Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 05/05/2024, 0:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Burton Tourist boot
MessaggioInviato: 06/02/2017, 14:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2013, 22:50
Messaggi: 125
Località: Brianza
g4b0 ha scritto:
Si, proprio a quelli. Quel retro staccabile non é impermeabile se non per "pressione", nel senso che non ha una guaina che lo rende impermeabile anche da aperto, per intenderci. Secondo me per risalire un canale con 20-30cm di neve fresca umida primaverile (condizione a mio avviso migliore per il ripido in sicurezza) passa acqua, in quanto se con i ramponi sfondi fino a metá polpaccio anche se hai chiuso il retro a lungo andare qualcosa passa.


Posseggo i Deeluxe XV con la parte sul polpaccio "libera".
Secondo me, come per tutti gli scarponi soft da snowboard, indossati con pantaloni da freeride/snowalp con ghette, è praticamente impossibile che vi entri acqua.
Il pantalone mi avvolge tutto compresa la regolazione caviglia posta pressapoco all'altezza del malleolo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Burton Tourist boot
MessaggioInviato: 13/02/2017, 11:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2011, 15:48
Messaggi: 17
i 32 di Jeremy con BOA posteriore non sono piaciuti nemmeno a me.. ma mai provati sul campo.
Tuttavia confermate che il sistema BOA è direttamente collegato a uno Spoiler adatto..? e poi secondo me non serve un BOA.. basta un "pò di molleggio" come su Tourist

Invece tornando ai Toursit.. ormai direi di averli iniziati ad adattare al piede.

Al parcheggio stringo e calzano bene.. dopo 2 ore il piede balla, tallone si alza e balla lateralmente (pur distriggendomi ogni volta le nocette delle caviglie) e non è più possibile risolvere la cosa perchè risulta inutile stringerli ulteriormente dal momento che la scarpetta interna non ha un sistema di tiraggio autonomo e il "linguettone" vanifica ogni tentativo ulteriori di chiusura.

Rimango delle mie idee su questo modello: scadente.

francamente l'idea che si "termoformino" con la calzata e l'utilizzo mi sembra una cavolata, forse spacciata da qualche negoziante che non ha la macchina per termoformare. Il piede sollecita lo scarpone, se fosse vero sarebbe veramente una cosa utile solo a provocare attriti e vesciche.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Burton Tourist boot
MessaggioInviato: 13/02/2017, 16:48 
Non connesso

Iscritto il: 28/11/2011, 13:52
Messaggi: 34
pella ha scritto:
francamente l'idea che si "termoformino" con la calzata e l'utilizzo mi sembra una cavolata, forse spacciata da qualche negoziante che non ha la macchina per termoformare. Il piede sollecita lo scarpone, se fosse vero sarebbe veramente una cosa utile solo a provocare attriti e vesciche.


Non so che dirti, da quando ho questi scarponi, e non li ho termoformati in negozio, non ho mai avuto una vescica. Ripeto: probabilmente dipende dal piede, il mio ci calza a pennello, mentre il tuo no. Per esempio io dentro ai 32 della Jones stavo scomodo, per via di com'é fatto il mio piede (lungo, stretto dietro e largo davanti). Anche con le scarpe normali ho un sacco di problemi, ma quando trovo le mie le porto fino a che mia moglie mi intima di cambiarle dalla vergogna :)

Dal sito della burton [1]:

"Depending on the liners most of our boot models are heat moldable. This can be done at any Authorized Burton Dealer who has a Therm-ic heat molding unit. We do not suggest heat molding our liners without using the correct tools. You could melt, warp or completely destroy them and void your warranty."

Non é che te li hanno termoformati in modo un po' troppo aggressivo, magari con un fornetto non adeguato?

"Simply riding your boots will give you a better fit than out of the box. The heat from your feet causes the boots to mold / break in."

E questo é quello che mi ha detto il negoziante, oltre a quello che ho percepito io.

"Generally, all snowboard boot liners will break in. Keep in mind that this amount of break in is drastically reduced with Burton boots featuring Infinite Ride liners, which will fit much more on day 20 like they did on day 1 than other liners. As such, please take this reduced amount of break-in into account when deciding what size to purchase."

O forse hai sbagliato taglia?

[1] https://info.burton.com/hc/en-us/articl ... boots-fit-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Burton Tourist boot
MessaggioInviato: 14/02/2017, 11:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2012, 0:20
Messaggi: 182
Località: Vallecamonica e Orobie
pella ha scritto:
francamente l'idea che si "termoformino" con la calzata e l'utilizzo mi sembra una cavolata, forse spacciata da qualche negoziante che non ha la macchina per termoformare.


Eh si. Questa è la prima volta che la sento.
Semmai, e parlo di scarpette skialp, la differenza stà tra quelle la cui termoformatura è obbligatoria (generalmente le "race") e quelle nelle quali è facoltativa/consigliata.
Con la calzata e l'utilizzo possono cedere e adattarsi al tuo piede. Ma la termoformatura è "un altro paio di maniche"!

_________________
"orgogliosamente militante nella Splitboard Family della Vallecamonica"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Burton Tourist boot
MessaggioInviato: 19/05/2017, 5:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2013, 13:17
Messaggi: 162
dopo neanche 2 anni.....


Allegati:
P_20170518_180737.jpg
P_20170518_180737.jpg [ 54.39 KiB | Osservato 3544 volte ]

_________________
Non c'è montagna senza vetta!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it