Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 10/05/2024, 19:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cosa mi consigliate?
MessaggioInviato: 22/05/2009, 15:47 
Non connesso

Iscritto il: 22/05/2009, 15:17
Messaggi: 11
Località: valtellina
Ciao ragazzi, sono alle prese con la decisione di comperarmi la mia prima tavola split, ogni consiglio da parte vostra è davvero ben accetto...
Sono orientato sulla nuova voile' 161, cosa ne pensate?
Io posseggo già un paio di attacchi cartel della burtun e gli scarponi sabbath sempre di burton, vanno bene secondo voi per iniziare o conssigliate qualcosa di diverso?
Ciao a tutti :Thumbup:

_________________
http://www.youtube.com/watch?v=hteTAMBTNXs


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cosa mi consigliate?
MessaggioInviato: 22/05/2009, 16:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
come sai:
ok la tavola
ovviamente prendi anche pelli e rampanti
eventuali pezzi di ricambio tipo perni e viti

attacchi ti consiglio i ride eventualmente modificabili come ho fatto io

per gli scarponi ti consiglio un modello da freeride di alta gamma abbastanza rigidi e con buona suola...pare che i driver x della burton con suola in vibram siano tra i migliori

l'alternativa è usare scarponi da scialpinismo e attacchi hard ma per il momento credo che tu sia orientato a rimanere soft

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cosa mi consigliate?
MessaggioInviato: 22/05/2009, 16:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
Messaggi: 1074
i cartel li ha il mio sucio sulla split..boh van bene.. ogni tanto gli si sganciava un puntale però...penso qualcosa a l cricchetto..
cmq.. io avevo dei normalissimi union force prima di passare agli hard..e andavano bene.. a parte il fatto che toccandomi dentrol'uno coll'altro nell'avanzamento li stavo distruggendo :D

_________________
Doctor cut my finger I have to race! (Troy Bayliss 2007)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cosa mi consigliate?
MessaggioInviato: 22/05/2009, 18:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2009, 18:32
Messaggi: 437
Località: Torino ne
praticamente il tuo set è identico al mio cioè voilè 161 cartel e sabbath

la tavola l'ho trovata ottima galleggia bene nella pow e tiene sul duro e non l'ho trovata per nulla difficile da far girare. La scelta della 161 penso sia corretta se non sei più alto di 180 cm e non pesi più di 80 kg.. dal più al meno

per gli attacchi concordo con il discorso attacco di metallo in particolare per dare maggior supporto sui traversi su neve dura
Un difetto di tutti i burton è che non avendo la cap strap fissata direttamente alla piastra base dell'attacco, ma usando una sorta di incastro nel momento che avviti gli attacchi sulla piastra della voile troverai che la parte di attacco burton dove si incastra la cap strap non sarà coperta e quindi ogni volta che chiuderai la strap di punta devi sfare attenzione che sia ben inserita nlla scanalatura..il rischio e che sottosforzo la cap strap si sposti dal puntale
Stesso discorso lo farei sugli scarponi. I sabbath si sono dimostrati molto amici dei miei piedi ma mi hanno un po' tradito sui traversi su neve dura perchè non sono riuscito a spigolare efficaciemente quindi secondo me se puoi cerca un boots bello rigido che ti possa sostenere al meglio quando andrai a spigolare

_________________
"Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro,a cielo ed amore,protetta da un filo spinato"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cosa mi consigliate?
MessaggioInviato: 23/05/2009, 8:46 
Non connesso

Iscritto il: 22/05/2009, 15:17
Messaggi: 11
Località: valtellina
diciamo che la tavola sono orientato la 161, sono alto 1.80 e peso 80 Kg, cmq nonostante questo di sicuro non salgo di misure perchè la tavola mi piace corta e facile da girare ( dalle mie parti c'è una discreta quantità di bosco e anche stretto)...
per quanto riguarda attacchi e scarponi provo con quello che ho, che da quanto ho capito non vanno male, poi si vedrà..
l'importante è essere convinto della scelta della tavola visto che la devo ordinare da internet....
Grazie ragazzi.. :Thumbup:

_________________
http://www.youtube.com/watch?v=hteTAMBTNXs


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cosa mi consigliate?
MessaggioInviato: 25/05/2009, 9:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
oddio con le tue misure azzarderei anche un 166....
peccato non facciano un 163-164.....
numero di piede? se hai il 44 o + grande la voilè potrebbe essere strettina

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cosa mi consigliate?
MessaggioInviato: 25/05/2009, 15:33 
Non connesso

Iscritto il: 22/05/2009, 15:17
Messaggi: 11
Località: valtellina
piu' di 161 difficile che mi convinco, non sono un grande amante delle tavole lunghe, per quanto riguarda il piede 43, quindi non penso di avere problema!!

_________________
http://www.youtube.com/watch?v=hteTAMBTNXs


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cosa mi consigliate?
MessaggioInviato: 26/05/2009, 10:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
mah....per fare freeride meglio lunga che corta....
io sono 1,75 e peso 70 kg e l'altra mia tavola è una T6 164 e la vorrei ancora + lunga....ma è una tavola talmente leggera e performante che è difficilmente paragonabile ad altre..
tieni presente che poi con lo zaino e tutto forse sarebbe meglio avere una superficie di appoggio più lunga....
c'è gente alta come te che usa la 170!
se hai le gambe lunghe non dovresti avere problemi a fare le voltate con la 166...
poi vedi tu

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cosa mi consigliate?
MessaggioInviato: 03/06/2009, 14:45 
Non connesso

Iscritto il: 22/05/2009, 15:17
Messaggi: 11
Località: valtellina
si puo' essere un idea prenderla lunga, tanto poi male che vada nelle giornate che faccio snow con impianti uso la mia corta...
Mi hanno detto di provare a vedere se c'e' un negozio a chamonix che le vende, visto che di solito li si trova tutto per il freeride, te cosa dici?
Seno se tutto va bene a agosto vado in america e prima di ordinare provo a vedere li...

_________________
http://www.youtube.com/watch?v=hteTAMBTNXs


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cosa mi consigliate?
MessaggioInviato: 03/06/2009, 15:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
a chamonix ho visto poche tavole in generale, zero split in giro, e zero anche nei negozi
però un paio di negozi fighi di sno ci sono

se vai in america prendila là ti conviene assolutamente....oppure la ordini on line e te la fai spedire dove sarai...controlla le tempistiche

ovviamente per tornare e non avere casini alla dogana la tavola deve sembrare "usata"

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it