Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 29/04/2024, 11:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi puntali spark si spaccano
MessaggioInviato: 01/05/2012, 12:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
rotto un secondo perno....devo dire che questo però ha fatto molto più il suo dovere del primo prima di rompersi.....ho visti che i nuovi sono un pó più rinforzati (chissà perché?) ma continuano ad avere spigoli....qualcuno spiega a will che non ci devono essere?

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi puntali spark si spaccano
MessaggioInviato: 03/05/2012, 13:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
perni sostituiti con i nuovi che sono più rinforzati
ringrazio nuovamente lo staff di backcountry.it per la cortesia e la velocità, un servizio impeccabile!

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi puntali spark si spaccano
MessaggioInviato: 03/05/2012, 15:40 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
:rock: (per backcountry)

ma hai rotto il perno o il puntale?
puoi postare le foto (giusto per curiositá)?


cia alex.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi puntali spark si spaccano
MessaggioInviato: 03/05/2012, 16:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2010, 13:18
Messaggi: 586
inizio ad aver sempre più paura, spero mi si rompano a breve (prima del decadimento della garanzia) così da poterli sostituire con i nuovi!

_________________
No Friends on a Verglasse Day

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi puntali spark si spaccano
MessaggioInviato: 04/05/2012, 11:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
premesso che io non sono un distruttore e cerco di avere cura del materiale ma lo uso intensamente per quello che è progettato

primo paio: un puntale rotto dopo poche gite e l'altro incrinato
ho scritto della cosa anche sul forum americano, dove ai tempi non c'erano altri casi simili (magari adesso si?) e mi è stato detto che dovevo mettere la plastica sotto, usare viti nuove e non stringerle troppo
Will della Spark mi ha mandato una mail per capire che problemi avevo avuto ...all'inizio mi aveva promesso mari e monti poi si è rimangiato tutto...meno male che backcountry.it ha sostituito entrambi i perni
Ho fatto come dicevano (plastica, viti nuove, frenafiletti, stretto poco) e sono durati molto di più (anzi si è rotto solo uno dopo 50.000 m di dislivello e passa), resta il fatto che le viti si mollano e secondo me continuano a essere troppo fragili per le sollecitazioni alle quali vanno incontro....sopratutto se il rider non è leggerissimo

quelli nuovi sono più robusti ma come detto hanno ancora gli spigoli...che (progettisti docet) "chiamano" le cricche
continuo comunque a preferirli a quelli in acciaio non solo per il peso ma anche per la maggior tenuta di spigolo che consentono (il perno lavora sulle boccole per una lunghezza molto maggiore)

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi puntali spark si spaccano
MessaggioInviato: 04/05/2012, 15:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2010, 13:18
Messaggi: 586
Boh, continuo a sperare mi si rompano a breve così da sostituirli in garanzia con un paio nuovo :mrgreen: ... Io la plastica sotto non l'ho mai usata così come le viti le ho ben strette magari ho un gran culo :sborone:
Per curiosità, quanto pesi (anche se dubito che il problema possa essere il peso vista la mole media degli americani...)?

_________________
No Friends on a Verglasse Day

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi puntali spark si spaccano
MessaggioInviato: 04/05/2012, 17:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
quest'anno avendo usato spesso i rampant ho notato che smangiano la base del puntale proprio dove sono avvitate le viti.
temo che alla lunga (cioè fine stagione prossima) possa rovinare non poco il puntale, nonchè a vite un po' troppo scoperta inziare a fare un po' di "gioco". se può interessare posso fare qualche immagine.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi puntali spark si spaccano
MessaggioInviato: 05/05/2012, 10:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
io sono sui 70 kg....magari chi é sugli 80 sollecita di più. ...come ho anche visto che i compari più massicci con le ciaspe o a piedi affondavano molto più di me

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi puntali spark si spaccano
MessaggioInviato: 06/05/2012, 19:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2011, 19:15
Messaggi: 448
Località: Giaveno
Ho letto il topic solo ora, considerando anche quello americano. Personalmente non sono d'accordo con Markus, ma sorvolo la questione..
ognuno lima e mette le viti che vuole... il problema è 1) l'hanno fatto troppo esile 2) Non hanno mai sentito parlare di test di fatica.

enrysno ha scritto:
e sono durati molto di più (anzi si è rotto solo uno dopo 50.000 m di dislivello e passa)

mmm, 50000m sembrano tanti, ma alla fine sono soltanto 50 gite... Io mi attesto ogni anno in un intervallo che va da 60 a >100, con i relativi dislivelli. A sto punto dovrei cambiare il materiale tutti i giorni? Manco fosse di carbonio!

enrysno, se mi posti le misure dell'attacchino con una foto le metto sotto Ansys. Come ha giustamente detto alex_lith, facciamo una bella analisi strutturale e vediamo se escono dei risultati interessanti!

_________________
***IN POWDER WE TRUST***
http://bonattiisgod.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi puntali spark si spaccano
MessaggioInviato: 08/05/2012, 21:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/03/2012, 15:41
Messaggi: 97
Località: thiene
perbacco,,, per non dire altro, sono vergine di sti problemi e anche novello sposo che non ha ancora consumato con la split ma sta discussione mi sta davvero avvincendo.

io ho penso il set basic della voilè.... avendo preso una solution usata con kit universale e avendoci montato dei cartel.. ma dato il risparmio di peso, passerò presto a qualcosa di diverso... a sto punto spark si o no? poi sul sito ho visto 3-4 modelli... quale prendere? peso attuale mio vestito di tutto punto ... +o-78 penso.

_________________
Eddie


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it