Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 28/03/2024, 21:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: alleggerimento piastra base voilè
MessaggioInviato: 07/09/2016, 17:20 
Non connesso

Iscritto il: 31/08/2016, 10:39
Messaggi: 18
ho cercato in rete e sul forum ma senza successo.
e' praticabile l'alleggerimento delle piastre Voilè?
se si dove e in che punti?
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 07/09/2016, 19:45 
Non connesso

Iscritto il: 27/05/2011, 18:13
Messaggi: 534
Compra attacchi specifici!!
O tienile come sono...pesano poco e se le tarocchi diventano non rivendibili (già farai fatica) e perdi la garanzia.

Se cerchi efficienza comunque prendi roba specifica...non è il peso ma la tenuta che ti fa risparmiare molte più forze.
Te lo dice uno che comunque a ste cose ci guarda...tant'è che sono passato all'hard anche per quello


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/09/2016, 8:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2011, 19:15
Messaggi: 448
Località: Giaveno
ilcapitanonick ha scritto:
ho cercato in rete e sul forum ma senza successo.
e' praticabile l'alleggerimento delle piastre Voilè?
se si dove e in che punti?
Immagine


Ciao,

l'alleggerimento è dovuto alla salita ? Quoto poz o compri attacchi specifici o passi all'hard magari con gli attachini per la salita (cerca dynafit o maruelli sul forum) e quelli per la discesa nello zaino.

In ogni caso qualcuno ci aveva lavorato sulle piastre Voile, prova a cercare qui: http://www.wildschnee.de/

_________________
***IN POWDER WE TRUST***
http://bonattiisgod.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/09/2016, 16:09 
Non connesso

Iscritto il: 31/08/2016, 10:39
Messaggi: 18
ragazzi il problema principale è il budget. è la mia prima tavola split e avendo intrapreso la strada del nuovo, di soldini ne escono non pochi.
fra l'altro ho comprato anche scarponi nuovi, i miei erano alla frutta.
Ho deciso di provare attacchi normali + interfaccia, poi se mi piace vendo e mi faccio gli attacchi seri il prossimo anno... so dove vado a parare perchè qui ne forum ho trovato le piastre, nuove, a buon prezzo e gli attacchi sono costati poco.
Come peso ho ottenuto 3kg (2.99) ogni mezza tavola con montata interfaccia completa e attacco e relativa viteria (no pelli no scarpone).
l'alleggerimento era un idea, visto che ho un contatto x taglio laser che non spenderei nulla.
ma credo che il guadagno sia irrisorio: ho trovato nel forum una discussione ma le foto non si vedono piu'.
credo che il massimo sia replicare l'asola centrale facendone altre due per piastra. il guadagno non giustifica lo sbattimento!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 13/09/2016, 9:04 
Non connesso

Iscritto il: 24/10/2014, 15:27
Messaggi: 30
Località: castel mella
Il problema delle piastre è il materiale dovresti riuscire a farle costruire da qualcuno con l'alluminio!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 13/09/2016, 13:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
ilcapitanonick ha scritto:
ragazzi il problema principale è il budget. è la mia prima tavola split e avendo intrapreso la strada del nuovo, di soldini ne escono non pochi.
fra l'altro ho comprato anche scarponi nuovi, i miei erano alla frutta.
Ho deciso di provare attacchi normali + interfaccia, poi se mi piace vendo e mi faccio gli attacchi seri il prossimo anno... so dove vado a parare perchè qui ne forum ho trovato le piastre, nuove, a buon prezzo e gli attacchi sono costati poco.
Come peso ho ottenuto 3kg (2.99) ogni mezza tavola con montata interfaccia completa e attacco e relativa viteria (no pelli no scarpone).
l'alleggerimento era un idea, visto che ho un contatto x taglio laser che non spenderei nulla.
ma credo che il guadagno sia irrisorio: ho trovato nel forum una discussione ma le foto non si vedono piu'.
credo che il massimo sia replicare l'asola centrale facendone altre due per piastra. il guadagno non giustifica lo sbattimento!


Allora tieni tutto originale. Hai speso "poco" ed ottenuto un buon peso, non modificare nulla così sei ragionevolmente sicuro di non trovarti nei guai in cima ad una montagna con qualcosa di rotto sotto i piedi.
Il peso è l'ultima cosa di cui preoccuparsi quando si inizia. Prima di alleggerire e modificare concentrati sull'imparare ad usarla bene, così poi con l'esperienza saprai anche con esattezza cosa devi modificare e alleggerire


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 14/09/2016, 10:21 
Non connesso

Iscritto il: 27/05/2011, 18:13
Messaggi: 534
Concordo alla grande.
Anche perché se vuoi rivendere le piastre taroccate non le comprerei mai


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it