Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 02/05/2024, 8:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: spotted sg snowboard hard/split
MessaggioInviato: 14/02/2015, 20:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
Che ne dite di una split con le dimensioni di una hard? Sigi Grabner e la split hard!


Allegati:
FB_IMG_1423942018045.jpg
FB_IMG_1423942018045.jpg [ 41.75 KiB | Osservato 5479 volte ]

_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: spotted sg snowboard hard/split
MessaggioInviato: 14/02/2015, 20:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2010, 13:18
Messaggi: 586
Il mondo è bello perché è vario, ma davvero non ne capisco il senso :mmmm:

_________________
No Friends on a Verglasse Day

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: spotted sg snowboard hard/split
MessaggioInviato: 15/02/2015, 7:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2013, 13:17
Messaggi: 162
scusate se dico la mia da neofita, ma il mio primo pensiero invece è positivo.
La tavola separata è più stretta e più lunga, quindi maggior tenuta, ci si avvicina maggiormente alla forma dello sci, no?
Poi per chi già va con scarpone hard il problema non sussiste, tornerebbe ad utilizzare la tavola per cui è nato lo scarpone, con i vantaggi di maggior tenuta sul duro e nei traversi.
C'è qualcosa che mi sfugge o sbaglio??? Non so forse perde un pochino in fresca? non penso! è più fatica nei boschetti...vabbe

_________________
Non c'è montagna senza vetta!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: spotted sg snowboard hard/split
MessaggioInviato: 15/02/2015, 9:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2010, 13:18
Messaggi: 586
Come geometria si, in salita potrebbe andare meglio, il problema è la discesa dove rispetto ad una classica tavola Freeride è peggiore (e non di poco) su tutti i terreni che non siano la pista battuta!
Poi se non sbaglio (ma forse sono rimasto un po'alle vecchie hard) pesano di più rispetto al classico snowboard.

_________________
No Friends on a Verglasse Day

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: spotted sg snowboard hard/split
MessaggioInviato: 15/02/2015, 11:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
Grabner probabilmente potrebbe scendere anche con una tavola da stiro.
Penso che lo shape della tavola hard possa andare bene giusto per una gara tipo scialpinismo.
Dove in fondo il terreno su cui ci si muove spesso è segnato, non troppo polveroso e anche la tecnica di discesa è improntata a fare il miglior tempo.
Una tavola troppo stretta (sia in centro che in coda), con punta inesistente e bassissima, dura come un ferro bhò sarà una mia idea ma non la vedo così performante nelle uscite skialp che faccio la domenica.
Poi anche la posizione del rider su queste tavole è veramente stretta stretta, il baricentro ha una base d'appoggio risicata ... ma è giusto che sia così se fai gigante. ecco forse fuori pista non facciamo proprio gigante.
certo in salita sarebbe un grande aiuto, ma a stò punto prendo gli sci. sono fatti apposti, meglio e più performanti.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: spotted sg snowboard hard/split
MessaggioInviato: 15/02/2015, 12:06 
Non connesso

Iscritto il: 18/12/2013, 14:40
Messaggi: 123
a me sembra un'idea pessima,per la powder ci vuole una soft bella larga che galleggia lo dico dai miei 20 anni di snow hard di esperienza poi ognuno e' libero di fare cio' che vuole...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: spotted sg snowboard hard/split
MessaggioInviato: 15/02/2015, 15:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2013, 13:17
Messaggi: 162
..io continuo a pensare che come idea non è proprio da scartare...
ci sono tavole hard all mountain che potrebbero essere un giusto compromesso...magari con qualche modifica...
...se poi devi scendere in qualche canalino stretto forse per far girare la tavola fai un po più fatica...... :lol:

_________________
Non c'è montagna senza vetta!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: spotted sg snowboard hard/split
MessaggioInviato: 15/02/2015, 19:36 
Non connesso

Iscritto il: 23/10/2013, 8:36
Messaggi: 129
Io la tavola non vedo....


Penso che se lui costruisce una split l´avrà pensata per la frescha e con le sue capacità penso che sarà una gran bella tavola!
Non fanno tavole solo per la pista...

http://www.sgsnowboards.com/de/snowboards/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: spotted sg snowboard hard/split
MessaggioInviato: 16/02/2015, 8:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
nico ha scritto:
...Penso che lo shape della tavola hard possa andare bene giusto per una gara tipo scialpinismo.
Dove in fondo il terreno su cui ci si muove spesso è segnato, non troppo polveroso e anche la tecnica di discesa è improntata a fare il miglior tempo.
Una tavola troppo stretta (sia in centro che in coda), con punta inesistente e bassissima, dura come un ferro bhò sarà una mia idea ma non la vedo così performante nelle uscite skialp che faccio la domenica.
Poi anche la posizione del rider su queste tavole è veramente stretta stretta, il baricentro ha una base d'appoggio risicata ... ma è giusto che sia così se fai gigante. ecco forse fuori pista non facciamo proprio gigante.
certo in salita sarebbe un grande aiuto, ma a stò punto prendo gli sci. sono fatti apposti, meglio e più performanti.

:priest:
Io una tavola hard la prenderei per le gite in campo aperto dove posso andare veloce, secondo me il galleggiamento che perdi stringendo la tavola lo recuperi in velocità di discesa, è ovvio che nei boschetti devi essere un manico, ma in campo aperto e se sai tirare curve con l'hard ci vai :mrgreen: avevo messo un video qualche anno fa di fresca e hard :Thumbup:

Ovviamente non è la tavola per tutti e non è la tavola da gara di snowalp dove baratterei volentieri stabilità per maneggevolezza e qui entra il gioco la larghezza che ti permette non tanto di galleggiare di più quanto di abbassare gli angoli del piede dietro e avere più leva. IMHO :mrgreen:

_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: spotted sg snowboard hard/split
MessaggioInviato: 16/02/2015, 8:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Si ma.... la tavola in questione dove è? :mmmm:
Prima di scannarci con mille teorie da tastiera sarebbe interessante almeno vederla!
Che poi... cosa significherebbe tavola hard? Anche la mia Ultracraft con canted pucks e Dyno Dh è hard al momento :lol:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it