Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 01/05/2024, 2:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 28/09/2009, 8:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/09/2009, 15:49
Messaggi: 39
ciao a tutti,
Tramite amicizie nella distribuzione di materiale per negozi sportivi, mi hanno proposto una Burton s-series 162 (collezione 2010) a 600€ comprensiva di sist.Voilè, pelli e rampant… :incredible:
tendenzialmente ero indirizzato all’acquisto della Voilè (modello 2009 se trovavo, altrimenti 2010) ma questa offerta mi alletta… conosco i problemi di morbidezza della Burton ma, essendo la mia prima splitboard, potrei accontentarmi senza svenarmi…

Voi che fareste? Consigli?

Grazie a tutti! :grazie:

D.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 28/09/2009, 9:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Sono 200-300 euro in meno ripetto ad una Voile... acquista! :mrgreen:

P.S: parlo solo a livello di prezzo, non ho mai provato una Burton :ignore: Enry saprà consigliarti meglio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 28/09/2009, 9:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
rimane sempre il problema della scarsa tenuta della burton su nevi dure, a meno che non siano cambiate le caratteristiche della tavola (non credo)

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 28/09/2009, 9:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
enrysno ha scritto:
rimane sempre il problema della scarsa tenuta della burton su nevi dure, a meno che non siano cambiate le caratteristiche della tavola (non credo)


e vale il risparmio economico secondo te?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 28/09/2009, 9:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
se è rimasta uguale a quella di due anni fa io la prenderei solo se andassi prevalentemente in neve fresca e mai su neve ventata o rigelata
se invece (come purtroppo spesso accade) si trovano tutti i tipi di neve io starei su voilè, che ha comunque un buon rapporto qualità prezzo
(e daie con la pubblicità gratuita.....ma tutte le altre tavole costano molto di più...sarebbe bello provare le prior nuove...chissà come vanno)

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 28/09/2009, 11:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/09/2009, 15:49
Messaggi: 39
pietro ha scritto:
enrysno ha scritto:
rimane sempre il problema della scarsa tenuta della burton su nevi dure, a meno che non siano cambiate le caratteristiche della tavola (non credo)


e vale il risparmio economico secondo te?


Pietro mi ha anticipato la domanda!

comunque la userei sulle tipiche condizioni di neve delle alpi ma essendo la mia prima splitboard non penso che farò dei 4000 o dei canalini da urlo… sicuramente però sarà difficile NON incontrare neve ventata! In tal caso non è assolutamente precorribile (in salita e in discesa) o necessita solo più attenzion (e meno velocità)?

Inoltre se tra un anno o due volessi passare alla Voilè, a quanto potrei piazzare il set completo della Burton?
ciao


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 28/09/2009, 11:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
io ho usato la burton per tutta la stagione 2007-2008, che dalle ns parti non è stata una gran stagione

il primo test l'ho fatto su neve dura, ventata e rigelata e ho scoperto subito che i rampanti erano indispensabili
in discesa su neve naturale dura era gestibile ma non prestazionale come vorrei, su neve artificiale in pista non teneva una mazza

in condizioni difficili, tipo il canalino delle creste bianche sul cristallo a cortina con neve dura le due mezze tavole flettevano a tal punto da separarsi un po'...quando ho visto sta cosa, visto che mi può capitare di trovare neve dura su pendii ripidi ho venduto la burton (che comunque si vende bene, è sempre una burton) e ho preso la venture, ottima tavola ma pesantina e costosa

se non cambiano le cose la prossima sarà sicuramente una voilè…ma per il momento devo usare la venture…l’ho pagata troppo e devo usarla!
Se userai la split con tutte le condizioni di neve prendi voilè
Se nei giorni di neve brutta vai in pista e decidi di fare le gite quando c’è la neve buona ok anche la burton
Poi dipende da che livello hai….se ti butti anche sul ripido ci vuole qlc che tenga bene anche sul duro secondo me

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it