Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 20/04/2024, 0:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: scelta attacco per split
MessaggioInviato: 21/11/2014, 23:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15/11/2014, 14:15
Messaggi: 7
Località: Cuneo
Beh, farò da cavia con i Plum ;-)
L'alzatacco c'è: una sola altezza (5 cm). Il blocco anche e mi sembra piuttosto semplice da inserire.
Il vantaggio è che sono a Chamonix, quindi per me non troppo lontano e nemmeno per l'importatore.
I cuggini boicottati per via del prezzo e del peso, questi mi sembrano decisamente meglio.
Il problema del ghiaccio, metallo su metallo..valutato, ma vedremo alla prova pratica.
Il peso per me è tutto: continuerò ad andare con gente sugli sci da 700m/h e ogni tanto mi porterò dietro 5 kg di attrezzatura fotografica...voglio roba leggera!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scelta attacco per split
MessaggioInviato: 22/11/2014, 8:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2011, 12:43
Messaggi: 1015
Località: Vittorio Veneto/Ospedaletti
Ma come americani?
Non sono questi http://fixation-plum.com/en/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scelta attacco per split
MessaggioInviato: 22/11/2014, 10:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Elim ha scritto:
Beh, farò da cavia con i Plum ;-)
L'alzatacco c'è: una sola altezza (5 cm). Il blocco anche e mi sembra piuttosto semplice da inserire.
Il vantaggio è che sono a Chamonix, quindi per me non troppo lontano e nemmeno per l'importatore.
I cuggini boicottati per via del prezzo e del peso, questi mi sembrano decisamente meglio.
Il problema del ghiaccio, metallo su metallo..valutato, ma vedremo alla prova pratica.
Il peso per me è tutto: continuerò ad andare con gente sugli sci da 700m/h e ogni tanto mi porterò dietro 5 kg di attrezzatura fotografica...voglio roba leggera!


Sul sito riportano alzatacco doppio: http://www.fixation-plum.com/en/product ... an-carbon/
Tra l'altro il modello che c'è sul sito mi sembra abbastanza diverso da quello della tua foto (che è lo stesso che ho visto io a ISPO).
Quando dovrebbero pesare? Sul sito non c'è il peso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scelta attacco per split
MessaggioInviato: 22/11/2014, 11:23 
Non connesso

Iscritto il: 18/12/2013, 14:40
Messaggi: 123
Direi che è' una cosa ottima se c'è un nuovo marchio magari porterà innovazione e sviluppo ad un settore che sostanzialmente è fermo da almeno 5 anni a livello di migliorie,negli ultimi anni hanno solo cambiato piccolissimi dettagli sugli attacchi con benefici veramente quasi impercettibili a differenza di aumenti dei costi molto percettibili...io non vedo ancora nessuno che si mette a produrre degli scarponi innovativi e specifici,che a mio avviso sarebbe quello il vero punto debole da sviluppare per avere un salto di qualità nelle prestazioni della split rispetto agli skialp...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scelta attacco per split
MessaggioInviato: 22/11/2014, 12:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Ale79 ha scritto:
... un settore che sostanzialmente è fermo da almeno 5 anni a livello di migliorie,negli ultimi anni hanno solo cambiato piccolissimi dettagli sugli attacchi con benefici veramente quasi impercettibili a ....


Per fare un'affermazione del genere hai mai usato un attacco splitboard della stagione 2010 ed uno della stagione 2015?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scelta attacco per split
MessaggioInviato: 22/11/2014, 13:45 
Non connesso

Iscritto il: 18/12/2013, 14:40
Messaggi: 123
Purtroppo si....non 2015 ma 2014 e non vedo tutti questi progressi come invece aime' hanno fatto i prezzi :mmmm:
Scusate se sono così polemico lo so sono un rompi balle ma dico semplicemente quello che penso sarebbe ora che qualcuno desse una bella scossa a questo settore innovando veramente non girando intorno ai difetti modificando quello che c'è invece di rivoluzionare tutto come per esempio ha fatto k2 con il kwicker che è' vero non è piaciuto a molti ma sono stati i più innovativi prendendo una nuova strada


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scelta attacco per split
MessaggioInviato: 22/11/2014, 14:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Ale79 ha scritto:
Purtroppo si....non 2015 ma 2014 e non vedo tutti questi progressi come invece aime' hanno fatto i prezzi :mmmm:


E del 2010? O meglio ancora del 2008 o 2009?

Restando al 2010 potevi comperare solo questi:

Immagine

Nel 2015 puoi scegliere cosa comperare tra questi (restando solo in ambito soft):

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E ne manca sicuramente almeno un altro che non trovo più.
Poi probabilmente ce ne sono ulteriori che non conosco.

Se in questi 5 anni non c'è stata innovazione ed evolutione in questo settore allora beh... mi devo essere rincoglionito e non capisco più molto di questo mondo :shock:
Mi ritiro :rip:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scelta attacco per split
MessaggioInviato: 22/11/2014, 15:10 
Non connesso

Iscritto il: 18/12/2013, 14:40
Messaggi: 123
Non volevo offendere nessuno questione di punti di vista,però come hai detto giustamente tu forse è meglio chiuderla così senza fare troppe polemiche :Thumbup: e speriamo che la neve cada presto in abbondanti quantità così invece di polemizzare andiamo a sciare e ci divertiamo :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scelta attacco per split
MessaggioInviato: 22/11/2014, 16:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2013, 13:17
Messaggi: 162
su sto sito francese li vendono http://www.zerogchx.com/SPLITBOARD-FIXA ... 175,s.html e c'è anche qualche offerta sui karakoram

_________________
Non c'è montagna senza vetta!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scelta attacco per split
MessaggioInviato: 22/11/2014, 23:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2011, 0:18
Messaggi: 233
Località: Bologna/Ferrara
macenri ha scritto:
su sto sito francese li vendono http://www.zerogchx.com/SPLITBOARD-FIXA ... 175,s.html e c'è anche qualche offerta sui karakoram


secondo me che sono felice possessore comprare i karakoram dell`anno scorso a quel prezzo mi sembra un affarone, quelli di quest`anno sono migliorati ma non così radicalmente

_________________
Stay High, Stay Rude!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it