Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 28/03/2024, 12:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Voile 2016/2017
MessaggioInviato: 16/01/2016, 20:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2011, 19:15
Messaggi: 448
Località: Giaveno
Ho visto il video su tetongravityresearch. Voile ha sempre dei prezzi molto interessanti. Però mi chiedo chi sia il loro designer... Sempre e solo grafiche oscene (e io sono assolutamente di parte con 3 voile in casa e 2 voile ski comprati per amici).

Giusto per non fare pubblicità... Pietro ma qui da noi si trova la revelator 169? Su backcountry ho visto solo la 165...

_________________
***IN POWDER WE TRUST***
http://bonattiisgod.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Voile 2016/2017
MessaggioInviato: 17/01/2016, 0:30 
Non connesso

Iscritto il: 27/09/2012, 9:22
Messaggi: 55
Fusk ha scritto:
L'attacco fissato, in modalità salita, solo con l'aggancio sotto il perno (stavolta fisso, ma c'è ancora) non mi dà proprio gran fiducia. (Vedi caso di forti torsioni..)
Mi ricordano alcuni rampant Spark di qualche anno fà, che ogni tanto si sganciavano....



Solo "ogni tanto"?

Non entrerò in paradiso a causa di quei rampant.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Voile 2016/2017
MessaggioInviato: 18/01/2016, 13:57 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
Mi sfugge sicuramente qualcosa ma nn capisco perché si cercano sistemi di fissaggio del rampant alternativi: il sistema stile dynafit é comodo e funzionale da metttere e togliere e collaudato. Spark c'é arrivata solo dopo un bel po...
Per il discorso dell'accoppiamento attacco-perno a me sembra, guardando le foto, che la parte esterna dell'occhiello (C) viola appoggi sul corpo del supporto nero. Non essendoci gioco non puó sfilarsi se non inclinando la piastra attacco oltre i 90 gradi rispetto alla semitavola (nn accade nemmeno nelle inversioni piú aggressive) quindi non dovrebbero esserci problemi.
Inoltre l'occhiello va ad innestarsi su quelle "bronzine" nere immagino con uno scatto. Sistema semplice e leggero... e ció che é semplice... non si rompe facilmente (teoricamente).
alex


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Voile 2016/2017
MessaggioInviato: 26/01/2016, 13:48 
Non connesso

Iscritto il: 24/10/2014, 15:27
Messaggi: 30
Località: castel mella
Sinceramente non fiderei molto di attacchi del genere perché come i rampant Spark... ad una certa angolazione si sganciano! Quindi bisognerebbe effettivamente verificare la lunghezza dello scarpone sull'attacco e la possibilità che cadendo in ginocchio anche sotto sforzo non si sganci come succedeva con i rampant.
Comunque con un aggancio così in salita l'altra questione è l'usura,se le due mezze lune dell'attacco si rovinano quest'ultimo si sgancera con meno gradi di angolazione. ..
non mi convince. :mmmmm:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Voile 2016/2017
MessaggioInviato: 15/12/2016, 15:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2011, 18:49
Messaggi: 988
Località: Nevi Sabaude
Domanda ma qualcuno l'ha vista dal vivo questa tavola alla fine? e il sistema attacco nuovo?

_________________
..La mente ostacola lo spirito..

- G i u L i a N o -


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Voile 2016/2017
MessaggioInviato: 11/01/2017, 16:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
qualcuno ha testato sul serio gli speed rail?

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it