Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 07/05/2024, 4:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pelli e la loro cura
MessaggioInviato: 06/01/2015, 22:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2010, 20:12
Messaggi: 190
Località: Tione di Trento
Grazie mille dell'info, ti disturbo ancora per chiederti se la scorrevolezza è migliore di quelle arancioni e se la durata è buona, in sostanza mi consigli queste o le standard?
Il gancio voilè è su pelli ancora buone e a misura per la vecchia tavola.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pelli e la loro cura
MessaggioInviato: 06/01/2015, 22:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
kobil ha scritto:
Grazie mille dell'info, ti disturbo ancora per chiederti se la scorrevolezza è migliore di quelle arancioni e se la durata è buona, in sostanza mi consigli queste o le standard?
Il gancio voilè è su pelli ancora buone e a misura per la vecchia tavola.


Dimenticavo: le mie erano così, dell'anno scorso. Presumo siano così anche le attuali, altrimenti non saprei proprio come si potrebbe fare a regolare la lunghezza.
Scorrono più delle arancioni, tengono un filo meno. Durata buona, con le precedenti ci ho fatto almeno 100 gite, forse di più.
Sono più delicate, attento a dove metti i piedi :mrgreen:
Ti consiglio queste se hai una buona tecnica di salita e riesci a far lavorare bene la pelle di piatto in ogni situazione, altrimenti le arancioni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pelli e la loro cura
MessaggioInviato: 07/01/2015, 9:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2010, 13:18
Messaggi: 586
Dato che a breve devo cambiarle pure io faccio questa domanda abbastanza inutile e soggettiva:
È più il vantaggio dato dall'aumento di scorrevolezza o lo svantaggio dalla diminuzione di tenuta?
Ho notato infatti che spesso per sopperire alla scarsa tenuta di lamina della split, progredisco per la massima pendenza dato l'ottimo grip delle BD arancioni con oramai alle spalle 5 anni di onorato servizio. Mi spiacerebbe se una volta cambiate le pelli con qualcosa di più "tutina" mi ritrovassi con le "saponette" sotto ai piedi!
(La mia idea è quella di prendere le pomoca climb pro gli de)

_________________
No Friends on a Verglasse Day

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pelli e la loro cura
MessaggioInviato: 07/01/2015, 10:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
cilum ha scritto:
È più il vantaggio dato dall'aumento di scorrevolezza o lo svantaggio dalla diminuzione di tenuta?

:mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm:

boh! :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pelli e la loro cura
MessaggioInviato: 07/01/2015, 12:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/08/2011, 11:02
Messaggi: 455
Località: Bozen
cilum ha scritto:
Dato che a breve devo cambiarle pure io faccio questa domanda abbastanza inutile e soggettiva:
È più il vantaggio dato dall'aumento di scorrevolezza o lo svantaggio dalla diminuzione di tenuta?
Ho notato infatti che spesso per sopperire alla scarsa tenuta di lamina della split, progredisco per la massima pendenza dato l'ottimo grip delle BD arancioni con oramai alle spalle 5 anni di onorato servizio. Mi spiacerebbe se una volta cambiate le pelli con qualcosa di più "tutina" mi ritrovassi con le "saponette" sotto ai piedi!
(La mia idea è quella di prendere le pomoca climb pro gli de)


ciao pietro
io ho le climb pro glide, e posso testimoniare che hanno una tenuta migliore delle BD nonostante scorrano tantissimo e pesino molto meno.
l'unica pecca che hanno è la tenuta della colla, che con il freddo e la neve sopra non è forte come quella BD (per cui suggerisco i ganci in coda, che salvano il culo in caso si debba ri-pellare)

riguardo alla tua domanda, da quando ho le climbproglide ho notato che dove (raramente) scivolo indietro io scivolano anche gli skialpers con gli scietti, ma in scorrevolezza talvolta li batto persino, tipo sugli avvicinamenti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pelli e la loro cura
MessaggioInviato: 07/01/2015, 13:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2010, 13:18
Messaggi: 586
pietro ha scritto:
:mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm:

boh! :lol:

Lo ammetto, è una domanda un po' del cavolo. :pirletto:
alex1 ha scritto:
ciao pietro
io ho le climb pro glide, e posso testimoniare che hanno una tenuta migliore delle BD nonostante scorrano tantissimo e pesino molto meno.
l'unica pecca che hanno è la tenuta della colla, che con il freddo e la neve sopra non è forte come quella BD (per cui suggerisco i ganci in coda, che salvano il culo in caso si debba ri-pellare)

riguardo alla tua domanda, da quando ho le climbproglide ho notato che dove (raramente) scivolo indietro io scivolano anche gli skialpers con gli scietti, ma in scorrevolezza talvolta li batto persino, tipo sugli avvicinamenti.

Ottimo, allora mi sa proprio che sarà la mia prossima pelle!

_________________
No Friends on a Verglasse Day

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pelli e la loro cura
MessaggioInviato: 07/01/2015, 14:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
cilum ha scritto:
Lo ammetto, è una domanda un po' del cavolo. :pirletto:


No no, l'ho trovata molto pertinente invece, non ci avevo mai pensato.
Non avendo mai avuto particolari problemi di tenuta in salita ho sempre prediletto la scorrevolezza e la leggerezza alla tenuta.
Credo sia una questione molto personale


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it