Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 29/04/2024, 1:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: hovercraft o solution???
MessaggioInviato: 29/10/2012, 8:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
bello sentire finalmente di una split rigida che tiene in salita .....e 5kg netti con gli attacchi non é niente male, anzi ottimo!

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: hovercraft o solution???
MessaggioInviato: 29/10/2012, 10:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/02/2012, 8:52
Messaggi: 89
alex1 ha scritto:
scusa, off topic.....che gita hai fatto in senales? è già fattibile la finail spitze?


Ho fatto la pista hintereis, che è ancora chiusa. Bo, la finail spitze secondo me è forse ancora un po’ presto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: hovercraft o solution???
MessaggioInviato: 12/11/2012, 17:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
Thecallup ha scritto:
Ciao!....
DISCESA
su fresca:
causa stagione infame a nord est non è che sia stato proprio l'anno giusto per prenderla, ma quando si è trovata nelle condizioni per cui è nata mi ha fatto provare sensazioni indescrivibili, io sono sugli 85kg più zaino ogni tanto imbrago etc puoi immaginare a quanto arrivo, la split è 156 e nonostante questo non mi ha mai dato problemi, gira dove vuoi quando vuoi, appena prendi un po' di velocità ti spara su! non ci sono molte parole per descriverla, va semplicemente provata (https://vimeo.com/38323439)
su misto crosta:
meglio del previsto, il nose sta sempre fuori anche su crostone infame di quello per capirci sfondo, la punta resta sotto, provo il mio primo frontflip! magari c'è da spingere un po' sulla gamba dietro in quel caso ma niente di drammatico
su neve dura:
la volta peggiore è stata da punta giordani con neve dura e macinata (non nevicava da un bel po'), ecco lì quei centimetri in meno di lamina secondo me si sentivano però guardandomi attorno erano condizioni un po' limite per tutti quantomeno la prima parte di discesa
in pista:
va meglio di quanto pensassi
traversi in switch:
fatti ma mai in fresca troppo profonda, mai avuto grossi problemi o perso troppi metri....

A me interessa capire come va in neve difficile (crosta, dura ecc.)! come lunghezza rispetto al tuo peso ti sembra giusta?

_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: hovercraft o solution???
MessaggioInviato: 12/11/2012, 19:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2011, 11:52
Messaggi: 82
Località: Falcade-Parma-Mogliano V.to.
kurtsk8 ha scritto:
A me interessa capire come va in neve difficile (crosta, dura ecc.)! come lunghezza rispetto al tuo peso ti sembra giusta?


guarda se la prendessi quest'anno probabilmente prenderei la 160 per stare più tranquillo però l'anno scorso a parte sul rosa con neve dura a blocchi non mi ha mai deluso
L'ho provata anche in pista per curiosità e si difende bene, certo che nasce da fresca e nelle mie intenzioni andava riservata alle uscite meritevoli, per le altre pensavo di continuare ad usare ciaspole più intera, in realtà non è andata così e l'ho usata sempre.
In crosta non portante avendo un setback notevole non mi ha dato troppi pensieri.

_________________
"...and the road has always led west"
_
Jones Hovercraft Split 156 '12 - KC sl '12
Jones Flagship 163W '12 - Union Charger '13
Burton Supermodel 164 '11 - Burton Prophecy '11
Burton Jussi 156 '10 - Burton est '08


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: hovercraft o solution???
MessaggioInviato: 13/11/2012, 17:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2011, 0:18
Messaggi: 233
Località: Bologna/Ferrara
io ho la solution e ne sono contento,
pero` la hovercraft mi attizza eccome.... se avessi un po di soldi da buttare la comprerei subtio 160 per i super powder day, la 156 credo che alla fine non sia ne carne ne pesce... ma io sono pesantuccio!

_________________
Stay High, Stay Rude!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: hovercraft o solution???
MessaggioInviato: 22/09/2014, 20:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/09/2010, 18:58
Messaggi: 210
Località: Lumezzane -BS-
visto che è passato un po' di tempo dall'ultimo post c'è qualcuno che vuole aggiungere qualcosina :mrgreen: .... sto valutando l'acquisto di una nuova split e la mia scelta per ora è focalizzata tra la solution e la hovercraft, più verso la hovercraft perchè mi pare sia più rigida , e tenga meglio su nevi difficili -es. crosta- è vero? che cosa distingue nell'utilizzo reale le 2 tavole? io la utilizzerei con assetto hard, consigli?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: hovercraft o solution???
MessaggioInviato: 22/09/2014, 20:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
dome ha scritto:
...più verso la hovercraft perchè mi pare sia più rigida , e tenga meglio su nevi difficili -es. crosta- è vero? che cosa distingue nell'utilizzo reale le 2 tavole? io la utilizzerei con assetto hard, consigli?


Temo tu abbia fatto un po di confusione :mrgreen:
La Hovercraft è decisamente orientata alla fresca, la Solution molto più versatile. Su nevi difficili molto meglio la Solution. Anche per un uso con scarponi rigidi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: hovercraft o solution???
MessaggioInviato: 22/09/2014, 20:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/09/2010, 18:58
Messaggi: 210
Località: Lumezzane -BS-
avevo letto in un post che la solution paga un po' su neve dura e ventata , probabilmente rispetto ad altre split e non alla hovercraft...quindi per un utilizzo più alpinistico, canali, neve variabile e primaverile meglio la solution? avrei comunque la mojo di riserva...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: hovercraft o solution???
MessaggioInviato: 22/09/2014, 20:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
dome ha scritto:
quindi per un utilizzo più alpinistico, canali, neve variabile e primaverile meglio la solution? avrei comunque la mojo di riserva...


:whisper: tieniti (stretta) la Mojo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: hovercraft o solution???
MessaggioInviato: 22/09/2014, 21:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/09/2010, 18:58
Messaggi: 210
Località: Lumezzane -BS-
pietro ha scritto:
:whisper: tieniti (stretta) la Mojo

no no mica la vendo, è solo che è del 2008 e comincia ad essere stanca :mrgreen: ...e poi a dirla tutta in fresca è piuttosto dura, quindi volevo affiancarla ad una tavola con caratteristiche diverse tipo migliore in fresca ma non orrenda sul duro così da alternarle e magari la solution assomiglierebbe più alla mojo che alla hovercraft percio' mi pareva che il duo mojo e hovercraft fosse più completo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it