Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 12/05/2024, 7:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Jones Snowboards
MessaggioInviato: 01/04/2011, 6:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2010, 8:12
Messaggi: 249
Località: val di susa
esperienza personale: il fish è senza coda, quindi sei tutto sbilanciato indietro e la punta sta sempre a galla. Se hai tanta pendenza o neve comunque veloce, funziona. Equivale ad un 178? ma non scherziamo! quando uso la mia swallow 186 è tutta un'altra cosa: non è solo una punta che sta su e una coda che ara il pendio, qua è tutta la tavola che plana - veloce - e galleggia da punta a coda.
La hovercraft mi sembra tanto un fish, buono per le condizioni che vedi nei vari promo: bosco ripido carico di farina, una bella linea di pillow

_________________
curvone veloci in un oceano di farina scintillante... non ci sono parole x descrivere la sensazione,
vorresti che non finisse mai - s t o k e ! ! !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Jones Snowboards
MessaggioInviato: 01/04/2011, 7:34 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
fede xxx ha scritto:
esperienza personale: il fish è senza coda, quindi sei tutto sbilanciato indietro e la punta sta sempre a galla. Se hai tanta pendenza o neve comunque veloce, funziona. Equivale ad un 178? ma non scherziamo! quando uso la mia swallow 186 è tutta un'altra cosa: non è solo una punta che sta su e una coda che ara il pendio, qua è tutta la tavola che plana - veloce - e galleggia da punta a coda.



:bow: :king1:
ma quante ne sapete?!?!
Effettivamente Fede hai ragione: quando passo dal 161 al 168 la stupenda sensazione di decollare e volare stando perfettamente centrali é meravigliosa... Certo bisogna essere capaci di girare con misure lunghe: io la uso su spazi aperti e con neve facile. Cmq la forma della coda tronca a me piace molto molto... ma é solo un giudizio estetico.

cmq giorni la mi é capitato di vedere la solution 68 (2010) da molto vicino. Mi lascia molto perplesso la qualitá di assemblaggio del modello che ho visto: i t-nuts che fissano gli hooks (scusate nn mi viene il termine italiano) sporgono dalla soletta e nn sono perpendicolari rispetto alla stessa. E nn parliamo del disallineamento delle semitavole perché sará di 1.5 cm o forse +. D'accordo che sono particolari ininfluenti sulla sciata e magari é una di quelle tavole nate male ma gli euri che gli lascio sono sudati tutti dal primo all'ultimo centesimo e nn hanno difetti. Poi la grafica é sexy e la costruzione sandwitch te la fa sembrare bella robusta cmq il dubbio rimane: l'ho lasciata in negozio... anche perché 168 da usare su tutti i tipi di neve e di gite per me é una misura ancora troppo proibitiva.

alex


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Jones Snowboards
MessaggioInviato: 01/04/2011, 9:41 
Non connesso

Iscritto il: 19/05/2009, 8:54
Messaggi: 366
Località: San Bernardino (CH)
fede xxx ha scritto:
esperienza personale: il fish è senza coda, quindi sei tutto sbilanciato indietro e la punta sta sempre a galla. Se hai tanta pendenza o neve comunque veloce, funziona. Equivale ad un 178? ma non scherziamo! quando uso la mia swallow 186 è tutta un'altra cosa: non è solo una punta che sta su e una coda che ara il pendio, qua è tutta la tavola che plana - veloce - e galleggia da punta a coda.
La hovercraft mi sembra tanto un fish, buono per le condizioni che vedi nei vari promo: bosco ripido carico di farina, una bella linea di pillow


ma l'hai gia provata la fish??? paragonarla a una swallow 186 forse è un'eresia ... cmq secondo me è sorprendente quanto galleggia la mia 160 in 1 metro di neve anche non polverosa ... e non sono proprio leggerino, vestito di tutto punto peso circa un centello :)

_________________
Dupraz D1 6'+ Black 11/12-Diode 11/12
JJ Flagship 163XL 10/11-C60 09/10
Burton T6 164W 08/09-C60 08/09
Burton Fish 160 07/08-C60 07/08
Voilé Mojo 166 08/09-Lightrail 10/11
Burton Baron ES 164 06/07
Burton Johan 163 03/04


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Jones Snowboards
MessaggioInviato: 01/04/2011, 11:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2010, 8:12
Messaggi: 249
Località: val di susa
Certo che non centra niente un 160 con un 186, o un 178 quindi? E il mio fish era divertente in neve profonda con bella pendenza. Se poi mi dici che nei pianetti in un metro di pow con 100kg sul fish è bello...

_________________
curvone veloci in un oceano di farina scintillante... non ci sono parole x descrivere la sensazione,
vorresti che non finisse mai - s t o k e ! ! !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Jones Snowboards
MessaggioInviato: 01/04/2011, 12:37 
Non connesso

Iscritto il: 19/05/2009, 8:54
Messaggi: 366
Località: San Bernardino (CH)
fede xxx ha scritto:
Certo che non centra niente un 160 con un 186, o un 178 quindi? E il mio fish era divertente in neve profonda con bella pendenza. Se poi mi dici che nei pianetti in un metro di pow con 100kg sul fish è bello...


