Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 26/04/2024, 2:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Atomic Poacher-voile
MessaggioInviato: 01/11/2009, 17:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
ciao a tutti, ho cercato sul forum ma trovato nulla di questa tavola, usa un diverso sitema rispetto al voilè giusto?

http://www.atomicsnowboarding.com/#/poacher
http://www.youtube.com/watch?v=jGc1zaJwMHU

impressioni?
a circo 850€ è completa di tavola pelli a attacchi

altra domanda, le voile vendute sul sito a 600€ http://www.voile-usa.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=PROD&Product_Code=1105_8&Category_Code=SB&Product_Count=0

necessitano poi di pelli rampanti ecc giusto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Atomic Poacher-voile
MessaggioInviato: 01/11/2009, 22:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Si, le Atomic usano un sistema proprietario.

Premesso che non ne ho mai vista una dal vivo e che le foto e i video a disposizione non sono poi molti, a me il sistema non convince troppo. Mi sembra complicato e macchinoso. Se poi ci aggiungiamo che nelle primissime foto ufficiali di presentazione ad una fiera l'anno scorso o dua anni fa uno dei pezzi era già rotto....

Credo Enry ne abbia vista una dal vivo, sentiamo lui che ne dice.

Le Voile a 895$ sono complete di sistema di interfaccia e pelli, in pratica ci monti i tuoi attacchi e le puoi usare. I rampant sono extra a 85$.
Attento che se la prendi negli USA al cambio devi aggiungere il 20 % di IVA e il 5,qualcosa % di Dazio più le commissioni del corriere e della carta di credito. Io in genere aggiungo un 27-28% e ci azzecco con buona approssimazione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Atomic Poacher-voile
MessaggioInviato: 02/11/2009, 9:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
la atomic mi convinceva già poco prima di vederla
poi l'ho vista e toccata ad aprile quando siamo andati sulla tofana di rozes ce l'aveva (ce l'ha) Pier, un maestro di sno di cortina che l'ha avuta per pochi soldi
confermo la macchinosità del sistema e la eccessiva morbidezza della tavola
e non è neanche leggera
non la prenderei neanche morto

se riesci a splittarne una mettendoci anche le lamine interne a meno di 500 € tutto compreso vale la pena sennò vai di voilè

oppure fai da cavia e prova a prendere una prior :mrgreen:

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Atomic Poacher-voile
MessaggioInviato: 02/11/2009, 13:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
eheh la cavia non mi va rtanto di farla...

cmq sabato sono in austria e spero di trovare un atomic in negozio, così per darle un occhio :capelli:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Atomic Poacher-voile
MessaggioInviato: 30/11/2009, 18:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2009, 15:52
Messaggi: 443
Località: Agordo, BL
Ce n'è una in vendita a 450€ sul forum di SnowFriends, nuova e completa.
Sto chiedendo qualche info, a quel prezzo non riesco nemmeno a tagliare una vecchia tavola e metterci lo split decision kit coi rampant. L'unica cosa dovrei trovare il modo di metterci attacchi hard...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Atomic Poacher-voile
MessaggioInviato: 30/11/2009, 19:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
skwattrinated ha scritto:
Ce n'è una in vendita a 450€ sul forum di SnowFriends, nuova e completa.
Sto chiedendo qualche info, a quel prezzo non riesco nemmeno a tagliare una vecchia tavola e metterci lo split decision kit coi rampant. L'unica cosa dovrei trovare il modo di metterci attacchi hard...


ce l'ha già a casa un mio amico

attendiamo la neve per provarla e finire l'acquisto

non riusciresti a metterci gli hard ha un sistema tutto particolare con attacchi soft dedicati


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Atomic Poacher-voile
MessaggioInviato: 30/11/2009, 19:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2009, 15:52
Messaggi: 443
Località: Agordo, BL
Amen ha scritto:
ce l'ha già a casa un mio amico

attendiamo la neve per provarla e finire l'acquisto

non riusciresti a metterci gli hard ha un sistema tutto particolare con attacchi soft dedicati


Eccheccacchio... è mai possibile che non mi vogliate far risparmiare un po' di soldi??? :mrgreen:
Per gli hard pensavo a un sistema fatto in casa, ovviamente da studiare con la tavola in mano (visto che foto dettagliate non ne ho trovate).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Atomic Poacher-voile
MessaggioInviato: 01/12/2009, 10:24 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
skwattrinated ha scritto:
Eccheccacchio... è mai possibile che non mi vogliate far risparmiare un po' di soldi??? :mrgreen:
Per gli hard pensavo a un sistema fatto in casa, ovviamente da studiare con la tavola in mano (visto che foto dettagliate non ne ho trovate).


