Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 28/03/2024, 10:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 23/11/2018, 22:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Da un po' non guardo i materiali...se qualcuno di esperto può fare un po' di luce sulla compatibilità e l'intercambiabilita' degli attacchi e degli altri pezzi che si possono montare su una split....lo ringrazio...la prima cosa che non ho capito è se prendo una tavola con hooks karakoram (ormai sono parecchie) posso cambiarli con quelli che non sporgono dalla tavola (voilè o altri)?
Spero poi che le boccolature siamo rimaste tutte uguali....

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 28/11/2018, 22:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/04/2013, 8:19
Messaggi: 52
Tutti i pezzi sono perfettamente compatibili ed intercambiabili.. Gli hooks.. Le clips.. ed i vari attacchi in commercio sono compatibili con tutte le splitboard.

_________________
A chi mi chiede: “Perché vai in montagna?” Rispondo: “Se me lo chiedi non lo saprai mai”


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 29/11/2018, 11:43 
Non connesso

Iscritto il: 28/11/2011, 13:52
Messaggi: 34
maestrobea ha scritto:
Tutti i pezzi sono perfettamente compatibili ed intercambiabili.. Gli hooks.. Le clips.. ed i vari attacchi in commercio sono compatibili con tutte le splitboard.


Anche con le Burton?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 29/11/2018, 12:34 
Non connesso

Iscritto il: 14/02/2016, 10:26
Messaggi: 51
Località: Gran Sasso e Monti della Laga
Da quel che capisco d' inglese, spark ne produce due tipi uno per le tavole con le boccole tipo jones, un altro per le tavole con le viti (forse cambiano solo la viteria in dotazione ?)
https://youtu.be/oEinSeBvA9Y

_________________
Un passo alla volta mi basta. (M. Gandhi)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 30/11/2018, 0:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/04/2013, 8:19
Messaggi: 52
@g4b0 , se parli delle burton recenti si, sono tutte identiche.. Per essere precisi solamente i Karakoram non montano sulle split burton con Channel System .. ma parlando di Hooks e clips sono tutte perfettamente compatibili.

@Chronic .. Alcune split degli ultimi anni non hanno più le viti passanti, ma come dal video hanno la boccolatura anche per clips e hooks, per quel modello di spark non saprei se cambiano solo le viti. Per gli altri modelli in commercio cambiano solo le viti di fissaggio, il resto rimane invariato.

_________________
A chi mi chiede: “Perché vai in montagna?” Rispondo: “Se me lo chiedi non lo saprai mai”


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 30/11/2018, 10:02 
Non connesso

Iscritto il: 28/11/2011, 13:52
Messaggi: 34
Ok, ero rimasto alle vecchie burton.. La mia ultima Burton si è spezzata a metà in un cliff almeno 10 anni fa, da allora non ne ho più avute :)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/12/2018, 14:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2012, 0:20
Messaggi: 182
Località: Vallecamonica e Orobie
@Chronic .. Alcune split degli ultimi anni non hanno più le viti passanti, ma come dal video hanno la boccolatura anche per clips e hooks, per quel modello di spark non saprei se cambiano solo le viti. Per gli altri modelli in commercio cambiano solo le viti di fissaggio, il resto rimane invariato.[/quote]

confermo: visto questo weekend un CAPITA Split boccolata su clips e hooks.

_________________
"orgogliosamente militante nella Splitboard Family della Vallecamonica"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18/12/2018, 11:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Meno male, grazie per le risposte

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/01/2019, 12:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
In teoria tutti sono compatibili con tutti, all'atto pratico se chi produce la tavola non è più che rigoroso a forare correttamente alcune compatibilità saltano. Alcune clips hanno più tolleranze di altre e consentono di recuperare gli errori, altre no.
Per le tavole con fori per clips non passanti esistono viti e clips dedicate.
I Karakoram ed i Phantom da un annetto si possono montare sulle split con Channel con le apposite T nuts di Voile: https://www.voile.com/voile-t-nuts-for- ... ystem.html


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it