Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 28/03/2024, 10:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21/02/2019, 18:58 
Non connesso

Iscritto il: 03/03/2011, 12:11
Messaggi: 34
chronic ha scritto:
Io ho il tlt6, oltre la modifica della placchetta posteriore, ho creato uno spessore che impedisce il blocco del gambaletto anche quando chiuso. Attualmente io vado con anteriore chiuso e bloccato (ma con escursione maggiorata) posteriore chiuso ma non bloccato.

Hai modificato la placchetta posteriore? Ovvero? L'hai resa "inutile" e quindi, indipendentemente se sia chiusa in alto o in basso, il gambaletto è sempre mobile?
Quando parli di "anteriore" e "posteriore" immagino tu ti riferisca ai piedi, corretto? Ipotizzando che tu sia quindi goofy (o "destro avanti" per gli amici ;-)) mi stai dicendo che scendi con il destro bloccato ed il sinistro sbloccato? Cosa intendi con "chiuso"?
chronic ha scritto:
Anche a me è successo di dimenticarmi di chiudere per un breve tratto, ma era neve morbida, si va tipo powder surf, che non è male.
A dire la verità non ho fatto un granché di esperimenti, ma penso che nel frescone si vada bene anche sganciato, ma sul duro/sconnesso non avrei nemmeno il coraggio di provare.

Non ho provato a bloccarne uno e l'altro no come suggerisci te, ma lasciandoli entrambi sbloccati mi sono trovato benissimo.
chronic ha scritto:
Comunque nel forum l' argomento è stato trattato (ci dovrebbe essere anche una specie di sondaggio), ci vuole un po di pazienza a cercare i post perché non sono recentissimi.

Ok, ora provo a dare una sbirciatina. Ma dici sempre qui nella sezione "tavole, attacchi, scarponi"?'
chronic ha scritto:
Non ho capito quando dici "Ovvero, in avanti si piegano tranquillamente, indietro ovviamente no", non si piegano indietro quando sono sboccati ?

C'è una differenza nei termini che usiamo che mi rende difficile spiegarmi :-)
Quando scrivo che non si piegano indietro intendo che l'angolo tra il piede e la tibia è acuto o al più retto, mai ottuso (per intenderci: non riusciresti ad andare in punta di piedi con un hard). Quindi la caviglia è libera di muoversi praticamente come se fosse in un boot soft, dove angoli superiori a 90° non sono praticabili (per fortuna!) perché hai lo spoiler dell'attacco che te lo impedisce, e stessa cosa nell'hard perché il meccanismo di movimento impedisce angoli superiori ai 90°. E' da qui che il mio pensiero "logico" è stato che, se con il soft riesco ad oscillare con entrambi i piedi tra circa 60° e 90°, perché non dovrei farlo anche nell'hard (e di conseguenza lasciare entrambe le leve "sbloccate" in modo che il gambaletto oscilli come vuole)?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21/10/2019, 16:34 
Non connesso

Iscritto il: 14/02/2016, 10:26
Messaggi: 51
Località: Gran Sasso e Monti della Laga
Forse i nostri hardboot lavorano in modo diverso....comunque se ti trovi bene sei a posto :Thumbup:

_________________
Un passo alla volta mi basta. (M. Gandhi)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 10/11/2019, 17:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/11/2011, 8:45
Messaggi: 55
Località: Padova
Ciao ragazzi, mi attacco a questo argomento con una domanda sull'attrezzatura hard.
Qualcuno sa se sui puntali Spark (tech toe) posso montare i rampanti dynafit da 130mm.
Costano molto meno dei rampanti spark e per l'uso di 1 volta su 10 credo andrebbero benissimo lo stesso.
Grazie

_________________
Burton Freebird 162
Spark Magneto
Burton Driver X


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/11/2019, 19:55 
Non connesso

Iscritto il: 14/02/2016, 10:26
Messaggi: 51
Località: Gran Sasso e Monti della Laga
Sono interessato anch'io, e aggiungo; il rampante in questione (130), passerebbe sopra un asse largo 130 mm?

_________________
Un passo alla volta mi basta. (M. Gandhi)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 14/11/2019, 11:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/08/2011, 11:02
Messaggi: 455
Località: Bozen
loolapalooza ha scritto:
Ciao ragazzi, mi attacco a questo argomento con una domanda sull'attrezzatura hard.
Qualcuno sa se sui puntali Spark (tech toe) posso montare i rampanti dynafit da 130mm.
Costano molto meno dei rampanti spark e per l'uso di 1 volta su 10 credo andrebbero benissimo lo stesso.
Grazie


si, lo slot è uguale, se sugli attacchini dynafit puoi montare il rampante spark, credo valga anche il contrario.....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 14/11/2019, 11:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/08/2011, 11:02
Messaggi: 455
Località: Bozen
chronic ha scritto:
Sono interessato anch'io, e aggiungo; il rampante in questione (130), passerebbe sopra un asse largo 130 mm?

si certo, e se passa troppo a filo basta dilatare leggermente le lame


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it