Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 18/04/2024, 13:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Voile 2014/2015
MessaggioInviato: 27/03/2014, 9:41 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
enry effettivamente anche secondo me la costruzione cap non mi fa impazzire. Mi sembra piú fragile, intendiamoci... abusandone (o avendo sfXXa).
C'é peró il grande vantaggio di rendere l'oggetto molto leggero.

Il fatto che voilé sia tornata al cap mi fa pensare: o han trovato un modo per evitare che ogni tanto qualche tavola si scolli oppure magari preferiscono ritirare il difettato con sostituzione di un nuovo piuttosto che avere tavole pesanti.

Avrei anche preferito un ritorno alla soletta nera. Da risistemare, sciolinare ecc... é migliore rispetto a quella trasparente.
Un pensierino di tornare allo snowboard ce l'ho (se resisto alla telemarkizzazione dilagante) e magari con un giocattolino nuovo sono maggiormente incentivato.

alex


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Voile 2014/2015
MessaggioInviato: 31/03/2014, 8:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2011, 19:15
Messaggi: 448
Località: Giaveno
alex_lith ha scritto:
Il fatto che voilé sia tornata al cap mi fa pensare: o han trovato un modo per evitare che ogni tanto qualche tavola si scolli oppure magari preferiscono ritirare il difettato con sostituzione di un nuovo piuttosto che avere tavole pesanti.


Più che un ritorno vero e proprio è piuttosto un uniformare la produzione perché tutti i loro sci sono già in cap construction.

alex_lith ha scritto:
Avrei anche preferito un ritorno alla soletta nera. Da risistemare, sciolinare ecc... é migliore rispetto a quella trasparente.Un pensierino di tornare allo snowboard ce l'ho (se resisto alla telemarkizzazione dilagante) e magari con un giocattolino nuovo sono maggiormente incentivato.


Verissimo.

_________________
***IN POWDER WE TRUST***
http://bonattiisgod.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Voile 2014/2015
MessaggioInviato: 31/03/2014, 10:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/10/2013, 13:50
Messaggi: 172
Località: Varese, Pesaro, Val di Sole...
Il bicchiere mezzo pieno: La revelator BC mi sembra alquanto innovativa. In particolare la possibilità di salire, o almeno di utilizzare la split in posizione salita dove il pendio lo consenta, senza pelli ieri mi avrebbe evitato di pellare per ben 3 volte (certo, anche una gita ben pensata può evitare di pellare 3 volte). Anche la possibilità di cambiare angolature è abbastanza allettante.
Il bicchiere mezzo vuoto: la grafica è brutta e anche lo shape non mi fa impazzire.
Conclusioni: Mi sembra comunque di buon auspicio per un mercato che stava puntando tutto su carbonio e attacchi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Voile 2014/2015
MessaggioInviato: 31/03/2014, 17:24 
Non connesso

Iscritto il: 18/12/2013, 14:40
Messaggi: 123
Silentooso ha scritto:
Il bicchiere mezzo pieno: La revelator BC mi sembra alquanto innovativa. In particolare la possibilità di salire, o almeno di utilizzare la split in posizione salita dove il pendio lo consenta, senza pelli ieri mi avrebbe evitato di pellare per ben 3 volte (certo, anche una gita ben pensata può evitare di pellare 3 volte). Anche la possibilità di cambiare angolature è abbastanza allettante.
Il bicchiere mezzo vuoto: la grafica è brutta e anche lo shape non mi fa impazzire.
Conclusioni: Mi sembra comunque di buon auspicio per un mercato che stava puntando tutto su carbonio e attacchi.

si la possibilita' di superare pendii non troppo ripidi senza ripellare e' una gran cosa...a me questa tavola mi attira parecchio,chissa' potrebbe essere la prossima da mettere in garage :Thumbup:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Voile 2014/2015
MessaggioInviato: 31/03/2014, 19:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2010, 20:12
Messaggi: 190
Località: Tione di Trento
Secondo voi la parte a squame potrebbe anche aiutare a superare i piccoli pezzi pianeggianti spingendosi in modalità snow? E come la mettiamo con l'andatura in switch?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Voile 2014/2015
MessaggioInviato: 31/03/2014, 21:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/09/2010, 18:58
Messaggi: 210
Località: Lumezzane -BS-
kobil ha scritto:
E come la mettiamo con l'andatura in switch?

frena! :lol: :lol: :lol:
a parte gli scherzi quella con le squame sulla soletta non è che mi faccia impazzire, anzi...per il resto mi piace che voilè abbia ripreso , mi sembra , una filosofia mojo style visto che la mia sta per tirare gli ultimi e sto pensando ad una sostituta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Voile 2014/2015
MessaggioInviato: 01/04/2014, 21:56 
Non connesso

Iscritto il: 27/05/2011, 18:13
Messaggi: 534
Boh questa cosa di non dover ripellare non mi pare sta gran cosa...se devo splittare la tavola in modalità salita vuol dire che devo fare una ripellata tosta altrimenti stacco la tavola e salgo un pezzettino a piedi tenendola in mano o mi spingo tavola ai piedi usando i bastoni. Per altro se perdo il tempo di cambiare assetto aggiungere le pelli è il meno..
Non so se può tornare utile per quando si deve spingere la tavola con le racchette


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Voile 2014/2015
MessaggioInviato: 01/04/2014, 22:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
per me sta roba delle squame è completamente inutile e può solo rallentare la tavola e creare problemi quando va sistemata/sciolinata la soletta

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Voile 2014/2015
MessaggioInviato: 02/04/2014, 0:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
che poi tutti i freestyler si troverebbero a frenare quando vogliono fare i tricks in switch.

_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Voile 2014/2015
MessaggioInviato: 02/04/2014, 21:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/10/2013, 13:50
Messaggi: 172
Località: Varese, Pesaro, Val di Sole...
Boh avendo provato gli sci di fondo senza bisogno di pelli sembra una buona idea. Magari i freestylers inventano qche nuovo trick tipo switch to break tipo quando si sgomma con lo sk8 e allo stesso tempo si frena. :rock:
Parlando seriamente mi sono accorto l altro gorno di quanto possa essere impoprtante andare in switch anche per due metri senza che la coda s infossi...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it