Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 28/03/2024, 9:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi puntali spark si spaccano
MessaggioInviato: 14/02/2011, 17:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
adesso che ci penso qualche sollecitazione di troppo potrebbero averla presa in qualche tratto di breve discesa, è normale trovarne, con i puntali voilè in acciaio avevo fatto molti numeri senza nessun problema
con questi sono stato molto + attento ma si sono rotti dopo poco con un normale utilizzo (per quanto intenso) in salita
e non è che li regalano...

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi puntali spark si spaccano
MessaggioInviato: 14/02/2011, 18:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2009, 12:37
Messaggi: 106
Località: Rodengo Saiano -BS-
enrysno ha scritto:
ultimamente mi pare che niente di quello che uso funzioni o duri, non solo in campo snow

Enry, mi dispiace, ma su questo non possiamo aiutarti, :lol: :lol: :lol: anche perchè magari non sei il solo :ignore:

Per il resto, puntali, mi dispiace ma già in altro post avevo detto che volevano buttare sul mercato materiale per la stagione in arrivo non ben studiato/collaudato.
Per la prossima stagione il puntale sarà quasi perfetto grazie ai nostri test sul campo.
Dicono di far girare l'economia..... e loro la sanno far girare bene :meditate:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi puntali spark si spaccano
MessaggioInviato: 14/02/2011, 19:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
volevo vedere se si spaccava su un traverso ghiacciato in salita....

ho visto che hai fatto presente anche sul forum americano vediamo che dicono...

letto: ahaha adesso è colpa tua pure! ahaha checazzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi puntali spark si spaccano
MessaggioInviato: 14/02/2011, 19:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
sarà anche un esperto di materiali ma se uno deve surfare con i bicchieri di cristallo...ma dai!

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi puntali spark si spaccano
MessaggioInviato: 14/02/2011, 20:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
enrysno ha scritto:
sarà anche un esperto di materiali ma se uno deve surfare con i bicchieri di cristallo...ma dai!

d'accordo anche con le tue risposte...

c'è poco da difendere, c'è da vedere se il tuo resta un caso isolato, speriamo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi puntali spark si spaccano
MessaggioInviato: 14/02/2011, 20:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2009, 18:32
Messaggi: 437
Località: Torino ne
concordo io ho montato i pin della spark e spero non si rompano visto che due robine così le paghi non poco

letto sul forum americano e confermo che non c'è bisogno della plastichina come per quelli originali voilè, non credo che enrysno abbia stretto oltremodo le viti e infine i miei sono arrivati con le loro viti che se devo dirla tutta sono un pelo più corte di quelle di voilè...prendete con le pinze quello che scrivo perchè ora la tavola è a fare fondo e lamine ma ricordo bene che c'erano le viti e di averle messe in confronto con quelle originali ed erano più corte (le spark) questo particolare è ben impresso perchè le originali avevano il frenafiletto blu mentre le spark senza niente e tra me e me ho commentato :"85 euro e neanche uno sputo di frenafiletto" Ho usato le viti spark perchè prbabilmente erano più corte per una ragione ora non saprei dire se questo risolva la questione...ripeto non prendete quel che scrivo per oro colato

_________________
"Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro,a cielo ed amore,protetta da un filo spinato"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi puntali spark si spaccano
MessaggioInviato: 14/02/2011, 20:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
smash ha scritto:
concordo io ho montato i pin della spark e spero non si rompano visto che due robine così le paghi non poco

letto sul forum americano e confermo che non c'è bisogno della plastichina come per quelli originali voilè, non credo che enrysno abbia stretto oltremodo le viti e infine i miei sono arrivati con le loro viti che se devo dirla tutta sono un pelo più corte di quelle di voilè...prendete con le pinze quello che scrivo perchè ora la tavola è a fare fondo e lamine ma ricordo bene che c'erano le viti e di averle messe in confronto con quelle originali ed erano più corte (le spark) questo particolare è ben impresso perchè le originali avevano il frenafiletto blu mentre le spark senza niente e tra me e me ho commentato :"85 euro e neanche uno sputo di frenafiletto" Ho usato le viti spark perchè prbabilmente erano più corte per una ragione ora non saprei dire se questo risolva la questione...ripeto non prendete quel che scrivo per oro colato


Sono più corte perchè hanno fatto i puntali più sottili degli originali Voile e quindi le viti originali erano troppo lunghe e non andavano a battuta. Quindi hanno mandato a tutti nuove viti più corte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi puntali spark si spaccano
MessaggioInviato: 14/02/2011, 21:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2009, 18:32
Messaggi: 437
Località: Torino ne
pietro ha scritto:

Sono più corte perchè hanno fatto i puntali più sottili degli originali Voile e quindi le viti originali erano troppo lunghe e non andavano a battuta. Quindi hanno mandato a tutti nuove viti più corte.


ok bene così ma mi pare che a enry non le abbiano date e ho fatto la scansione delle istruzioni dei pin dove si dice chiaramente che lo shim ...il plasticozzo...non si deve mettere se volete fare un link al forum ammerigano magari capiscono


Allegati:
LT-PIN.jpg
LT-PIN.jpg [ 68.41 KiB | Osservato 3565 volte ]

_________________
"Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro,a cielo ed amore,protetta da un filo spinato"
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi puntali spark si spaccano
MessaggioInviato: 14/02/2011, 21:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
smash ha scritto:
ok bene così ma mi pare che a enry non le abbiano date e ho fatto la scansione delle istruzioni dei pin dove si dice chiaramente che lo shim ...il plasticozzo...non si deve mettere se volete fare un link al forum ammerigano magari capiscono

L'avevo già scritto ma non avevo sottomano le istruzioni. Grazie, ora gliele metto.

Di una cosa però hanno ragione: che si sappia è il primo che si rompe, potrebbe essere stato un errore di Enry (non credo proprio), un difetto generalizzato e nessuno l'ha ancora stressato come Enry, oppure un difetto su quello specifico lotto.

Per correttezza c'è da aggiungere che quelli sono i puntali per i Fuse, che io sappia sono identici a quelli per i Blaze ma è possibile che l'attacco lavori in maniera diversa. E visto che l'anno scorso di Fuse in giro ce ne erano ben pochi potrebbe anche essere che non si verifichino rotture perchè ce ne sono pochi in giro.

Ma con i se e con i ma non si fa la storia, quindi aspettiamo di senire che dice Will. Che nel frattempo è ancora a Chamoinx a spassarsela... rientra in ufficio il 16.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi puntali spark si spaccano
MessaggioInviato: 14/02/2011, 21:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2009, 18:32
Messaggi: 437
Località: Torino ne
smash ha scritto:
Ma con i se e con i ma non si fa la storia, quindi aspettiamo di senire che dice Will. Che nel frattempo è ancora a Chamoinx a spassarsela... rientra in ufficio il 16.


molto bene speriamo che Will li abbia stressati a dovere visto che a Chamonix pare di neve poca e dura e che le pendenze lì rappresentano bene l'europa!!!

_________________
"Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro,a cielo ed amore,protetta da un filo spinato"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it