Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 27/04/2024, 10:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gignoux SB
MessaggioInviato: 28/11/2016, 14:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
H2O ha scritto:
....Sabato ho preso il Fischer Traverse, versione in plastica, non carbon (lo danno peso 1.080 contro i 980 gr del carbon).....
Il Fischer mi è sembrato comodissimo e leggerissimo oltre ad avere un'escursione alla camminata superiore ad altri modelli della categoria; inoltre, semplicissimo e customizzabile con un sistema a molla posteriore.

Ad Alagna ho visto che ha nevicato e di sicuro sei salito a provarlo...com'è? :mrgreen:

_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gignoux SB
MessaggioInviato: 28/11/2016, 18:31 
Non connesso

Iscritto il: 20/03/2014, 14:24
Messaggi: 34
http://splitboard-power.fr/produit/fixa ... 75-titane/

l'attacco che si vede nel video lo ha qualcuno?
Sembrerebbe un'ottima cosa per alleggerirsi lo zaino e la tavola in discesa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gignoux SB
MessaggioInviato: 29/11/2016, 11:14 
Non connesso

Iscritto il: 08/01/2010, 16:54
Messaggi: 84
Località: Milano, Alagna
kurtsk8 ha scritto:
Ad Alagna ho visto che ha nevicato e di sicuro sei salito a provarlo...com'è? :mrgreen:

Ciao Giordano,
si sono salito ed hanno aperto sabato e domenica; pochi impianti aperti (Gressoney solo fino al Gabiet ed Alagna solo Funifor ma eravamo forse gli unici aperti a parte Cervinia).
Ho girato con l'hard in pista :Thumbup: Spettacolo! Piu' neve di quanto immaginassi anche in fuoripista serve ancora qualcosa in piu'.
Il Fischer l'ho smontato perché con Drupi (DGSS per UPZ) stiamo creando un sistema a molla ad hoc, anche se in questi giorni provo ad adattare il vecchio RAB DeeLuxe che secondo me va bene ma con la modifica di poterlo svincolare in basso per camminare. mantenendo il sistema a molla fisso è tutto piu' semplice e se non pelli va benissimo.
Così a prima impressione potrebbe essere lo scarpone totale da utilizzare anche in hard (troppo pesanti i vari UPZ/DeeLuxe ecc ecc).
Sto ancora utilizzando il Sideral La Sportiva e va comunque benissimo con la modifica della placchetta posteriore ma penso che il Fischer con il mollone sia superiore.

_________________
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gignoux SB
MessaggioInviato: 29/11/2016, 11:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2009, 18:32
Messaggi: 437
Località: Torino ne
costeranno tantissimo saranno troppo rigidi ma l'impostazione concettuale mi piace molto. A mio avviso un futuro sviluppo dei materiali da utilizzare con una splitboard porteranno allo sviluppo di soluzioni simili al Gignoux SB piuttosto che ai nuovi Arcteryx Procline. Avete visto il nuovo Stratos Hi- Cube di "La Sportiva"? Lasciate stare che sia tutto carbon e brutto (soprattutto agli occhi di uno snowboarder) ma io ci vedo un concetto di struttura (tipo esoscheletro) che potrebbe essere studiata intorno a una scarpa pensata per lo snowboard da usare su un attacco derivato dal setup hard di oggi e con attacchino (o simile) al posto del puntale...sempre che non si abbia intenzione di usare la split come Travis Rice...boh

_________________
"Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro,a cielo ed amore,protetta da un filo spinato"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gignoux SB
MessaggioInviato: 29/11/2016, 20:13 
Non connesso

Iscritto il: 27/05/2011, 18:13
Messaggi: 534
La menata degli scarponi race è che spesso sono poco alpinistici...il tlt6 è un ottimo compromesso.
Già il tlt7 per risparmiare pochi grammi mi ispira meno con quella punta che solo a guardarla si rovina e troppo tonda per scalare bene...boh

Questo fisher sembra interessante.

Visto che siamo in tema scarponi hard vi chiedo un consiglio: a volte noto che la posizione che ho ora con la tavola hard mi affatica molto (sopratutto se sto fermo), polpacci, pianta del piede ecc
Da cosa può essere dovuto?
Gli angoli sono approssimativamente +30/+10.
La sensazione che percepisco io è di avere le gambe o troppo larghe (ma ho già ridotto lo stance) o la gamba dietro troppo dritta.

Che ne dite?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gignoux SB
MessaggioInviato: 29/11/2016, 21:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
smash ha scritto:
ai nuovi Arcteryx Procline

Oggi l'ho guardato bene e sembra molto interesante per uso in splitboard.
Però temo che non ci stia la chiusura dell'attacco sulla punta, domani provo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it