Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 28/03/2024, 22:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 06/03/2012, 12:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2009, 18:32
Messaggi: 437
Località: Torino ne
bravo Osto bella recensione

correggimi ma il problema delle vesciche non è detto sia dovuto al fatto che la scarpetta interna non è in alcun modo "bloccata" allo scafo esterno?

non c'è rischio che la scarpetta interna si muova di un poco sullo scafo e quindi vesciche???

_________________
"Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro,a cielo ed amore,protetta da un filo spinato"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 06/03/2012, 18:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
osto ha scritto:
Unici aspetti negativi sono, secondo me, il peso e lo spessore della scarpetta interna sul tallone, a mio giudizio troppo fine, che favorisce la formazione di vesciche


per quello che può valere anch'io con gli spark nelle prime due uscite ho avuto vesciche poco sopra il tallone.
l'idea che mi son fatto è che rispetto ai classici scarponi da snò la rigidità si fà sentire su quei micro slittamenti quando si alza (anche se di poco) il tallone. devo ammettere però che dopo due uscite si è formato il calletto e non ho più avuto problemi.
potrebbe andare in maniera analoga anche con questo modello, la mia però è una supposizione.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 06/03/2012, 19:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
a breve anche il mio test
posso anticipare che io non ho avuto nessun problema di vesciche ma ho fatto solo 600 m di salita
con i driver x invece all'inizio avevo delle vere e proprie abrasioni che ho risolto con nastro-cerotto e compeed

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 06/03/2012, 20:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2010, 8:12
Messaggi: 249
Località: val di susa
ma qualcuno mi compra sti caxxx di driver? sono sempre nel mercatino, dai che faccio i saldi!!!

_________________
curvone veloci in un oceano di farina scintillante... non ci sono parole x descrivere la sensazione,
vorresti che non finisse mai - s t o k e ! ! !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 06/03/2012, 20:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2011, 18:49
Messaggi: 988
Località: Nevi Sabaude
Bella recensione... :Thumbup:
Anche se non ho ancora mai messo una split ai piedi...solo racchette da neve.. :mmmm:

_________________
..La mente ostacola lo spirito..

- G i u L i a N o -


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 06/03/2012, 22:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
fede xxx ha scritto:
ma qualcuno mi compra sti caxxx di driver? sono sempre nel mercatino, dai che faccio i saldi!!!

adesso che ci sono i fitwell non li vuole più nessuno :lol: :lol:
scherzo
io ho svenduto quelli da skialp dopo il test sulla split....non li voleva nessuno :mmmmm:

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 06/03/2012, 22:13 
Non connesso

Iscritto il: 28/10/2011, 21:29
Messaggi: 312
Località: Venezia
smash ha scritto:
bravo Osto bella recensione

correggimi ma il problema delle vesciche non è detto sia dovuto al fatto che la scarpetta interna non è in alcun modo "bloccata" allo scafo esterno?

non c'è rischio che la scarpetta interna si muova di un poco sullo scafo e quindi vesciche???


forse mi ripeto ma a sto punto perche' non fare un boot unico linerless?? mai avuto un solo problema coi Flow linerless dal 1999...
eppure i boots da alpinismo mi pare che siano tutti monoscarpa, perche non fare anhce i boots da snoalpinismo cosi'???? continua il retaggio antico dei Sorel canadesi da cui i softboots provengono, oppure il parallelo con gli skiboots

_________________
Duotone MTN Extreme Splitboard 163 e altro...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/03/2012, 13:39 
Non connesso

Iscritto il: 14/09/2009, 16:28
Messaggi: 487
Località: Coazze
smash ha scritto:
correggimi ma il problema delle vesciche non è detto sia dovuto al fatto che la scarpetta interna non è in alcun modo "bloccata" allo scafo esterno?


la scarpa interna pur non avendo nessun blocco allo scafo, mi da l'impressione di essere ben bloccata, nei prossimi utilizzi vedrò di utilizzare una calza più spessa, e forse come dice Nico e come succede spesso con gli scarponi da montagna il problema si risolverà dopo qualche utilizzo.

_________________
http://aleghefreemountain.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/03/2012, 13:41 
Non connesso

Iscritto il: 14/09/2009, 16:28
Messaggi: 487
Località: Coazze
lugo ha scritto:
Interessante sarebbe il Fitwell a paragone del Spark... qualcuno ha provato tutti e due?


Sarebbe interessante provare anche gli spark, da quel che mi hanno detto gli utilizzatori degli spark, lo scarpone rispetto al Fitwell è molto più ingombrante, oltre a non avre la possibilità di montarci un rampone semiautomatico.

_________________
http://aleghefreemountain.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/03/2012, 16:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2011, 15:30
Messaggi: 665
Osto, ed estendo anche ad Enry, mi è venuta in mente una cosa, per mè non da poco dato che ne soffro, con che temperature avete effettuati i test ovvero, vi pare che questi boots abbiano una buona tenuta termica?
Tnks!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it