Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 15/05/2024, 19:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acquistare la splitboard
MessaggioInviato: 11/09/2009, 8:31 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
ciao,
con l'estate agli sgoccioli diventano + insistenti i progetti della stagione invernale imminente (!!!). Cosí sbirciando tra le mille foto delle vostre gite il tarlo della conversione alla splitboard lavora assiduaemnte.
Questo il sogno che ho in testa: VENTURE divide, attacco rigido con attacchino dynafit per la salita (in attesa degli spark).

tornando coi piedi per terra:
Prezzo a parte mi andrebbe bene pure una mojo o una prior o qualsiasi altra (che cmq non sono regalate) a parte burton.
Ma il GROSSO problema comune é l'acquisto online.
Leggendo le vicissitudini (di enrico ad es.) ed avendo un po di esperienza su questo tipo di transazioni, la voglia di acquistarla si ridimensiona.
Quello che domando é se mi potere consigliare, un trucco, un pensiero per convincermi.
Ad esempio parto con una cifra in testa e poi mi trovo a spenderne un'altra. Sta bene ma se lo so prima é meglio. Poi rischiare di arrivare a metá stagione con il cuore in gola per un pacco perso mi spaventa!

Sui vantaggi, i limiti ecc tecnici delle splitboard non ho perplessitá.


tnx e ringrazio con birra al primo raduno
alex


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquistare la splitboard
MessaggioInviato: 11/09/2009, 9:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
premessa: con venture ci sono voluti 2 mesi per fabbricare la tavola e poi ho avuto casini a causa di paypal e del deficente del negozio americano che si è dimenticato le t-nuts e dopo 4 mesi mi ha mandato viti sbagliate
togliendo questi contrattempi il pacco ci ha messo solo 3 giorni ad arrivare

non so se hai già letto i miei test ma tra spendere 1300 € per una venture e 800 per una voilè io ti consiglio assolutamente la seconda che puoi ordinare senza problemi dal sito europeo

quest'anno poi sul sito venture non c'è + la divide ma tanti modelli nuovi...e se hanno tenuto lo stesso criterio di gradiazione del flex non so quanto vadano bene per le ns nevi visto che al max arrivano a 7 e la divide mi pare fosse 8...la voilè è più leggera e + rigida, se vuoi un po' + difficile ma per fare certe cose (es. ripido e duro) va sicuramente meglio

se fossero a pari prezzo e uno vuole una buona tavola senza aver bisogno della rigidità della mojo potrei dirti ok anche la venture....ma la differenza di prezzo è abissale e non giustifica i vantaggi, anche se la venture probabilmente è più robusta della voilè

per quanto riguarda le differenze di prezzo tieni presente che sul totale del prezzo americano (compresa la spedizione) ci devi aggiungere un 24% (iva + dazio) da pagare quando arriva il pacco!

prior: non so se sono migliorate....fino a 2 anni fa erano pesanti, si spaccavano e costavano tanto

(continuo a pensare che dovrei farmi pagare dalla voilè per tutta la pubblicità che sto facendo ma di fatto è la tavola col miglior rapporto qualità prezzo e pochi difetti)

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquistare la splitboard
MessaggioInviato: 14/09/2009, 11:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Quando io acquisto da Voile aggiungo sempre un 28% al cambio dollaro-euro del momento in cui faccio l'ordine e nel tempo ho visto che non si sbaglia.

Al cambio devi sommare il 20% di IVA, il 5,qualcosa che non ricordo % di dazio e qualcosina ancora per spese di sdoganamento e spese di cambio valuta della carta di credito (ma qui dipende dalla tua carta di credito, alcune non applicano nulla).

Calcolando 28% non ho mai avuto sorprese.

Trucchi per risparmiare ci sarebbero anche, ma:
1. sono illegali e non mi va di scriverli qui
2. eticamente non mi piacciono
3. non sempre funzionano, ultimamente sento/leggo spesso di avventure finite male

Trucchi per avere la garanzia dell'arrivo del pacco non credo esistano, salvo affidarsi ad aziende/negozi conosciuti e chiedere bene tutto al negoziante.

Io con Voile e il loro corriere UPS mai avuto un solo problema.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquistare la splitboard
MessaggioInviato: 15/09/2009, 9:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
quindi ordini dall'america, non dal sito europeo....hai calcolato quanto risparmi?

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquistare la splitboard
MessaggioInviato: 19/09/2009, 15:59 
Non connesso

Iscritto il: 19/09/2009, 15:25
Messaggi: 194
Località: respect the secret spot
Cita:
Trucchi per avere la garanzia dell'arrivo del pacco non credo esistano, salvo affidarsi ad aziende/negozi conosciuti e chiedere bene tutto al negoziante


Le ditte di spedizione + grosse tipo ups o dhl offrono l'assicurazione sulla spedizione, se succede qualcosa, incidente sul percorso, furto o smarrimento, ti rifondono il valore specificato dell'oggetto, però così il costo della spedizione levita di brutto, anche del doppio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquistare la splitboard
MessaggioInviato: 02/11/2009, 13:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
quale sarebbe il sito europeo per acquistare voile?

http://www.voile-europe.de/eng/shop_eng.htm

non trovo tavole complete


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquistare la splitboard
MessaggioInviato: 02/11/2009, 14:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
quello è il vecchio importatore di Voile in Europa, due anni fa ha mollato Voile e ora vende Burton: http://www.voile-europe.de/shop-burton_d.htm

In alternativa:

http://www.backcountry.it
http://www.telemark-pyrenees.com/shop/index.php?cPath=1_89_434&osCsid=b52da544dc4a4942d31e25916bed833b
http://biwakscharte.de/Voil%E9:.:38.html
http://www.4mountains.ch/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquistare la splitboard
MessaggioInviato: 02/11/2009, 14:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
eh ma allora dillo che è online!!!!!

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquistare la splitboard
MessaggioInviato: 02/11/2009, 14:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
grazie grazie


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it