Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 28/03/2024, 23:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 08/03/2012, 17:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2009, 18:32
Messaggi: 437
Località: Torino ne
osto ha scritto:
la scarpa interna pur non avendo nessun blocco allo scafo, mi da l'impressione di essere ben bloccata, nei prossimi utilizzi vedrò di utilizzare una calza più spessa, e forse come dice Nico e come succede spesso con gli scarponi da montagna il problema si risolverà dopo qualche utilizzo.


grazie osto ....mmmmmmmmn senza alcun blocco interno la scarpetta rischia di muoversi anche e soprattutto con l'usura poi tutto da vedersi. A mio avviso la precisione di costruzione e la qualità dei materiali fanno la differenza in ogni caso e quindi ben vengano tanti e più test possibili per orientarsi al meglio

_________________
"Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro,a cielo ed amore,protetta da un filo spinato"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/03/2012, 17:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 22:50
Messaggi: 27
Località: Ponte di Legno
grazie ma quanto costano?

_________________
checco

Jeremy Jones Hovercraft split 156
Burton Fish 160
Burton Sherlok 163


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/03/2012, 18:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
arlolife ha scritto:
Osto, ed estendo anche ad Enry, mi è venuta in mente una cosa, per mè non da poco dato che ne soffro, con che temperature avete effettuati i test ovvero, vi pare che questi boots abbiano una buona tenuta termica?
Tnks!


Io li ho usati a -18°C e stavo proprio bene :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/03/2012, 18:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2011, 15:30
Messaggi: 665
pietro ha scritto:
Io li ho usati a -18°C e stavo proprio bene :mrgreen:


Grazie Pietro, info importantisssssssima!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/03/2012, 18:53 
Non connesso

Iscritto il: 16/02/2011, 22:01
Messaggi: 29
Località: Meano - Trento
Ciao Osto,

complimenti e grazie per la recensione.

Volevo chiederti che numero hai di scarponi da snow generalmente e che numero ai preso di Fitwell.

Io ho il 10 di driver X e sono indeciso tra il 43 e 43,5 di fitwell.

Estendo la domanda anche a Enry che se non ricordo male in un vecchio post aveva scritto che i primi che aveva provato erano piccoli.

Ciao grazie.

_________________
NO EL BEL COSI'


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/03/2012, 23:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
il mio primo e unico test ad oggi é stato di 600 m in salita e 1200 in discesa (facili) ma su neve abbastanza brutta...
sabato ho in programma un gitone in valle aurina e domenica spero di poter fare qlc di interessante in dolomiti.....di conseguenza arriverá un report più completo
per quanto riguarda le dimensioni mi pare che i numeri siano giusti, forse un pelino più piccoli delle taglie americane...e la suola é ben compatta
tengono caldo? mi sembra di si.....ma il giorno del test non faceva freddo.....vediamo sabato che andiamo a nord forse fino a 3500 :-)

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/03/2012, 22:30 
Non connesso

Iscritto il: 16/02/2011, 22:01
Messaggi: 29
Località: Meano - Trento
Alla fine ho preso il 43 e devo dire che è stata la scelta giusta!
Li ho provati per la prima volta ieri su ca. 1000 m di dislivello (Canalone Travignolo) e pur avendoli tennuti su parecchie ore (non siamo stati proprio dei fulmini) non ho avuto problemi di buffe.
Devo dire che li ho trovati più comodi di quanto mi aspettassi considerato che sono molto piu rigidi dei Driver X.
Per quanto riguarda le prestazioni non posso dire molto perche c'era parecchia neve fresca quindi siamo saliti tutti senza grossi problemi (qualcuno anche con i ciabbattoni nike)!
Ottimi anche in discesa del tutto paragonabili a normali scarponi soft.

_________________
NO EL BEL COSI'


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/03/2012, 0:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2011, 0:18
Messaggi: 233
Località: Bologna/Ferrara
x faffo
ma tu che numero portavi dei driver X, lo stesso?

_________________
Stay High, Stay Rude!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/03/2012, 8:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
dove li hai presi? funziona bene il blocco dei lacci esterni nella zona del collo del piede?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/03/2012, 11:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 11:21
Messaggi: 323
Località: south garda lake
osto ha scritto:
Sarebbe interessante provare anche gli spark, da quel che mi hanno detto gli utilizzatori degli spark, lo scarpone rispetto al Fitwell è molto più ingombrante, oltre a non avre la possibilità di montarci un rampone semiautomatico.


Io uso gli Spark (deeluxe) e sono contentissimo,giorno dopo giorno si assestano e non sono così ingessanti come da nuovi;premetto che non adoro le cose troppo rigide,,già l'attacco Blaze lo è nella trasmissione. Sabato ascensione di circa 200m verticali purtroppo senza neve,suola vibram perfetta su sassi prato e ghiaia;purtroppo necessaria per trovare la neve.Sarà un poco ingombrante ma è ottimo,cambierei i cricchetti strozzalacci,troppo delicati,fanno paura solo a vederli.Non vedo l'utilità di ramponatura semi automatica. La scarpetta va termoformata e si adatta perfettamente:io sono andato da Prosport a Vicenza ed il tipo ha dimostrato ottima preparazione (non sempre è così).


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it