Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 19/04/2024, 5:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 27/11/2017, 15:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2010, 13:18
Messaggi: 586
Secondo me si, potrebbe essere la tavola giusta, poi ovviamente va a gusti, così come potrebbe essere la tavola giusta per la maggior parte degli splitboarder “alpini”.

Mi spiego meglio, abbiamo sviluppato la tavola per assecondare al meglio le condizioni che si trovano da noi sulle alpi, quindi terreni impervi e con nevi non sempre eccellenti.

Questo si traduce in full camber e struttura medio-rigida, in modo da avere ottimo grip anche nelle peggiori situazioni (e ti garantisco che l’abbiamo testata su pareti in verglasse che se ci ripenso mi viene la pelle d’oca, sia in salita che in discesa). La tavola si comporta comunque egregiamente in fresca data la punta generosa con il rocker che parte 7cm prima della larghezza massima.

Il peso per la 161 è di 3,1kg, abbiam fatto diversi test anche con pesi inferiori ma abbiam visto che è più quello che si perde come piacere di discesa di quello che si guadagna in salita.

Altra chicca è l’aggancio pelli, sembra una stupidata ma davvero per me è esageratamente comodo e utile per diversi motivi!

Questa è una panoramica, dimmi tu se vuoi sapere qualcosa nel dettaglio!

Per il test non c’è problema, in qualche modo possiamo organizzarci. In via non ufficiale forse dovremmo presenziare il 16-17 allo split day organizzato da Ettore.

_________________
No Friends on a Verglasse Day

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 27/11/2017, 23:02 
Non connesso

Iscritto il: 27/09/2012, 9:22
Messaggi: 55
Grazie mille per le info, molto gentile!

Dalle descrizione è proprio quello che sto cercando. Dal 15 dicembre per di più sono una settimana in Vallée a Pila e pensavo proprio di venire allo split day :Thumbup: :Thumbup:

Ti scrivo nei prossimi giorni! Tanto fino a gennaio sono squattrinato :frusta:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/12/2017, 22:18 
Non connesso

Iscritto il: 14/11/2013, 19:41
Messaggi: 34
Località: Trevso
L'edge lenght della Magtek xv è molto corto rispetto a quello di una tavola "tradizionale" è simile alla Dupraz per certi versi. La versione 2016/2017 potrebbe essere una Dupraz incazzata... La splitboard secondo me è più permissiva della solida (parlo sempre sino al 2016/2017).
Quindi considerata la tua altezza direi sicuramente la 167 e non la 163. Troverai la 167 molto maneggevole... ne girano ancora nuove dell'annata buona a prezzi interessanti.
Ciao


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 04/02/2018, 17:42 
Non connesso

Iscritto il: 27/09/2012, 9:22
Messaggi: 55
Alla fine ne l'una ne l'altra :D

A dicembre grazie ai ragazzi di Comera son riuscito a provare una Camos, e settimana scorsa ho fatto l'acquisto :Thumbup:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 06/02/2018, 14:32 
Non connesso

Iscritto il: 19/11/2016, 14:34
Messaggi: 6
Felice possessore di rossi xv 163...miglior split da freeride mai utilizzata:) il ragionamento della lamina effettiva corta ci sta ma considera che è dura ma dura dura, per ripido con tuo peso altezza starei su 163. è molto tecnica e da usare a cannone anche su nevi dure spazzate dal vento/ghiaccio. guarda come gira xavier e capisci che tipo di tavola è ;) se hai altre domande sono qui!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/02/2018, 22:12 
Non connesso

Iscritto il: 27/09/2012, 9:22
Messaggi: 55
julio ha scritto:
Felice possessore di rossi xv 163...miglior split da freeride mai utilizzata:) il ragionamento della lamina effettiva corta ci sta ma considera che è dura ma dura dura, per ripido con tuo peso altezza starei su 163. è molto tecnica e da usare a cannone anche su nevi dure spazzate dal vento/ghiaccio. guarda come gira xavier e capisci che tipo di tavola è ;) se hai altre domande sono qui!


Ehhh ma Xavier è "leggermente" di un altro livello :lol: :lol: :lol:

Alle fine come ho detto sopra, ho preso la Camos dai ragazzi di Comera (161).

La tavola l'ho preso in un ottica più primaverile e per fare qualcosa di più ripido. Per ora mi sta dando delle belle soddisfazioni (anche se comunque da un mese e mezzo ormai si scia quasi solo in polvere, i test veri arriveranno più avanti :lol: ).

Comunque per ora tre uscite all'attivo:

1. Ravanaggio epico in Formazza senza senso con discesa boscosa ripida da un sentiero estivo su neve di tutti i tipi;
2. Canale NO della Valletta (Pila): polvere nei pendi basso e per metà canale e neve a tratti dura nell'altra metà;
3. Becca di Nona (Pila): polvere nei pendii intermedi e lisciata/dura dal vento nei 100m prima del Col Carrel;

In polvere, va beh, sono dell'idea che si scenda bene con qualsiasi cosa sotto i piedi. Per il resto, l'ho trovata molto maneggevole ma soprattutto mi ha dato sicurezza sulle curve front side nei pezzi duri o comunque più sconnessi. La solution che avevo prima in queste occasioni non riuscivo a controllarla bene: su nevi sconnesse cominciavo a saltellare senza tanto controllo e sui pezzi duri/ghiacciati non mi fidavo molto appunto delle curve front side (probabilmente anche perché sono scarso io :pirletto: ).


Per ora promossa alla grande comunque!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it