Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 27/04/2024, 7:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: scarponi per assetto hard
MessaggioInviato: 14/02/2016, 17:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2011, 19:15
Messaggi: 448
Località: Giaveno
L attacco dynafit è ingombrate data la forma a triangolo. Però se usi i voile potresti provare a invertire la piastra in modo da fare entrare l attacco da davanti (dove c'è più spazio vista l inclinazione positiva) e infilare il perno di bloccaggio da dietro.

Così almeno eviti l'interferenza durante il montaggio

_________________
***IN POWDER WE TRUST***
http://bonattiisgod.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scarponi per assetto hard
MessaggioInviato: 15/02/2016, 10:14 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
davide sei un genio del male... bella idea.

rispondendo a poz:
anche io, come te, stesso problema (dyna+puntale+stance ridotto): tengo la levetta del puntale sollevata (modalitá chiusa). Non é il massimo ma non é un gran problema.
Non posso impostare angoli maggiori di 25-28 mantenendo uno stance di 48 (ho le gambe corte :wall:).
Questo problema era relativo con la piastra e attacco voilé perché l'ingombro é minore. Arrivavo a 30-35 gradi con 48cm di stance.



alex


:offtopic:
il lato oscuro dello "snowboard" mi ha preso talmente... che quest'anno sto usando solo gli sci... (usando é un parolone cmq)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scarponi per assetto hard
MessaggioInviato: 17/02/2016, 18:40 
Non connesso

Iscritto il: 08/01/2010, 16:54
Messaggi: 84
Località: Milano, Alagna
poz ha scritto:
confermo la sensazione che il tlt6 azzurro è migliore del verde per chi ha pianta larga.
Io uso il verde però l'ho provato in negozio.
Una domanda per H20 e anche gli altri...io ho seri problemi a stringere il passo/aumentare gli angoli perché fatico a far stare l'attacchino tra i puck.
Mi spiego meglio: siccome ho un 28 devo spostare l'alzatacco abbastanza indietro per poterci appoggiare il tallone (altrimenti finisce che me lo trovo a metà pianta del piede...oddio, potrebbe essere un fastidio gestibile...) in ogni caso poi finisce che se inclino troppo gli angoli o chiudo troppo il passo non riesco a farci stare i puck o a montare gli attacchi.
Per un passo 50 cm con angolo davanti 30 e dietro 15 (vado a memoria) sono al limite (mi tocca chiudere un attacchino in discesa o il dyno dh non mi entra.

Ps voi usate dyno dh?

Io purtroppo non riesco ad aiutarti perchè non utilizzo spli ma solo tavole fisse.

_________________
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scarponi per assetto hard
MessaggioInviato: 20/03/2016, 22:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02/02/2010, 11:15
Messaggi: 174
Località: kamunia
aggiornamento
venerdì ho preso i Dynafit TLT 6 Mountain CL 2016 e sabato testati alla cima Grom con 1500 D+
direi ottime sensazioni, ora va trovata la giusta regolazione in discesa ma siamo sulla buona strada :ola:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it