Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 28/03/2024, 11:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 24/04/2014, 11:32 
Non connesso

Iscritto il: 18/01/2014, 11:52
Messaggi: 10
Località: TS
Ahi ahi, primi danni.

Alla seconda o terza gita mi si è rotta la chiusura dei lacci interni. Me ne hanno spedite 5 a casa senza nessun problema.

Qualche giorno fa invece, più grave, si è spaccato un gancio alto dei lacci esterni. Sarò alla boh, decima o massimo ventesima uscita. Gli ho sentiti, e mi hanno detto di spedirgli lo scafo che lo riparano loro. Ci vorrà una settimana più o meno, fortuna che so anche sciare :)

Non ho ancora capito se la spedizione la pagano loro. Comunque per telefono sono motlo disponibili. Speriamo bene...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 24/04/2014, 21:56 
Non connesso

Iscritto il: 27/05/2011, 18:13
Messaggi: 534
Sei il primo che sento...usati 3 stagioni, direi che sfioro le 100 uscite...mai un problema...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/04/2014, 11:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
1v4n0 ha scritto:
Qualche giorno fa invece, più grave, si è spaccato un gancio alto dei lacci esterni. Sarò alla boh, decima o massimo ventesima uscita. Gli ho sentiti, e mi hanno detto di spedirgli lo scafo che lo riparano loro. Ci vorrà una settimana più o meno, fortuna che so anche sciare :)


Sono quelli nuovi con il fascione tibiale?

poz ha scritto:
Sei il primo che sento...usati 3 stagioni, direi che sfioro le 100 uscite...mai un problema...


Tranquillo, a te non succederà :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 27/04/2014, 16:09 
Non connesso

Iscritto il: 18/01/2014, 11:52
Messaggi: 10
Località: TS
Sono quelli vecchi, senza strap. Pare che la spedizione debba pagarmela io.

EDIT Ho dovuto pagare solo la spedizione di andata, loro hanno fatto la riparazione e me l'hanno rispedito. Ci hanno messo poco più di una settimana. Il problema è che alla prima gita è successo di nuovo.

Il problema è esattamente questo: in salita lascio i lacci molli, e non sempre la parte che avanza se ne sta bella chiusa sotto i pantaloni. Quando non succede, e quando fa freddo, i lacci si ghiacciano e si ingrossano, formano insomma un bel blocco rigido e parecchio scomodo, difficile sia da annodare che da infilare nei ganci. Sia questa volta che la precedente è successo che prima di scendere ho presentato il laccio al gancio superiore, senza riuscire però a farlo entrare appunto perché era troppo grosso. Sforzando - tirandolo - il gancio ha ceduto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/02/2016, 16:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/10/2013, 13:50
Messaggi: 172
Località: Varese, Pesaro, Val di Sole...
Ciao ragazzi,
sto avendo I primi litigi con I miei Fitwell. Nelle ultime due uscite, dopo un paio d'ore mi hanno iniziato a formicolare le 3 ultime dita del piede sinistro, a tal punto che ho dovuto togliere lo scarpone. :box: :wall:

Porto il 42.5 e lo scarpone è un 285. Spero che non sia piccolo altrimenti lo dovrò vendere. iù che piccolo mi sembra che ci sia una pressione dall'alto che mi schiaccia le dita verso il basso. Ho provato a mettere la scarpetta del vecchio scarpone da snow e non ho sentito lo stesso problema. Quando uso lo scarpone in pista non mi da lo stesso problema...

Per caso avete avuto problemi simili? Conoscete qualche tecnica per allargare la scarpetta interna? Seconod voi si può termoformare con il phon?

Ho scritto a Fitweel ma stanno tardando nel rispondermi...e visto che potrebbe arrivare il nevone...non vorrei arrivare impreparato.

Grazie e ciao, T


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 23/02/2016, 9:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2012, 0:20
Messaggi: 182
Località: Vallecamonica e Orobie
evita il phon. non è sufficiente e rischi di bruciarlo (il phon). poi la moglie s'incazza. :cattivo:
vai in un qualsiasi centro che tratta articoli ski-alper e termoforma spigando le sensazioni che hai. (io con dei Deeluxe l'ho fatto dopo 3 anni di utilizzo e mi sono pentito di non averlo fatto prima.)

Per il momento, se avverti pressione dall'alto che schiaccia le dita, usali senza soletta interna. Guadagni qualche mm.

ciao

_________________
"orgogliosamente militante nella Splitboard Family della Vallecamonica"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 23/02/2016, 14:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/09/2010, 18:58
Messaggi: 210
Località: Lumezzane -BS-
Silentooso ha scritto:
Seconod voi si può termoformare con il phon?

secondo me me fai meglio col forno, io avevo termoformato le scarpette dei tlt4 mettendole a 80° per 10 min una volta flosce le ho indossate chiudendo lo scarpone ben tirato ma non al massimo con calze fini fino al raffreddamento.a tuo rischio e pericolo comunque...se poi i piedi sanno di pizza e le lasagne di gorgo....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 24/02/2016, 11:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/10/2013, 13:50
Messaggi: 172
Località: Varese, Pesaro, Val di Sole...
Finalmente Fitwell mi ha proposto di inviargli gli scarponi segnalando I punti di pressione e me li rimettono in forma! Tra spedizione e messa in forma dovrebbe essere fatto tutto entro una settimana.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 24/02/2016, 14:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Silentooso ha scritto:
Finalmente Fitwell mi ha proposto di inviargli gli scarponi segnalando I punti di pressione e me li rimettono in forma! Tra spedizione e messa in forma dovrebbe essere fatto tutto entro una settimana.


Made in Italy rules! :rock: :rock: :rock:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 07/11/2016, 15:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2015, 7:26
Messaggi: 9
Ciao. Ho leto solo ora del test che hai fatto. Scrivi che forse calza un po giusto. Tu hai preso lo scarpone del tuo numero o mezza misura in più?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it