:D non so se è bello, non ho mai provato, i pianetti li evito ... e li eviterei anche con una 186 :)

_________________
Dupraz D1 6'+ Black 11/12-Diode 11/12
JJ Flagship 163XL 10/11-C60 09/10
Burton T6 164W 08/09-C60 08/09
Burton Fish 160 07/08-C60 07/08
Voilé Mojo 166 08/09-Lightrail 10/11
Burton Baron ES 164 06/07
Burton Johan 163 03/04


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Jones Snowboards
MessaggioInviato: 01/04/2011, 14:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/10/2010, 9:37
Messaggi: 234
Località: Torino
fede xxx ha scritto:
esperienza personale: il fish è senza coda, quindi sei tutto sbilanciato indietro e la punta sta sempre a galla. Se hai tanta pendenza o neve comunque veloce, funziona. Equivale ad un 178? ma non scherziamo! quando uso la mia swallow 186 è tutta un'altra cosa: non è solo una punta che sta su e una coda che ara il pendio, qua è tutta la tavola che plana - veloce - e galleggia da punta a coda.
La hovercraft mi sembra tanto un fish, buono per le condizioni che vedi nei vari promo: bosco ripido carico di farina, una bella linea di pillow


Una tavola però non è più planante di un altra perchè più lunga, ma perchè a parità di peso ha più volume (principio di archimede :saggio: )
quindi bisognerebbe conoscere il volume (il peso già si sa) dell'Hovercraft e paragonarlo a quello delle altre longboard.
dato che per uno snowboard lo spessore della tavola credo che sia ininfluente, è suffciente calcolare l'area (qualcuno la dichiara?)
infine lo shape della tavola dovrebbe influenzare la sua posizione di planata; come dici giustamente tu fede hovercraft e fish tenderanno a tirare su il naso e abbassare la coda, mentre una longboard starà più piatta

_________________
Peace, Love & Powder

------------------------------------------------------
Jones Explorer 161 Wide - SparK Burner LT - Burton DriverX
Burton Baron 162 - Burton Cartel
Nidecker Megalight 163 - Drake F60 - Burton Hail


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Jones Snowboards
MessaggioInviato: 01/04/2011, 16:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 11:21
Messaggi: 323
Località: south garda lake
Raga quante seghe mentali vi fate,io ho la Burton Fish 60 (ideale per boschetti ripidi) e la Rossignol swallow undertanker 186 (ideale per lunghi discesoni),la differenza sta nella guida (swallow si guida avanti diversamente dalle altre,infatti caricando la coda si imposta la curva,Fish centrale perchè ha setback -7).La differenza finale è l'eventuale rientro su pista battuta magari di domenica,con la swallow so c......i!!!!!! :capelli:
Morale,ogni situazione vuole la tavola giusta!!!
Dimenticavo,anni fa in Canada ho usato la Burton supermodel 174,e vi garantisco che era corta!!! Ma quando c'è nuvolo e ti scaricano nei boschetti,meglio la Fish o simili!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Jones Snowboards
MessaggioInviato: 02/04/2011, 10:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/10/2010, 9:37
Messaggi: 234
Località: Torino
bazzo ha scritto:
Raga quante seghe mentali vi fate,io ho la Burton Fish 60 (ideale per boschetti ripidi) e la Rossignol swallow undertanker 186 (ideale per lunghi discesoni),la differenza sta nella guida (swallow si guida avanti diversamente dalle altre,infatti caricando la coda si imposta la curva,Fish centrale perchè ha setback -7).La differenza finale è l'eventuale rientro su pista battuta magari di domenica,con la swallow so c......i!!!!!! :capelli:
Morale,ogni situazione vuole la tavola giusta!!!


certo che per ogni situazione c'è la tavola migliore... quello che si cercava di capire è se questa hovercraft è in grado di andare bene sia nello stretto ripido sia in campo aperto.
magari non tutti possono permettersi due tavole da fresca pura e poi cmq può capitare di dover affrontare entrambe le situazioni nella stessa gita.
ma se per te son tutte seghe mentali...allora chettelodicoafa'????? :lol:

_________________
Peace, Love & Powder

------------------------------------------------------
Jones Explorer 161 Wide - SparK Burner LT - Burton DriverX
Burton Baron 162 - Burton Cartel
Nidecker Megalight 163 - Drake F60 - Burton Hail


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Jones Snowboards
MessaggioInviato: 05/04/2011, 11:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
gio7beauties ha scritto:
certo che per ogni situazione c'è la tavola migliore... quello che si cercava di capire è se questa hovercraft è in grado di andare bene sia nello stretto ripido sia in campo aperto.


In breve e secondo me: SI :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Jones Snowboards
MessaggioInviato: 02/05/2011, 12:55 
Non connesso

Iscritto il: 17/09/2010, 9:41
Messaggi: 89
Località: Innsbruck
Cita:
Dimenticavo,anni fa in Canada ho usato la Burton supermodel 174,e vi garantisco che era corta!!!


Mah ho dei dubbi... una 174 io non la userei nemmeno in alaska in due metri di fresca. Se mi trovo in difficoltá con una massimo 168, per tanta neve che ci sia, a me viene da pensare che non sono buono abbastanza ed é una questione di capacitá piú che di misure!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it