Secondo me risparmio e snowalpinismo non vanno tanto d'accordo! Se faccio il conto dei soldi (e del tempo) che ho speso in 2 anni per solamente *iniziare* a fare snowalp mi vien male. Se poi considero gli esperimenti sul materiale guarda ti do un consiglio: prenditi la ps3 e passa le domeniche a rincoglionirti davanti al video che é sicuramente + sano!!! :crash: :crash:

Non so quante gite tu possa fare in una stagione ma se sei al livello dei guru che hanno risposto alle varie domande sulle split il consiglio vero é spendere quei dannati 850 euri + iva e farti la voilé. Sono il primo a dire che siano tanti soldi peró secondo me non ci sono molte alternative.
La poacher mi sembra un tentativo commerciale: é stato detto qualcosa sui forum americani ma alla fine é morta ancor prima di uscire. Se enry e pietro non sono convinti io personalmente la escludo a prescindere.

Eventualmente guarda nella sezione vendo: le offerte non mancano.

Discorso hard-diy: pur se l'attacco sembra semplice da realizzare secondo me la riuscita dipende da quanta manualitá/risorse/tempo hai a disposizione; che poi é lo stesso discorso di autosplittarsi la tavola solida. Metti sulla bilancia tutti i fattori.... secondo me converrai che 850 euri non sono esagerati. Anche perché apri il pacco, setti gli angoli, ti vesti, metti le pelli e... buona gita! (ah e questo é un punto a favore dei tavolari: non dobbiamo forare nulla!!!!)

Considera infine anche l'aspetto acquisto: oggi non dico sia come andare al negozio specializzato giú in cittá ma neanche farsi il trippone di enry con dogana/spedizioni/contatti ammmerigani ecc.

Dai che la neve sta arrivando!!! :ola:

(ah per la cronaca: i miei amiconi mi chiamano manibuche.... peró giro in panda (vecchia&sfondata) e ho i calzini rattoppati!!)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Atomic Poacher-voile
MessaggioInviato: 01/12/2009, 10:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2009, 15:52
Messaggi: 443
Località: Agordo, BL
Guarda, il fondo Voilè con ramapnt e attacchi hard è già in via di costituzione: semplicemente, essendo la mia prima split (in tavola ci vado dall'89), è un esperimento a priori. E quindi se riesco a fare l'esperimento con 450 anzichè 850 euro è meglio.

Poi sul fatto che di soldi ce ne vogliano, non dirmelo: giro per il nordest in tutte le stagioni, possibilmente tutte le domeniche (lavoro su sei giorni, altrimenti ce ne sarebbe un altro)! Nel bilancio familiare la spesa più grossa sono benzina e autostrada, e nota che al lavoro ci vado in bicicletta... La macchina è stata comprata 7 anni fa in funzione dell'uso: trasporto di attrezzature sportive. Fiat Doblò.

Manualità e tempo a disposizione ne ho. Mi splitterei la mia tavola, ma ritengo che la mancanza di lamine interne sarebbe troppo penalizzante (anche se sto pensando anche all'idea di aggiungerle in proprio, recuperandole da un vecchio paio di sci, come vedi l'inventiva non mi manca).

Il sistema Atomic, francamente, mi convince fino a un certo punto. Però trovare una split completa a 450 euro penso sia da farci un pensierino; perchè, al di là dell'avere passioni costose, personalmente i soldi non mi piovono dal cielo. Anzi, per farli arrivare vivo a 150km da mia moglie e mio figlio, e ci vediamo solo la domenica. E quindi se riesco a risparmiare 400 euro la vita non mi cambia sicuro, però mi sento un po' meglio. E magari scendo a trovarli qualche volta di più. Magari rinunciando a un'uscita con la tavola.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Atomic Poacher-voile
MessaggioInviato: 01/12/2009, 10:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
Messaggi: 1074
p.s: lo hai l'Arva?? :D

perchè c'è gente sul forum (non faccio nomi..Midanno :D) che ha preso la split e non ha ancora l'Arva :cattivo:

_________________
Doctor cut my finger I have to race! (Troy Bayliss 2007)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it