Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 19/04/2024, 10:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Thrity Two 2015/2016
MessaggioInviato: 14/02/2015, 13:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2013, 13:17
Messaggi: 162
Allegato:
walk mode.jpg
walk mode.jpg [ 82.21 KiB | Osservato 4757 volte ]

:bleah: se la potevano veramente risparmiare così avevano più margine per essere un pochino più concorrenziali sul prezzo consentendo a chi alle prime armi come me di completare l'attrezzatura :mrgreen:



:king1: ..ma ci faccia il piacere

a me la hovercraft piace un gran bel po :sviolinata:

_________________
Non c'è montagna senza vetta!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thrity Two 2015/2016
MessaggioInviato: 15/02/2015, 12:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
poz ha scritto:
veramente brutto esteticamente!!

quando ho fatto una battuta del genere sui fitwell sono stato linciato :)

poz ha scritto:
altra cosa che non mi piace è il fatto che sia pieno di ammennicoli...e il boa per questa patella posteriore (ho molti dubbi, penso che ci discostiamo di poco dal fitwell e lo scarpone da skialp resta ancora più lontano).

su questo sono d'accordo con te, è troppo ammenicoloso, mi pare più un tentativo, una prova.
e allora che i test se li facciano un po' in casa. in più non sò se avere uno scarpone largo e male allacciato compensi la mobilità della caviglia dello scarpone hard.

poz ha scritto:
Altra cosa la zip sopra i lacci..che bisogno c'era?

a me invece piace parecchio, lo vedo bello compatto senza fronzoli intorno così quando chiudi l'attacco sei più pulito, più veloce. anche gli scarponi di alta montagna le hanno quindi qualcosa di buono forse c'è.

poz ha scritto:
Suola in vibram ma con tacche poco scolpite...

non sò dalla foto mi sembrano ok, tanto poi quando sono sulla neve alla fine al 99% metto i ramponi perchè cmq mi fido poco della tenuta.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thrity Two 2015/2016
MessaggioInviato: 15/02/2015, 12:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
macenri ha scritto:
consentendo a chi alle prime armi come me di completare l'attrezzatura :mrgreen:
..ma ci faccia il piacere

se sei alle prime armi ti consiglierei di cercare alcuni post di Cilum e vedere solitamente cosa fà in montagna.
forse valuteresti meglio i suoi commenti.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thrity Two 2015/2016
MessaggioInviato: 15/02/2015, 16:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2013, 13:17
Messaggi: 162
macenri ha scritto:
consentendo a chi alle prime armi come me di completare l'attrezzatura :mrgreen:
..ma ci faccia il piacere


io mi riferivo a "king of the mountain" :beer:

nico ha scritto:
se sei alle prime armi ti consiglierei di cercare alcuni post di Cilum e vedere solitamente cosa fà in montagna.
forse valuteresti meglio i suoi commenti.


te a quale commento di Cilum ti riferivi dicendo che non ho ben valutato? :mmmm:

_________________
Non c'è montagna senza vetta!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thrity Two 2015/2016
MessaggioInviato: 15/02/2015, 16:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
macenri ha scritto:
te a quale commento di Cilum ti riferivi dicendo che non ho ben valutato? :mmmm:

L'emoticon del "King" a cui hai risposto "ma ci faccia il piacere" era stato messo da Cilum.
Sembrava una tua risposta al suo post, a mio modo di vedere lecitissima, ma un po scomposta.
Se così non è lascia perdere, mi scuso per aver capito male.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thrity Two 2015/2016
MessaggioInviato: 15/02/2015, 17:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2011, 12:43
Messaggi: 1015
Località: Vittorio Veneto/Ospedaletti
Comunque vorrei aggiungere qualcosa sul Boa, a prescindere che, come ho detto, è normale che quel meccanismo crei qualche perplessità...come qualsiasi cosa nuova.

Il boa è in commercio da una vita oramai, ed è stato applicato sulle più svariate calzature e oltre...bici da strada, MTB, protezioni, caschi, scarponi da snow (ne posseggo un paio Vans che ne ha 2), stivali da MX etc.
Il sistema è rodato, ed con un cavetto del genere quasi ci peschi un marlin...se il sitema di passaggi è fatto bene (di norma lo è) problemi non ce ne sono...su applicazioni stile MX li una pietra che salta può fare il danno, ma sotto il pantalone....nella neve, non ce n'è.

Sul fatto che lo abbiano testato o meno a lungo, beh solo loro lo sanno, sicuro qualche test lo hanno fatto...solo per arrivare all'idea....chi vivrà saprà...però io credo che il sistema dei benefici li possa dare.

In riferimento al look...oltre agli psicadelici fitwell...non che i deelux siano un esempio di stile, ma a me piacciono, trovo utile la zip che racchiude il tutto e quindi evita lacci fradici o congelati, in riferimento alla suola, credo faccia il suo lavoro fino a quando sei obbligato a ramponare...

A questo punto aspetto il prezzo...ed il prox anno si faranno valutazioni personali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thrity Two 2015/2016
MessaggioInviato: 15/02/2015, 18:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2013, 13:17
Messaggi: 162
macenri ha scritto:
L'emoticon del "King" a cui hai risposto "ma ci faccia il piacere" era stato messo da Cilum.
Sembrava una tua risposta al suo post, a mio modo di vedere lecitissima, ma un po scomposta.
Se così non è lascia perdere, mi scuso per aver capito male.


bo non lo so forse ho frainteso, ma pensavo che anche Cilum mettendo quell'iconcina si riferisse a Jeremy Jones

_________________
Non c'è montagna senza vetta!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thrity Two 2015/2016
MessaggioInviato: 15/02/2015, 21:53 
Non connesso

Iscritto il: 26/03/2012, 17:53
Messaggi: 9
Località: Casona di Marano (Modena)
Interessanti, ma non sicuramente lo scarpone definitivo per il mondo Splitboard...c'è ancora molto su cui lavorare!! :saggio: :saggio:

_________________
www.mudandsnow.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thrity Two 2015/2016
MessaggioInviato: 15/02/2015, 22:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2010, 13:18
Messaggi: 586
Bagaj non ho capito la discussione ma se mi regalate un paio di questi da provare vi perdono :pirletto: :pirletto:

_________________
No Friends on a Verglasse Day

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thrity Two 2015/2016
MessaggioInviato: 16/02/2015, 9:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
se i mei fitwell avessere il boa credo sarebbero quasi perfetti
o la chiusura tipo northwave o deeluxe che riesci a fare coi guanti..

questi hanno poca mobità, l'apertura doveva essere più bassa credo, ma abbinata al nuovo spoiler spark potrebbe funzionare...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it