Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 03/05/2024, 19:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15/10/2009, 11:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
alex_lith ha scritto:
x enry:
Barrow usa i Dynafit Zzero 3Cf tu li hai mica provati?


vedi mio messaggio del 05/10/2009, 10:41 in qs topic
(Pietro in qs forum manca la numerazione dei messaggi....se credi che possa essere utile si può aggiugnere?)

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 15/10/2009, 13:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
enrysno ha scritto:
(Pietro in qs forum manca la numerazione dei messaggi....se credi che possa essere utile si può aggiugnere?)


Non lo trovo e ho cercato in giro: mi sa che con questo modello di PHP non si può fare :ignore:

Cercherò meglio con calma :mmmm:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 15/10/2009, 14:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
si si dai non è indispensabile
serve sui forum dove fanno sempre baruffa :lol:

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 15/10/2009, 15:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
alex_lith ha scritto:
Ottima idea quella di enrysno di informarsi direttamente dalla fonte dei guru dello splitboarding


saranno anche guru ma l'anno scorso mi avevano detto che la venture divide era + rigida e leggera della voilè mojo...invece è esattamente il contrario....

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 26/10/2009, 10:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
ieri ho finito di modificare il puntale e la talloniera dei vecchi attacchi hard snowpro…adesso gli scarponi ci stanno…c’era il problema della vite che sbatteva ma poi ho fatto un confronto e ho verificato che regolando bene la posizione in modalità salita la punta dello scarpone da ski-alp tocca la tavola ad un angolo di elevazione maggiore dell’attacco rispetto a quello soft…e prima della vite….quindi non dovrebbero esserci troppi problemi…speriamo!
In modalità discesa non ho grandi sporgenze, anzi ci sta quasi completamente dentro…anche perché l’altezza degli attacchi è maggiore dei soft
Adesso ci vuole la neve per provare!
Prima però devo risolvere il problema scarpette scarponi (devono arrivare….ma forse dovrò comunque prendere almeno mezzo numero in più…basta che il barbuto si dia na mossa!)

dimenticavo: una cosa importante che andrà subito verificata è l'influenza dei canting degli attacchi in modalità salita.....darà fastidio? oppure posizionando la parte più spessa dell'attacco in corrispondenza della lamina sciancrata si avrà più tenuta?

mistero.........

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 27/10/2009, 13:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
barrows di splitboard.com mi ha comunicato il peso di un suo attacco formato da piastra + puntale e talloniera catek + perno + viti + t-nuts: circa 580 g quindi uguale al mio esperimento
a sto punto vedo se funzionerà il mio
al limite in futuro prenderò l'attacco voilè che è il più leggero ed economico e il meno rigido

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it