Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 27/04/2024, 12:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Interfaccia e attacchi Spark
MessaggioInviato: 01/04/2016, 14:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
igr79 ha scritto:
Ho trovato gli attacchi T1 Ark su un sito USA http://www.tactics.com/cart
il prezzo e ottimo 286 euro compresa spedizione...
Avete mai comprato oltreoceano? Facendo du conti anche se mi mettono un pò di dazio doganale risparmio uguale...


Dazio 5 e qualcosa % + IVA 22%


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interfaccia e attacchi Spark
MessaggioInviato: 01/04/2016, 15:09 
Non connesso

Iscritto il: 04/04/2015, 15:29
Messaggi: 32
azz è vero..la maledetta iva... :wall:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interfaccia e attacchi Spark
MessaggioInviato: 01/04/2016, 16:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
Messaggi: 1074
io li ho presi da backcountry.it
almeno non ho preoccupazioni, ed in caso di guasti anomali so di avere assistenza ;)

_________________
Doctor cut my finger I have to race! (Troy Bayliss 2007)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interfaccia e attacchi Spark
MessaggioInviato: 04/04/2016, 12:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2011, 15:48
Messaggi: 17
Gli Spark sono peggio dell'eroina... qualche bella sensazione e una continua astinenza di ricambi.

Bilancio pasquale di quest'anno (decisamente più tragico del bilancio pasquale 2015)

- boccole "vaporizzate"
- Sabretooth SPACCATI

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interfaccia e attacchi Spark
MessaggioInviato: 04/04/2016, 12:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
pella ha scritto:
Gli Spark sono peggio dell'eroina... qualche bella sensazione e una continua astinenza di ricambi.

come darti torto, le descrizione mi pare adeguatissima :)
però non credo sia solo spark, temo proprio che l'attività split con il soft produca danni ai materiali non sempre di facile soluzione tecnica.
tocca soffrire insomma.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interfaccia e attacchi Spark
MessaggioInviato: 04/04/2016, 14:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2012, 0:20
Messaggi: 182
Località: Vallecamonica e Orobie
pella ha scritto:
Gli Spark sono peggio dell'eroina... qualche bella sensazione e una continua astinenza di ricambi.


Mah. :mmmm: io in 4 stagioni ho rotto una rondella in plastica (quella che fissa gli straps) perché ho infilato un rametto che sbucava dalla neve.
Per il resto mai un problema ai miei Blaze. E' uno dei motivi per cui non voglio separarmene per passare ai più recenti Arc e Surge.
Con quello che si sente in giro......

(PS: ma i rampant come si fanno a rompere scusa?) :mmmmm:

_________________
"orgogliosamente militante nella Splitboard Family della Vallecamonica"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interfaccia e attacchi Spark
MessaggioInviato: 04/04/2016, 14:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2011, 15:48
Messaggi: 17
non credo contino tanto le stagioni.. credo conti quanti m di dislivello si fanno, su che terreno, quanto si usano nei traversi.. quanto sono sollecitati.. poi io ci vado solo quando ho tempo..

..cmq.. secondo me basterebbe fare dello "sviluppo" e non limitarsi a buttare sul mercato oggetti pretenziosi venduti a peso di diamante...

prendi per esempio l'"epopea" dei Rampant SPARK.. i casi sono o che in SPARK si fanno fare i progetti dagli scimpanzè, oppure lo fanno apposta... porca bestia basta guardare un "rampant da sci" e copiarlo pari.. come soluzione ero anche arrivato a proporre all'ATK (che è della mia zona) di mettersi a produrre rampant per split.

..poi scopro adesso (nn so se lo sapevate) che riboccolare i PIN dei tesla NON SERVE perchè la boccolatura si mangia l'ergal della base e questo spiega il perchè si vaporizzano o si troncano a metà..

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interfaccia e attacchi Spark
MessaggioInviato: 04/04/2016, 14:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2011, 18:49
Messaggi: 988
Località: Nevi Sabaude
Pure io per ora rimango fedele ai Blaze ancora con il perno, perché pur macchinosi sono un sistema ancora dannatamente efficace anche se non privo di rotture (ho già cambiato un perno spaccato)

Nel frattempo il mercato si evolverà ulteriormente, nel giro di 2/3 anni avremo un nuovo modello di spark o passerò direttamente a karakoram (prezzo faraonico a parte) che per ora mi sembra comunque quello migliore, ste slitte (puck) per l'attacco in discesa non mi sono mai piaciute.

_________________
..La mente ostacola lo spirito..

- G i u L i a N o -


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interfaccia e attacchi Spark
MessaggioInviato: 04/04/2016, 19:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
pella ha scritto:
prendi per esempio l'"epopea" dei Rampant SPARK.. i casi sono o che in SPARK si fanno fare i progetti dagli scimpanzè, oppure lo fanno apposta... porca bestia basta guardare un "rampant da sci" e copiarlo pari.. come soluzione ero anche arrivato a proporre all'ATK (che è della mia zona) di mettersi a produrre rampant per split.

credo che ci siano anche dei motivi di fisica (ma non sono esperto in materia).
la split è molto più larga di uno sci e quindi quando è usata di taglio il momento che si crea è parecchio forte.
in più gli attacchi soft per loro concezione non riescono a bloccare senza gioco lo scarpone e questi laschi aumentano parecchio i movimenti che possono sfasciare i materiali.
se poi ci mettiamo che vogliamo roba leggera, che si mette senza togliere la tavola, che magari li mettiamo sù solo quando siamo nella cacca sul ghiaccio a 40°...
non difendo nessuno ma non credo che si divertano a buttare fuori roba che poi si rovina.

io ho sfasciato tutti i tipi di rampant, sia quelli vecchi con i blaze sia quelli nuovi con i tesla.
portati al mio rivenditore, me li ha cambiati senza spesa, quindi non ci vedo nemmeno un po' di lucro.

sono più dell'idea che sforziamo sempre tanto e troppo sui materiali, e in fondo pensare che ci siano sempre degli scienziati nucleari che progettino dei semplici attrezzi sportivi che possano fare tutto sì dai è un po' uno stereotipo.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interfaccia e attacchi Spark
MessaggioInviato: 05/04/2016, 9:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
:offtopic: :grazie:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it