Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 27/04/2024, 0:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: scarponi dynafit pdg,chi li usa?
MessaggioInviato: 10/08/2015, 9:37 
Non connesso

Iscritto il: 18/12/2013, 14:40
Messaggi: 123
ciao a tutti volevo comprare i dynafit tlt6,ma ho visto che ci sono anche i dynafit pdg,dovrebbero essere quasi uguali ma con un notevole risparmio di peso il che non guasta mai :-D dovrebbero essere buoni per la discesa in split credo l'unico dubbio e' per il fatto che sul collo del piede la scarpetta non e' protetta dallo scafo ed e' esposta alla neve e ho paura che in neve fresca entra neve che poi ti bagna i piedi...
Qualcuno di voi li ha o conosce qualcuno che li usa??Mi sarebbe di aiuto un'opinione di qualcuno che li usa :grazie:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scarponi dynafit pdg,chi li usa?
MessaggioInviato: 27/08/2015, 12:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2011, 19:15
Messaggi: 448
Località: Giaveno
Provati. Sono freddini e hanno il problem che hai evidenziato tu a meno di mettergli una ghetta davanti. Se fai gite veloci vanno da dio, gite complesse magari canali ecc meno per quanto scritto. In discesa poi con la leva superiore chiusa se non li modifichi sono molto rigidi (e sempre che si riesca a modificarli) al contrario con la leva aperta hanno unamobilita della madonna che non ti permette alcun controllo in discesa. Personalmente voto tlt6

_________________
***IN POWDER WE TRUST***
http://bonattiisgod.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scarponi dynafit pdg,chi li usa?
MessaggioInviato: 27/08/2015, 17:35 
Non connesso

Iscritto il: 18/12/2013, 14:40
Messaggi: 123
si in effetti dopo averli visti mi era venuto il dubbio che oltre ad avere il collo del piede scoperto mi erano sembrati piu' rigidi risprtto ai tlt5 cosa che in discesa non piace tanto a noi che scendiamo con la tavola...
peccato perche' con i pdg rispetto ai tlt si risparmierebbe un bel po' di peso ai piedi,forse mi conviene comprare i tlt 6... :mmmmm:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scarponi dynafit pdg,chi li usa?
MessaggioInviato: 28/08/2015, 10:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2011, 19:15
Messaggi: 448
Località: Giaveno
Il risparmio di peso si sente tra pdg e tlt, ma non compensa a mio modo di vedere le cose i difetti che ti ho scritto sopra. Investi piuttosto in un attacchino da salita e discesa più leggero (phantom, Dino o come si chiama, maruelli). Forse avevo riportato i pesi del tlt6 vs pdg in qualche vecchio post

_________________
***IN POWDER WE TRUST***
http://bonattiisgod.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scarponi dynafit pdg,chi li usa?
MessaggioInviato: 28/08/2015, 17:24 
Non connesso

Iscritto il: 18/12/2013, 14:40
Messaggi: 123
si in effetti sarebbe meglio limare peso dall'attacco piuttosto che prendere uno scarpone leggero ma poco adatto allo snowboard.
Faro' un pensierino all'attacco leggero e scarponi tlt6 credo che sia la scelta migliore :grazie:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scarponi dynafit pdg,chi li usa?
MessaggioInviato: 29/08/2015, 9:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2011, 19:15
Messaggi: 448
Località: Giaveno
Se vuoi limare peso sui tlt6 puoi sempre prendere la scarpetta CL anziché CR, quest'ultima più imbottita quindi più comoda e calda, ma con circa 50 gr in più a zampa. Per quello che faccio io meglio la cr, la puoi tenere comodamente ai piedi per tutto il giorno o quasi (ci sono gite anche lunghe dietro casa in cui parto e arrivo con gli scarponi ai piedi senza cambiarmi)

