Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 15/05/2024, 2:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: hovercraft o solution???
MessaggioInviato: 27/10/2012, 19:50 
Non connesso

Iscritto il: 27/10/2012, 19:40
Messaggi: 6
Ciao, sono nuovo del forum, volevo dei consigli su che split prendere, come dal titolo sono indeciso tra solution oppure la hovercraft!! qualcuno sa darmi qualche consiglio???

Grassie!! :rock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: hovercraft o solution???
MessaggioInviato: 27/10/2012, 20:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/03/2012, 15:41
Messaggi: 97
Località: thiene
dicci prima come surfi, cosa ti piace, quanta salita e discesa, ecc.... ciao

_________________
Eddie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: hovercraft o solution???
MessaggioInviato: 28/10/2012, 2:40 
Non connesso

Iscritto il: 27/10/2012, 19:40
Messaggi: 6
beh penso che me la cavo abbastanza bene, per ora giro con un custom x 162W ( un po' piccolina) faccio salite attorno i 800/1000. mi piace surfare la neve fresca, non mi interessano molto i salti e trik vari...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: hovercraft o solution???
MessaggioInviato: 28/10/2012, 9:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
da quello che ho visto la solution é una tavola molto buona, soprattutto in discesa, forse un pó troppo morbida e rockerata per le salite difficili...non é leggerissima....la hovercraft non l'ho provata ma quelli che ce l'hanno sono contentissimi....al tatto ha un flex bello rigido quindi credo vada molto bene in salita. ...in discesa ovviamente galleggia da paura....l'unico dubbio che ho
é la coda corta e bassa....se devi fare un traverso cazzuto al contrario x stare sulla lamina front....non é il massimo....

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: hovercraft o solution???
MessaggioInviato: 28/10/2012, 9:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2011, 12:43
Messaggi: 1015
Località: Vittorio Veneto/Ospedaletti
Ciao, io ho l'hovercraft solid, quindi ti posso dire come si surfa ma non le performance in salita.
Ti dico solo che sembra uno skate da quanto è maneggevole, e su pow galleggia molto bene.
Se non mi ricordo male qualcuno del forum l'ha in versione split, quindi ti potrà dare qualche dritta sulle performance in salita. Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: hovercraft o solution???
MessaggioInviato: 28/10/2012, 10:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Sono due tavole abbastanza diverse, una è un'ottima split tuttofare (tranne che sul duro e ventata dove paga un po rispetto ad altre split) l'altra è una split MOLTO orientata alla fresca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: hovercraft o solution???
MessaggioInviato: 28/10/2012, 12:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2011, 11:52
Messaggi: 82
Località: Falcade-Parma-Mogliano V.to.
Ciao!

io ho l'hovercraft split, l'ho presa convinto di usarla nelle giornate con neve più morbida e tenere l'intera e ciaspole per le giornate più infami, in realtà ho fatto una dozzina di uscite tutte con la split.

SALITA
penso anche per la mia inesperienza mi ha fatto dannare non poco sui traversi soprattutto se duri, raramente ho tenuto il deretano così serrato in vita mia.
Inizialmente ho avuto qualche problema sulle inversioni perchè è molto sbilanciata sull'avanti come peso quindi quando alzi il piede non risale, adesso che ho imparato un po' a bilanciare un po' a dare qualche calcetto il problema è risolto e anzi la tenuta a metà voltata quindi sulle lamine curve non è per niente male
in tutte le altre condizioni va alla grande, non ho esperienza con altre split ma ad esempio tracciando in fresca il nose resta sempre ben su e credo la cosa aiuti

DISCESA
su fresca:
causa stagione infame a nord est non è che sia stato proprio l'anno giusto per prenderla, ma quando si è trovata nelle condizioni per cui è nata mi ha fatto provare sensazioni indescrivibili, io sono sugli 85kg più zaino ogni tanto imbrago etc puoi immaginare a quanto arrivo, la split è 156 e nonostante questo non mi ha mai dato problemi, gira dove vuoi quando vuoi, appena prendi un po' di velocità ti spara su! non ci sono molte parole per descriverla, va semplicemente provata (https://vimeo.com/38323439)
su misto crosta:
meglio del previsto, il nose sta sempre fuori anche su crostone infame di quello per capirci sfondo, la punta resta sotto, provo il mio primo frontflip! magari c'è da spingere un po' sulla gamba dietro in quel caso ma niente di drammatico
su neve dura:
la volta peggiore è stata da punta giordani con neve dura e macinata (non nevicava da un bel po'), ecco lì quei centimetri in meno di lamina secondo me si sentivano però guardandomi attorno erano condizioni un po' limite per tutti quantomeno la prima parte di discesa
in pista:
va meglio di quanto pensassi
traversi in switch:
fatti ma mai in fresca troppo profonda, mai avuto grossi problemi o perso troppi metri

se ti serve altro chiedi pure...
in definitiva sono molto contento della mia scelta, forse in fondo ha più senso intera per i powder days con impianti dalle nostre parti ma non mi sono mai trovato scontento!
Devo anche ammettere però che, corsi cai a parte, prendo la split se la neve merita, sennò sto in pista o in park o provo il telemark come quest'anno :cattivo:

_________________
"...and the road has always led west"
_
Jones Hovercraft Split 156 '12 - KC sl '12
Jones Flagship 163W '12 - Union Charger '13
Burton Supermodel 164 '11 - Burton Prophecy '11
Burton Jussi 156 '10 - Burton est '08


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: hovercraft o solution???
MessaggioInviato: 28/10/2012, 18:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/03/2012, 15:41
Messaggi: 97
Località: thiene
hovercraft na bomba a sentire anche mio fratello che prima aveva una atomic proacher (mi pare si chiamasse così).
io ho una solution 164 ma ancora da provare per cui non sto a dir nulla.

cmq corretto quello che dice enrysnow... sono le stesse cose che ho letto e sentito in giro da chi ce l'ha.
ciaooo

_________________
Eddie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: hovercraft o solution???
MessaggioInviato: 29/10/2012, 8:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/02/2012, 8:52
Messaggi: 89
Ho comprato la nuova solution in carbonio… fin ora ho fatto due uscite - settimana scorsa e ieri a senales.
Lunedì scorso: neve dura, anche ghiaccio – non avevo nessun problema, sia in salita e dicesa
Ieri: 30-40 cm di fresca. È una bomba in salita e discesa

Secondo me il carbonio fa una grande differenza, la split è molto dura che si sente soprattutto in condizioni che ho trovato scorsa settimana…hai molto più controllo sugli “ski” in salita.
Devo anche dire che ho mai surfato una tavola che mi ha stupita come questa, sia in fresca, sul duro e sulla pista (mia tavola intera Ride DH2)

Certo, non e leggerissima (5kg con blaze nuovi) e 1099€ non e poco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: hovercraft o solution???
MessaggioInviato: 29/10/2012, 8:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/08/2011, 11:02
Messaggi: 455
Località: Bozen
lugo ha scritto:
Ho comprato la nuova solution in carbonio… fin ora ho fatto due uscite - settimana scorsa e ieri a senales.
Lunedì scorso: neve dura, anche ghiaccio – non avevo nessun problema, sia in salita e dicesa
Ieri: 30-40 cm di fresca. È una bomba in salita e discesa


scusa, off topic.....che gita hai fatto in senales? è già fattibile la finail spitze?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it