Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 18/04/2024, 10:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: atomic poacher impressioni
MessaggioInviato: 23/03/2010, 15:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2010, 8:12
Messaggi: 249
Località: val di susa
non dico che non mi piace, sono anch'io indeciso.
la piastra di plastica nella base dell'attacco deve fare una rotazione, e se il ghiaccio la blocca? per poterla azionare il rampone deve incastrarsi in due fessurine, e se si forma ghiaccio dentro? un altro punto che può essere usutruito dal ghiaccio è il buco in cui si deve infilare il perno dei fermi in punta e coda.
voilè ha i gancetti in plastica, vero, ma atomic non li ha proprio, e si sente.

è interessante, ma una tavola che in condizioni critiche rischio di non riuscire a chiudere ce l'ho già avuta

_________________
curvone veloci in un oceano di farina scintillante... non ci sono parole x descrivere la sensazione,
vorresti che non finisse mai - s t o k e ! ! !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: atomic poacher impressioni
MessaggioInviato: 23/03/2010, 15:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
praticamente tutte le split hanno le clips in plastica della voilè....anche a me non piacciono perchè possono rompersi ma tanto non è quello che la tiene insieme eh....
basta stare un po' attenti e in salita tenerle girate sopra le mezze tavole senza che sbordino

per fare star ferma la clip di punta in salita io ci metto il gancio della pelle sopra

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: atomic poacher impressioni
MessaggioInviato: 23/03/2010, 16:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
fede xxx ha scritto:
non dico che non mi piace, sono anch'io indeciso.
la piastra di plastica nella base dell'attacco deve fare una rotazione, e se il ghiaccio la blocca? per poterla azionare il rampone deve incastrarsi in due fessurine, e se si forma ghiaccio dentro? un altro punto che può essere usutruito dal ghiaccio è il buco in cui si deve infilare il perno dei fermi in punta e coda.
voilè ha i gancetti in plastica, vero, ma atomic non li ha proprio, e si sente.

è interessante, ma una tavola che in condizioni critiche rischio di non riuscire a chiudere ce l'ho già avuta


sperando che stefano il propriatario dell'atomic scriva :cattivo:
vi dico che non gli si è mai ghiacciata a tal punto da non funzionare, e di freddo ne abbiamo preso...
una spazzata col guanto e via!
lo spoiler non si piega è fisso, eventualmente si smontano gli attacchi per riporla in auto/portasci
gli attacchi sono molto leggeri, ma una leva del cricchetto si è rotta (plastica cromata).
la punta è bella lunga (ha molto setback) e sta bene fuori, non si sente la mancanza di una chiusura in punta.

detto questo, è alla prima stagione con 15/20 uscite credo, vedremo col tempo...
pelli da ravvivare di colla


Ultima modifica di Amen il 23/03/2010, 16:58, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: atomic poacher impressioni
MessaggioInviato: 23/03/2010, 16:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 12:50
Messaggi: 328
enrysno ha scritto:
praticamente tutte le split hanno le clips in plastica della voilè....anche a me non piacciono perchè possono rompersi ma tanto non è quello che la tiene insieme eh....
basta stare un po' attenti e in salita tenerle girate sopra le mezze tavole senza che sbordino

per fare star ferma la clip di punta in salita io ci metto il gancio della pelle sopra


e quando i gancetti in plastica si sganciano scendendo?? Li bloccate in qualche maniera o vi fermate a riagganciarli ogni volta (come faccio io)???

_________________
Mountain Twin Split 160 2013/14 - Spark Afterburner

"Courage is resistance to fear, mastery of fear, not absence of fear."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Atomic Poacher 164 2009/2010
MessaggioInviato: 23/03/2010, 17:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Ho unito i due topic, così non disperdiamo le poche (e preziose) impressioni a disposizione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Atomic Poacher 164 2009/2010
MessaggioInviato: 23/03/2010, 22:12 
Non connesso

Iscritto il: 17/11/2009, 19:02
Messaggi: 7
Località: Carnia nord est FVG
Dopo la sculacciata di amen non potevo non rispondere!Scusate per non essere tanto presente nel forum ma sono un pò alla vecchia "parlo poco ma ascolto tanto".Detto questo volevo aggiugere un po di esperienze fatte con questa tavola che fortunatamente ho potuto testare in varie condizioni,Meteo a parte ho voluto mettere del mio realizzando dei "Crash test" se così' si può dire ...
Per quanto riguarda gli attacchi ad ogni uscita li sganciavo dalla tavola e li lasciavo capovolti nella neve per vedere se riuscivo a ruotare il disco di incastro alle boccole,devo dire che non ho mai avuto problemi ,il ghiaccio che può formarsi nei fori di accoppiamento il più delle volte salta solamente girando il disco inquanto è montato nell attacco assieme ad una guarnizione plastica che ne impedisce la coesione.
Gli agganci di punta e coda della tavola,che in modalità sci diventano gli alzatacchi con due posizioni,anche questi ,non mi hanno mai dato problemi forse perche realizzati in metallo e vanno quindi letteralmente a forare la neve che può essere rimasta nelle placchette fissate sulla tavola
Di contro ho notato dei problemi per quanto riguarda i rampant.Adifferenza del sistema voilè,possone essere montati solamente sotto gli attacchi e questo ne pregiudica la presa soprattutto con gli alzatacchi in posizione alta,a mio avviso non è una cosa da poco considerando la sicurezza prima di tutto!
Che dire ancora ...Bhe la tavola...sono anni che pratico snowboard e una tavola così non l avevo ancora provata, e molto rigida nella zona "centrale",ha un set back importante, mentre punta e coda sono più flessibili. In fresca poi anche se minima ,la coda di rondine fà il suo,toglie molta pressione al tail e quindi si riesce a curvare molto bene anche nello stretto.
Sono un amante della velocità l ho lanciata parecchie volte in pista per notare se aveva reazioni strane essendo una split e anche qui nulla da dire
Per finire se volete avere notizie più specifiche sulla poacher ,io sono qui e sarò felice di continuare a testarla anche con voi!

Mandi STJ


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Atomic Poacher 164 2009/2010
MessaggioInviato: 24/03/2010, 16:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
ecco...solo per il fatto che non si possono montare i rampanti fissi per me è una tavola che non potrei usare

(anche se quest'anno li ho montati poche volte....)

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Atomic Poacher 164 2009/2010
MessaggioInviato: 25/03/2010, 11:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2009, 16:54
Messaggi: 245
Località: Darmstadt
in effetti l´impossibilitá di montare i rampanti fissi é una bella menata. magari peró sul modello 2011 hanno portato qualche miglioria, anche perché la grafica é una variazione sul tema... :cattivo:

_________________
mi sto inscimmiando dibbbbbrutto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Atomic Poacher 164 2009/2010
MessaggioInviato: 25/03/2010, 12:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
Stef ha scritto:
in effetti l´impossibilitá di montare i rampanti fissi é una bella menata. magari peró sul modello 2011 hanno portato qualche miglioria, anche perché la grafica é una variazione sul tema... :cattivo:


montandoli sugli attacchi prendono poco infatti, ma si può ovviare abbassando l'alzatacco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Atomic Poacher 164 2009/2010
MessaggioInviato: 25/03/2010, 12:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
esiste un alzatacco più basso di quello standard? vabbè che in caso si va da un fabbro.....

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it