Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 04/05/2024, 15:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 18/02/2014, 7:46 
Non connesso

Iscritto il: 27/05/2011, 18:13
Messaggi: 534
Non ho provato il tlt6 se non a secco ma confermo l'impressione di pietro..con gli F1 vale lo stesso


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18/02/2014, 17:24 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
i fitwell 2012-13 sono piú rigidi sul linguettone dei miei tlt5 modificati. La flessibilitá mediale e laterale invece é maggiore con i fitwell. Le differenze le sento SOLO con la neve difficile (ghiacciata, crostosa portante ecc).
Su neve polverosa non sento differenze tra i due scarponi.
Nelle curve saltate il tlt5 essendo rigido é faticoso. Il fitwell invece perdona molto ed assorbe bene la vibrazione.

A me il tlt5 (mountain) pare MOLTO morbido (= lento) nelle curve backside rispetto al fitwell ma forse dipende dagli attacchi che uso.

alex


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 24/02/2014, 16:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2010, 13:18
Messaggi: 586
Prima gita un po' seria per i fitwell.
Complessivamente mi son piaciuti, anche in discesa devo farci un attimino il piede ma direi che non danno problemi. L'unica pecca che ho trovato fin'ora è che son molto rigidi sulla flessione frontale (per quella posteriore mi sembrano tuttosommato "morbidi") costringendomi ad usare l'alzatacco appena cresce un minimo la pendenza. Vediamo se con l'aumentare dei km il problema persiste

_________________
No Friends on a Verglasse Day

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/03/2014, 22:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
oggi ho provato i fitwell co la scarpetta dei northwave, un altro mondo.
la scarpetta, nonstante sia leggermente più alta ha solo 3 "rinvii" dove passano i lacci di chiusura si stringe molto meglio!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 10/03/2014, 9:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
Messaggi: 1074
sabato prima gita coi fitwell, grazie a Backcountry.it, se non gli avessi dato retta avrei preso il numero sbagliato come altri.
in salita con le tavole non invertite, attacchi spark e pin system LT, e ora i fitwell.. sono un drago, praticamente al pari degli sciatori con sci larghi, forse sulel inversioni con la lamina dritta interna anche meglio! é stata sulla prima parte una salita tecnica con inversioni strette, neve dura, ed in alcuni punti neve che sfondava sul farinoso inconsistente..feed back ottimo. mi sembra che il tacco più alto mi faccia stare un pò più rialzato, inizialmente faticavo a scaricare sul tallone e mi sembrava di essere troppo avanzato col busto, è una cosa che ho risolto mano a mano abituandomi. Pur essendo nuovi ci ho fatto dentro una prima gita da 1400mt senza problemi, un po' di compressione sui malleoli ma senza vesciche, lo stesso su tutto il gambaletto, metterò calze più liscie.
In discesa mi ci devo abituare, sono estremamente reattivi e ti cambiano non poco la surfata!! forse adatterò anche lo stance, comunque una bomba appena imparo ad usarli.. rispetto ai northwave legend sfondati che avevo, ho dovuto adattare solo l'archetto posteriore sul tallone negli spark per arretrare il piede ed evitare che la punta della suola nell'avanzamento toccasse troppo presto il top della tavola (prova da fare a casa OGNI VOLTA CHE SI CAMBIA QUALCOSA NEL MATERIALE).
per il resto, la fiducia che avrò nelle gite primaverili entranti, di uno scarpone con doti alpinistiche e ramponabili in un minuto coi miei G12 semiautomatici non ha prezzo..
un salto di qualità assoluto nel mio backcountry.

_________________
Doctor cut my finger I have to race! (Troy Bayliss 2007)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 10/03/2014, 14:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2009, 18:32
Messaggi: 437
Località: Torino ne
Giamo ha scritto:
se non gli avessi dato retta avrei preso il numero sbagliato come altri.


giamo suggerimento...dici di prendere mezzo numero in più della misura abituale? Io ho provato un 27 (che è ilmio numero) ed avendo un piede smilzo li ho trovati giusti (impossibili se avessi ossa grandi o polpaccio esagerato)

:grazie:

_________________
"Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro,a cielo ed amore,protetta da un filo spinato"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 10/03/2014, 14:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
Messaggi: 1074
io ho pianta larga e collo alto, avrei preso un 265 come per tutti gli altri scarponi, invece 270 si è rivelato quello corretto.
anche il 265 a provarlo da fermo mi sembrava già giusto, ma sono stato messo in guardia che durante la camminata un pò più di "aria" davanti all'alluce mi sarebbe servita per il comfort e senza comunque ballarci dentro.. ed è stato vero, misura perfetta.

_________________
Doctor cut my finger I have to race! (Troy Bayliss 2007)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 10/03/2014, 22:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
nell'ultima gita (sempre con scarpetta nothwave) li ho apprezzati molto.

risalito il canale con molta sicurezza, una pedata e via, non ho montato nemmeno i ramponi su una vecchia scarica dura a groppi, se avessi avuto boots normali sarei stato obbligato (come il mio socio)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11/03/2014, 9:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
Messaggi: 1074
volevo chiedervi, a voi è cambiata molto la surfata? come avete aggiustato eventualmente passo e angoli.

Grazie

_________________
Doctor cut my finger I have to race! (Troy Bayliss 2007)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11/03/2014, 10:01 
Non connesso

Iscritto il: 18/01/2014, 11:52
Messaggi: 10
Località: TS
Domenica prima gita "seria" con i nuovi scarponi. Promossi a pieni voti. Neve compatta e molto ripida, ramponi (grivel g10 wide), nessun problema, tenevano perfettamente. Anzi sul splitboard.com uno ha postato una foto in cui li usa per cascate di ghiaccio!

Unica piccola pecca è il sistema di allacciamento esterno. Quello dei miei vecchi driver x (che VENDO, ripeto ;) ) era rapido e facilissimo, ed in 4 anni non mi ha dato alcun problema. Nei BC i lacci della scarpetta si stringono facili con un aggeggino di plastica, insomma anche coi guanti si va alla grande, ma quelli dello "scafo" sono lacci normali, e vanno stretti con il nodo, il che ovviamente con i guanti è difficile se non impossibile.

Qualcuno ha idea di una possibile modifica?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it