Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 28/03/2024, 22:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gignoux SB
MessaggioInviato: 16/11/2016, 16:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
Pierre Gignoux presenta il suo scarpone da snowboard mountaineering.
Peso 650 g
prezzo non lo so ma ho paura
molto simile allo scarpone da sci alpinismo conosciutissimo tra i racers dovrebbe essere un pelo più pesante grazie ad una scarpetta turistica, la leva con l'elastomero (già presentata anni fa per lo scialpinismo)



Allegati:
14962755_10154626720628563_7941341993099529922_n.jpg
14962755_10154626720628563_7941341993099529922_n.jpg [ 94.96 KiB | Osservato 6173 volte ]

_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gignoux SB
MessaggioInviato: 16/11/2016, 21:16 
Non connesso

Iscritto il: 26/09/2010, 15:50
Messaggi: 29
Ma quanto è bello?! :sbavo: passerei al set hard solo per averlo....poi costerà un botto e non lo comprerei comunque se no la mogliettina :cattivo: quindi mi sa che continuerò morbido!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gignoux SB
MessaggioInviato: 17/11/2016, 13:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2012, 0:20
Messaggi: 182
Località: Vallecamonica e Orobie
Gli altri prodotti sui quali ha collaborato allo sviluppo con altre aziende (Dynafit su tutte) hanno prezzi a quattro cifre.
Quindi mi unisco alle paure kurtsk8 e penso ad altre cose....

_________________
"orgogliosamente militante nella Splitboard Family della Vallecamonica"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gignoux SB
MessaggioInviato: 18/11/2016, 14:43 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
fico é figo
e ti diró che sono contento che un produttore "semiartigianale" si interessi al mondo sb petraltro con modifiche mirate ma senza stravolgere lo scarpone. Pensavo: io uso sia sci che tavola quindi avere un solo scarpone per entrambi gli attrezzi con poche modifiche (reversibili) mi sembrerebbe un'ottima idea ed allora dopotutto il prezzo ci puó anche stare... ho detto "puó"

Non mi piace molto invece la ghettina corta e probabilmente il livello anoressico di imbottitura.. .ma sono opinioni personali. Anche perché nasce come scarpone da gara e ci sta che sia "limato" su aspetti di comfort.

Approposito: stavo anche pensando agli scarponi atomic che fondono molti aspetti positivi di tlt 5/6 e scarpa. Poi mi é venuto in mente che il progettista dei tlt e che ha disegnato atomic mi pare sia trasferitosi in canada...
nn posso non pensare intensamente ai procline...

Si insomma... tanta robba anche quest'anno
alex


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gignoux SB
MessaggioInviato: 18/11/2016, 15:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
alex_lith ha scritto:
fico é figo
e ti diró che sono contento che un produttore "semiartigianale" si interessi al mondo sb petraltro con modifiche mirate ma senza stravolgere lo scarpone. Pensavo: io uso sia sci che tavola quindi avere un solo scarpone per entrambi gli attrezzi con poche modifiche (reversibili) mi sembrerebbe un'ottima idea ed allora dopotutto il prezzo ci puó anche stare... ho detto "puó"

Non mi piace molto invece la ghettina corta e probabilmente il livello anoressico di imbottitura.. .ma sono opinioni personali. Anche perché nasce come scarpone da gara e ci sta che sia "limato" su aspetti di comfort.

Approposito: stavo anche pensando agli scarponi atomic che fondono molti aspetti positivi di tlt 5/6 e scarpa. Poi mi é venuto in mente che il progettista dei tlt e che ha disegnato atomic mi pare sia trasferitosi in canada...
nn posso non pensare intensamente ai procline...

Si insomma... tanta robba anche quest'anno
alex

Gignoux si interessa allo snowalp perché è anche snowboarder :Thumbup:
Secondo me l'imbottitura non è anoressica come le scarpette bikini dei modelli race ma è turistica (senza pensare a un tlt5 chiaramente).

Carini gli Atomic e i procline, mi piacerebbe provarli perché come medio peso sono delle alternative valide a tlt5/6
Atomic è austriaca, Dynafit sviluppa lo scialp a Montebelluna (TV) e Arc'Teryx la roba da scialpinismo la sviluppano (secondo me) al 99% in Francia ad Annecy, dubito che roba performante da scialpinismo sia sviluppata fuori dall'Europa.

_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gignoux SB
MessaggioInviato: 18/11/2016, 15:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2011, 19:15
Messaggi: 448
Località: Giaveno
Ho impressione sia molto rigido essendo full carbon, nella trasmissione delle vibrazioni. Molto interessante l'idea dell'elastomero me l'ero persa...

Se non si fanno gare, sono dell'idea che uno scarpone top gamma "normale" vuoi TLT6/7 e compagnia cantante sia alla fine il miglior compromesso.

_________________
***IN POWDER WE TRUST***
http://bonattiisgod.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gignoux SB
MessaggioInviato: 18/11/2016, 16:01 
Non connesso

Iscritto il: 27/05/2011, 18:13
Messaggi: 534
Anche a me sembra interessante però condivido il tema di Alex sulla ghetta corta e l'imbottitura scarsa.
Non so quanto mi fiderei ad usarlo al bianco come si vede nel video....al di là di far canali mi da l'idea che se non corri e ti raffreddi un po' il rischio dei piedi gelati c'è, così come della durabilità, visti i materiali..

Interessante la flessione laterale...
se ne facessero una versione "rinforzata" sarebbe interessante...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gignoux SB
MessaggioInviato: 21/11/2016, 10:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/08/2011, 11:02
Messaggi: 455
Località: Bozen
va beh, vi assicuro che se li usasse un comune mortale gli salterebbero le otturazioni per quanto sono rigidi e poco imbottiti.
però la leva dinamometrica è fantastica....ma voi l'avevate già vista oppure è una sua trovata???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gignoux SB
MessaggioInviato: 21/11/2016, 11:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
alex1 ha scritto:
...però la leva dinamometrica è fantastica....ma voi l'avevate già vista oppure è una sua trovata???

La leva c'era già qualche anno fa (almeno 2011) sugli gignoux da scialp e viene venduta adesso come un accessorio.

_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gignoux SB
MessaggioInviato: 21/11/2016, 12:51 
Non connesso

Iscritto il: 08/01/2010, 16:54
Messaggi: 84
Località: Milano, Alagna
La leva è uno spettacolo, ho visto nel suo sito e la coppia costa 150 Euro :pirletto:
Sabato ho preso il Fischer Traverse, versione in plastica, non carbon (lo danno peso 1.080 contro i 980 gr del carbon).
Anche l'Atomic lo vedo bene da utilizzare in snowboard mentre l'Arc terix è secondo me da provare sugli attacchi, data la becca troppo corta.
Il Fischer mi è sembrato comodissimo e leggerissimo oltre ad avere un'escursione alla camminata superiore ad altri modelli della categoria; inoltre, semplicissimo e customizzabile con un sistema a molla posteriore.

_________________
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it