_________________
***IN POWDER WE TRUST***
http://bonattiisgod.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scarponi dynafit pdg,chi li usa?
MessaggioInviato: 29/08/2015, 16:50 
Non connesso

Iscritto il: 18/12/2013, 14:40
Messaggi: 123
si stavo guardando i tlt6 cl pero' ho vsto che sul sito dynafit mettono i tlt6 cr a 1225 g. mentre i cl a 1065 il che vorrebbe dire un risparmio di peso di ben 160g. per scarpone...se sono comodi e discretamente caldi anche i cl mi sa che prendo quelli :sbavo:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scarponi dynafit pdg,chi li usa?
MessaggioInviato: 10/09/2015, 22:50 
Non connesso

Iscritto il: 20/12/2013, 18:27
Messaggi: 7
davide_ruf ha scritto:
Provati. Sono freddini e hanno il problem che hai evidenziato tu a meno di mettergli una ghetta davanti. Se fai gite veloci vanno da dio, gite complesse magari canali ecc meno per quanto scritto. In discesa poi con la leva superiore chiusa se non li modifichi sono molto rigidi (e sempre che si riesca a modificarli) al contrario con la leva aperta hanno unamobilita della madonna che non ti permette alcun controllo in discesa. Personalmente voto tlt6


io ho i dyna tf primo modello, e anche loro sul collo non sono chiusi dalla linguetta in plastica ma hanno una ghettina incollata allo scafo che cmq li chiude,li ho usati lo scorso inverno e il problema della neve che entra non l'ho avuto, x la storia della rigidità in effetti il gambaletto in carbonio è bello tosto, ma se chiudi la leva x bloccarli in back e regoli il laccio di chiusura largo non sei per niente bloccato... io oltretutto ho aggiunto un altro anello di cordino più largo così vedo al momento quanto lasciarli liberi...
la cosa più bella è che rispetto agli scarponi vecchi sembra di avere ai piedi delle infradito x leggerezza e soprattutto mobilità della caviglia, poi non sono caldissimi ma è una cosa sopportabile...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scarponi dynafit pdg,chi li usa?
MessaggioInviato: 11/09/2015, 8:15 
Non connesso

Iscritto il: 18/12/2013, 14:40
Messaggi: 123
io ho i dyna tf primo modello, e anche loro sul collo non sono chiusi dalla linguetta in plastica ma hanno una ghettina incollata allo scafo che cmq li chiude,li ho usati lo scorso inverno e il problema della neve che entra non l'ho avuto, x la storia della rigidità in effetti il gambaletto in carbonio è bello tosto, ma se chiudi la leva x bloccarli in back e regoli il laccio di chiusura largo non sei per niente bloccato... io oltretutto ho aggiunto un altro anello di cordino più largo così vedo al momento quanto lasciarli liberi...
la cosa più bella è che rispetto agli scarponi vecchi sembra di avere ai piedi delle infradito x leggerezza e soprattutto mobilità della caviglia, poi non sono caldissimi ma è una cosa sopportabile...[/quote]

sulla leggerezza non avevo dubbi perche' pesano veramente poco,quindi tu non li sconsiglieresti per la split se ti chiedessero un parere sulla loro funzionalita' in generale.. :grazie:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scarponi dynafit pdg,chi li usa?
MessaggioInviato: 09/11/2015, 19:41 
Non connesso

Iscritto il: 18/12/2013, 14:40
Messaggi: 123
oggi ho potuto provare a secco i dynafit pdg,agganciati alle mezze tavole e devo dire che da quello che ho potuto vedere sforzando latralmente come per simulare la tenuta di spigolo in salita che lo scarpone cede in maniera imbarazzante flettendosi e torcendosi rispetto ai tlt5 quindi ne deduco che i tlt5 sono migliori anche come tenuta di lamina sui traversi duri.
In conclusione sono rimasto piuttosto deluso dai pdg e credo proprio che comprero' i tlt5 o 6 anche se pesano un po' di piu'


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it