dove me la aspettavo meno gestibile...insomma..una soddisfazione. Dopo la gita, una passata di cera sul top in legno conclude la bella esperienza con questo mezzo. Prendendo spunto dal commento di alfre, l'ho ribattezzata "la brea" perché è la stessa impressione che mi ha fatto quando l'ho vista la prima volta. La tavola non ha la meraviglia di peso annunciato qui sul forum.

Il potenziale dell'azienda per una piccola produzione c'è tutto, ma questo è un discorso che si sta approfondendo. Sono convinto che sia sul peso che sugli shape ci siano buone possibilità per positivi sviluppi e nel caso non mancheranno gli aggiornamenti qui sul forum.

Qui qualche dettaglio in più:
Peso: 3,1 kg
Lunghezza: 166
Stance setback: - 7 cm
Larghezza nose: 32,03
Larghezza coda: 29,09
Larghezza centro: 26,7
Camber: sotto ai piedi
Rocker: dall'attacco front a salire
Costruzione: sandwich
Anima: legno composito laminato in pioppo e faggio
Lamine: acciaio 48 HRC con gomma antivibrante lungo il perimetro
Soletta: sinterizzata electra 5000 con graffite nera
Top: legno a vista trattato a cera

Mi spiace, sul sidecut non ho un'indicazione precisa, ma vi metto qualche foto:

Immagine

Immagine

_________________
___________________________
Dazzle Snowboards
http://www.dazzlesnowboards.com


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/11/2012, 20:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2010, 8:12
Messaggi: 249
Località: val di susa
Bello shape, promette bene

_________________
curvone veloci in un oceano di farina scintillante... non ci sono parole x descrivere la sensazione,
vorresti che non finisse mai - s t o k e ! ! !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/11/2012, 23:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
visto che alex quest'anno va forte sicuramente lo porterò a testarla per bene :-)

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09/11/2012, 11:11 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
grande enry...
se passa il tuo test (quello di alex ed altri guru della split)... il prox anno potrei voler fare l'apgreid (ma la targhettina col nome nn la voglio!!!!).
Dello shape mi avevi convinto con discorso di ridurre la sciancratura (stile furberg), poi peró l'altra sera (complici le molte bbbboccie di vino)
hai rimescolato le carte :mmmm: e mi son perso.
Quindi domandona agli esperti: sciancratura si o no (su nevi e gite "alpine")?

ciao dall'altro alex


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09/11/2012, 16:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
resto convinto che non serva un raggio troppo corto
però in effetti parlando anche con Live....sul ripido e duro se la lamina è troppo dritta potrebbe essere più difficile chiudere le curve in modo graduale e toccherebbe derapare di più...

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it